giovedì 18 novembre 2021

REVIEW TOUR: "Innamorarsi a Natale" di Karen Swan

Titolo: Innamorarsi a Natale
Autore: Karen swan
Editore: Newton Compton editore
Genere: Romanzo rosa
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 11,40€
Data di pubblicazione: 11 novembre 2021

TRAMA:

Tutti meritano una seconda occasione…


Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. 

Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l’ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici.

Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all’interno. 

Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam. E tra loro scatta istantaneamente una connessione im­provvisa quanto innegabile.

Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi.

Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci con un'altra lettura a tema natalizio. E lo facciamo con la regina di queste storie, Karen Swan che per Newton Compton è uscita con "Innamorarsi a Natale" L'evento è organizzato come sempre dalle colleghe del blog Tre Gatte Tra i Libri.

Lo ha letto per noi Gabriela, venite a scoprire che ne pensa.

Questa non è una storia tutta miele, come ci si aspetterebbe da una ambientata a Natale. Questa ha una trama costruita per far vivere al lettore il mistero, l’adrenalina, l’amore ma più che altro il perdono.

Se cercate il romanticissimo come nelle favole, allora vi dico che questo non è il romanzo che fa per voi. Ma se volete vivere, tramite le parole della Swan, emozioni che vi fanno battere il cuore, che vi tengono con il fiato sospeso, allora ve la consiglio con il cuore.

Conosceremo Lee, una donna che fa la fotografa. Un lavoro che l’ha portata a toccare da vicino la realtà della guerra. Una condizione che purtroppo vivono alcuni paesi lontani da noi.

La sua vita non è stata per nulla facile con un mestiere del genere. Ma avere un amico speciale come Harry, l’ha aiutata a passare oltre, quando la situazione diventava difficile.

Ma qualcosa è successo tra di loro quando sono tornati dall’ultima missione. Qualcosa di brutto… e il loro rapporto ha subito una rottura che sembra essere per sempre.

La vita di Lee procede tranquillamente con suo figlio e anche grazie agli amici che considera famiglia. Questo finché una richiesta di aiuto non le capita tra le mani, insieme ad un libro scritto di un famoso autore.

Lee non è una che sogna una relazione stabile, è più da una serata e basta, quindi quando incontra l’amore ha paura, e non solo per sé, ma ha paura anche che Jasper, suo figlio, si affezioni ad un eventuale compagno, soffrendo poi in caso di un'eventuale separazione. 

Tutti i personaggi hanno un loro scopo in questa storia. Il carattere di ognuno dà vita ad una parte avvincente, travolgendoti nella narrazione senza aver tempo di pensare ad altro.

Accadono tantissimi eventi dove mi sono trovata a capire e ad avere paura per Lee, mentre i ricordi brutti, quelli della guerra, si mostravano senza il minimo preavviso.

Non si può non amare e stravedere per Jasper, un piccoletto che ama sua madre con tutto sé stesso. La sua dolcezza è infinita.

Conosceremmo anche Sam, un personaggio che all’inizio appare al quanto enigmatico. Dolce, bello ma più che altro è uno che sa quello che vuole.

Ma anche lui, come Lee ha un passato al quanto ombroso soprattutto a livello familiare.

Concludo la mia recensione aggiungendo quanto ho adorato il momento del perdono, della commozione e degli abbracci. Quanto avrei voluto essere presente in quella realtà, quando i segreti vengono svelati.

E quanto ho adorato ancora una volta Jasper, nel momento in cui la verità veniva svelata, che festeggia con un'entrata bella, emozionante e piena di lacrime.

Giudizio positivo, 4/5 stelle 

                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento