Titolo: Il fuoco nell'oscurità
Autore: Stacey Marie Brown
Serie: Darkness vol.2
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Paranormal Romance NA/YA
Traduzione: Cristina Rombi
Cover: Catnip Design
Data di uscita: 05 novembre 2021
Trama:
Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo.
Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi.
Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi.
Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità.
Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame?
Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.
Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, eccoci con una nuova recensione. Vi presentiamo il secondo volume della serie Darkness dell’autrice Stacey Marie Brown, dal titolo “Il fuoco dell’oscurità. Ringraziamo la Hope Edizioni per la copia ebook fornita.
Lo ha letto per noi, Gabriela.
Sebbene al giorno d'oggi ci siano molti modi in cui puoi trascorrere il tuo tempo libero, niente è così eccitante e allo stesso tempo elevato come la lettura, almeno per me.
Oltre al relax che regala, un libro può essere il punto di partenza per un'avventura indimenticabile o per importanti lezioni di vita, svolgendo un ruolo, ben comprovato, nello stimolare l'immaginazione e la creatività.
Il fuoco nell’oscurità rappresenta le proiezioni e le estensioni, della vita reale, di un universo fantastico, e paradossalmente, estremamente vero.
Perché mentre leggevo il primo volume, che è un po’ un’introduzione di quello che verrà dopo, ho pensato che sicuramente la vita di Ember continuerà a cambiare.
Ma wow… non mi sarei mai aspettata quello che poi ho scoperto mentre leggevo il secondo volume.
Quella di Ember è una lotta non facile, perché visti gli avvenimenti, non riesce a capire di chi fidarsi.
Chi sarà degno della sua fiducia? Torin, che l’accompagna nei sogni, promettendole di tenerla al sicuro, oppure di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame?
La storia si svolge attraverso lo scontro su due fronti: se da una parte esiste una regina che vuole la sua “arma” per distruggere il mondo, dall’altra parte ci sono gli abitanti oscuri, che vogliono tornare a casa sperando che Em sia la loro leader.
Non posso che confermare che, sia il primo che il secondo volume hanno descritto l’ambientazione dei due mondi in modo spettacolare.
E che dire dei personaggi?
Che sono eccezionali è davvero il minimo, che mi hanno fatto sognare, amare e desiderare in un finale stupefacente per Eli?
Si, riconosco che questo è il mio personaggio maschile preferito. Ma, mentre leggevo ecco che ne appare un altro altrettanto intrigante: Nic, che con la sua bellezza, la sua aura è riuscito a farmi desiderare di più, così come Em desidera, anche se il suo cuore è da un'altra parte.
Questa serie è un mix di magia, dove la mia immaginazione è riuscita camminare liberamente i due mondi, dove tutto è possibile.
Mondi abitati sia da elementi crudeli che da alcuni personaggi che permettono al lettore che sceglierà di avvicinarsi a questa serie, di vivere emozioni più intense.
Chiaramente il finale è stato inaspettato, perché anch’io come Em non mi ero resa conto di quando tempo fosse passato.
Concludo la mia recensione confessando, con il cuore in mano, di essere in trepida attesa del seguito.
Perché chiaramente sono rimasta con tantissime domande e spero di trovare nel seguito le risposte.
Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime.
Nessun commento:
Posta un commento