giovedì 11 novembre 2021

REVIEW PARTY: "Come fuoco sulla pioggia" di Alessia Litta


Titolo: Come fuoco sulla pioggia
Autrice: Alessia Litta
Genere: Romance
Casa editrice: Self Publishing
Pagine: 306
Formato:Ebook
Prezzo: 1,99
Store on line: Amazon e abbonamento KU
Data di pubblicazione: 9 novembre 2021

Sinossi
Luc Duval non ama le complicazioni e vive la sua vita con una leggerezza che i suoi fratelli non sempre approvano. 
 
In amore fa lo stesso. Seduce, conquista, ma non concede più di tre appuntamenti. Non si innamora e non vuole mettere radici. Ed è contento così.

Fino a quando Greta Busson non torna a Saint-Valloire.

Lui e Greta si sono appena parlati in passato, ma di una cosa Luc è certo: Greta lo detesta e, se potesse, lo farebbe sparire dalla faccia della Terra. Lui stesso non ha simpatia per quello scricciolo di donna sempre vestito di nero, incapace di sorridere.

Eppure il ritorno di Greta a Saint-Valloire non sembra casuale, qualcosa si nasconde dietro gli strani comportamenti della ragazza.
Luc non vorrebbe farsi coinvolgere, ma saprà resistere al richiamo di quegli occhi gelidi come una pioggia invernale?

NOTA: “Come Fuoco sulla Pioggia” è il secondo volume della serie dedicata ai tre fratelli Duval.
Ogni volume è autoconclusivo e può essere letto separatamente, ma per comprendere tutti i riferimenti (i personaggi sono ricorrenti) si consiglia di seguire l'ordine di pubblicazione.

La serie è così composta:
1. “La notte su di noi”
2. “Come fuoco sulla pioggia”
3. Di prossima pubblicazione
 
RECENSIONE
 
Buon pomeriggio, oggi vi porto fra le montagne francesi e più precisamente a Saint-Valloire, e lo faccio con il libro di Alessia Litta “Come fuoco sulla pioggia” secondo volume della serie di romanzi autoconclusivi dedicati ai fratelli Duval. 
 
Ringrazio come sempre l’autrice per la copia ebook fornita.

Aspettavo da un po' di tuffarmi di nuovo tra quelle montagne, ma soprattutto non vedevo l'ora di scoprire la storia tra Luc e Greta.

Entrambi li avete conosciuti nel primo libro, La notte su di noi, dove si sono incontrati solo di sfuggita e non si sono piaciuti per nulla.

Luc è ovviamente uno dei fratelli Duval, assieme ad Adrien e Raul, e se vi ricordate è il proprietario della palestra a Saint-Valloire e appassionato di discipline orientali.

Tra i suoi fratelli è quello più irrequieto, quello che le donne le seduce e le abbandona dopo tre appuntamenti per paura che si affezionino troppo. 

O forse è lui ad averne? Cosa nasconde Luc dietro a questo suo atteggiamento?

Greta, vive e lavora a Parigi ed è la migliore amica di Daphne, appassionata di computer ed esperta hacker. È un tipo solitario, sempre abituata a cavarsela da sola in qualsiasi situazione.

Ma come ci finisce la nostra protagonista di nuovo tra le montagne francesi?

Un po' perché è stufa del suo capo, ha un po' di ferie da smaltire e poi c'è qualcosa di strano…, anzi qualcuno di misterioso che sta ruotando intorno alla sua vita… In più sarà per lei l'occasione di stare un po' con la sua amica Daphne visto che non si vedono da molti mesi.

Tra lei e Luc, apparentemente non c'è nulla che li lega, nessuna affinità, anzi sembra che non si sopportino proprio…

Però qualcosa attira l'attenzione del giovane che non riesce ad ignorare la ragazza.
Cosa c'è che turba Greta? Cosa spinge Luc a preoccuparsi per lei?

Ovviamente non posso scendere troppo nei dettagli, ma posso assicurarvi che questo libro merita tutto il vostro tempo.

Devo ammettere che ho fatto le ore piccole per finirlo, ero curiosa di scoprire cosa aveva architettato questa volta l'autrice e sinceramente Alessia è stata brava a svelare le sue carte poco alla volta.

Perché c'è sempre una nota di suspence nei suoi romanzi, qualcosa che fa rimanere il lettore saldamente incollato alle pagine.

La narrazione è al passato, a Pov alterni, e il libro, pur essendo raccontato in terza persona, ci fa comunque percepire le emozioni e le paure di entrambi, soprattutto grazie i dialoghi, che sono una parte fondamentale del testo. 

Ho apprezzato come sempre le ambientazioni, le montagne, il lago sempre presente. Sembra a volte di essere lì, di poter godere della tranquillità di quei luoghi. 

Ritroveremo un bel po’ di personaggi che abbiamo già incontrato nel primo volume: primi fra tutti i fratelli Duval, Adrien e Raoul, Daphne, l’amica di Greta, Julia, e poi Chloé, senza dimenticare ovviamente la zia Louise, insomma un bel gruppetto di attori che contribuiscono alla riuscita della storia.

Sicuramente sentiremo ancora parlare di loro, dei fratelli Duval, quindi tenetevi pronte a tornare a Saint-Valloire.

Romanzo promosso 4,5/5 stelle

                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento