martedì 30 novembre 2021

REVIEW PARTY: "Sotto lo stesso cielo - The Stars Duet vol.2" di Amie Knight

 

Titolo: Sotto lo stesso cielo 
Autrice: Amie Knight
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: The Stars Duet vol.2
Genere: Contemporary romance
Pagine: 230
Cartaceo: 12,90 Ebook: 2.99
Data di pubblicazione: 24 Novembre 2021

Trama
Ho rivisto Livingston Montgomery sotto gli ampi raggi del sole della Carolina, proprio nel luogo a cui lei apparteneva: la luce.
 
Troppo tempo era passato dall’ultima volta che avevo incrociato il suo sguardo.
 
Era cambiata, e così anche io.
 
Ero Adam Nova, ex cattivo ragazzo, ora un uomo di successo. Avevo tutto, tranne l’unica persona che volevo davvero, ed ero tornato per riprendermela.
 
Ma ora lei viveva nell’oscurità e della ragazza che conoscevo non era rimasto che un guscio vuoto.
 
Non mi importava che tentasse di nascondersi nell’ombra per fuggire da me.
 
L’avrei seguita tra le fiamme dell’inferno, se fosse stato necessario.
L’unica cosa che volevo era vivere sotto il suo stesso cielo.

The Stars Duet:
1. Sotto le sue stelle
2. Sotto lo stesso cielo

L'autrice
Amie Knight legge da quando ha memoria ed é un'amante del romanticismo da quando ha potuto mettere le mani sui libri di sua madre. É una moglie e madre devota con la passione per la musica e il make-up. Amie trae ispirazione dalla sua infanzia nella Carolina del Sud  non riesce a immaginare di vivere altrove.
 
RECENSIONE: 
Buona serata lettrici!!! Questa è l'ora in cui le stelle si vedono meglio, e lo sanno benissimo i protagonisti del romanzo che vi presentiamo oggi il secondo volume della serie The Stars Duet, "Sotto lo stesso cielo" dell'autrice Amie Knight ed edito dalla Heartbeat Edizioni che ringraziamo come sempre per la copia ebook fornita.

In questo secondo libro ritroviamo Adam Nova e Livingstone Rose Montgomery dopo averli lasciati nel finale tormentato e non proprio roseo del primo volume.
Sono passati dieci anni da quegli eventi, tre dei quali Adam li ha passati in prigione per qualcosa che non era dipeso da lui.

Non è più il ragazzo di un tempo: una sua idea si è trasformata in un App di successo e adesso ha talmente tanti soldi che può comprarsi l'intera isola alla faccia di chi lo ha sempre disprezzato.
Solo una cosa non potrà comprare, la donna che ama da sempre e che non ha mai dimenticato. 

E Liv, sarà ancora disposta a volerlo nella sua vita? Lo ama ancora? 

Ovviamente neppure lei lo ha dimenticato, anzi… ma a volte la paura, l'orgoglio, i dubbi sono i peggiori nemici di una coppia che si ama.

Ma c'è un altro motivo che ha riportato Adam sull'isola, una sete di vendetta contro coloro che hanno messo in ginocchio la sua famiglia. Avrà il coraggio di andare fino in fondo?

Dei due romanzi, questo secondo capitolo è quello che mi ha coinvolto di più, sarà per l'età dei due protagonisti, più maturi rispetto al primo libro, sarà perché ci aspetta un finale roseo e un riscatto per i nostri ragazzi, ma l'autrice è riuscita a farmi apprezzare meglio ogni sfumatura di questa storia.

La narrazione è al passato ed in prima persona, a punti di vista alterni. Questo tipo di stesura del romanzo è quella che mette meglio in evidenza i personaggi perché gli eventi e le vicende ce le raccontano attraverso i loro occhi.

Le emozioni sono amplificate, cosi come le paure che appaiono ingigantite da quello che i due protagonisti provano sulla loro pelle: ecco che il timore di Liv quando deve incontrare Adam dopo dieci anni lo sentiamo tutto, come se fossimo lì con lei.
Vale lo stesso per Adam, quello che prova quando la vede di nuovo, be' quello ve lo lascio immaginare.

Alla fine il romanzo si legge bene, è scorrevole, grazie alla bravura dell'autrice che, sì, ci fa soffrire con i suoi personaggi, ma ci fa anche sorridere e sognare insieme a loro.

La storia di Adam e Liv avrà il finale che merita, e ovviamente non è uno spoiler, perché lo sapete che per quanto ardua e impervia sia la strada da percorrere, uno dei requisiti fondamentali del romanzo rosa è il lieto fine.
E loro avranno quello meritano.

Romanzo apprezzato, 4/5 stelle il mio giudizio complessivo.
 

Nessun commento:

Posta un commento