lunedì 29 novembre 2021

REVIEW TOUR: "Complici le stelle" di Giada Bertone

 
Titolo: Complici le stelle
Autore: Giada Bertone
Editore: ODE Edizioni
Genere: new adult/ contemporary romance
Pagine: 250
Formato: ebook e carteceo
Prezzo: 2,99 - 11,97
Store on line: Amazon e abbonamento KU
Data di uscita: 17 Novembre 2021

Trama:
Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento.
Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte.
Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei.
E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?

Estratto:
Sorrido ancora.
Poi la consapevolezza cade su di me come una pioggia gelida. Questo sorriso rappresenta un
vortice senza fine, che assorbe ogni mia fibra. Mi crogiolo nel vuoto che mi dilania il petto, mentre
aspetto che la razionalità agisca da anestetizzante sul mio cuore spezzato.
Un cuore ridotto nuovamente a brandelli.

RECENSIONE 
Buona serata lettrici!!! Le giornate si accorciano e fa freddo, ma quella di una blogger è sempre lunga e piena di cose da fare. Quindi dopo una giornata di lavoro eccomi a tarda ora a condividere un'altra delle nostre letture.

Gabriela ha letto per noi l'ultimo romanzo uscito in casa Ode Edizioni, "Complici le stelle" di Giada Bertone. Vediamo che ne pensa

La storia meravigliosamente delineata, è speziata con una generosa manciata di mistero, glassata con gustosi momenti d'amore e cosparsa di intrighi e di situazioni sorprendenti che sapranno tenervi incollati alle pagine. 

A volte scappare dai segreti, da un passato non molto roseo, sembra spesso la scelta migliore da fare in quel preciso momento. 

Ma, quando l’amore entra nella vita di Freya come una tempesta di sabbia, la donna pensa che possa riuscire a cancellarne il passato. 

Ma l’amore ha davvero questo potere?
Potrebbe dare serenità a Freya (che tra l'altro ha un nome bellissimo) … Potrebbe salvarla da sé stessa? 

Perché dico questo, vi domanderete? Perché non è facile lasciarsi andare, non è facile vivere questo sentimento che riesce a travolgerle l'esistenza. Una quotidianità, se così vogliamo chiamarla, già impegnativa. 

La protagonista arriva a fare delle scelte che non sempre possono salvarla dai guai in cui si trova. Anche se ha la fortuna di conoscere delle persone che si dimostrano all'altezza di diventare la sua nuova “famiglia”.

Gli eventi le fanno a scegliere una strada che la farà riflettere molto sul suo atteggiamento. 

Atteggiamento che la porta a giudicare le persone senza dar loro la possibilità di farsi conoscere meglio, e questo le fa comprendere che è davvero meschino dare dei giudizi su quello che non conosce. 

Il finale è davvero spettacolare, perché anche se i protagonisti sono giovani, dimostrano una maturità che non la si trova spesso neanche nelle persone adulte.
La famiglia è importante per Freya, sia quella nuova sia quella che costituiva sua madre. 

Il rapporto tra le due non è facile, ma ho adorato comunque ogni scena. Perché il perdono e l’amore sono più forti del risentimento e dell'orgoglio. 

Il messaggio della scrittrice, anche se nascosto, per me è quello che le seconde possibilità non si devono negare a nessuno. A volte solo sbagliando, ci rendiamo conto di quello che abbiamo avuto e perso.
Giudizio positivo 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento