sabato 12 dicembre 2020

REVIEW PARTY: "Amore a prima vista - Wishes Lake series vol.1" di Fabiola D’Amico

TITOLO: Amore a prima vista (Wishes Lake series 1)
AUTORE: Fabiola D’Amico
EDITORE: Self Publishing
COLLANA: Benventuti a Wishes Lake
GENERE: romantico
PREZZO ED. CARTACEA: 10,00 €
PREZZO ED. DIGITALE:
2,99 (prezzo lancio per due giorni 0,99 €)
GIORNO DI PUBBLICAZIONE: 22 Novembre 2020

QUARTA DI COPERTINA

Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. 
Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Greyson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell'ufficio del direttore dell'Holiday Inn. 
Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. 
Complice il freddo, la cioccolata calda e un'intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia. Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.
 
RECENSIONE:
Non ho mai riso tanto leggendo un libro e devo dare ragione all’autrice, una bella serie tv tratta da questa storia sarebbe davvero un bel regalo per lei, ma anche per tutte noi che ci siamo innamorate di Wishes Lake e dei suoi abitanti.

Se vi state chiedendo di quale romanzo sto parlando, avete ragione: la mia ultima lettura è “Amore a prima vista – Natale a Wishes Lake” di Fabiola D’Amico. 

Credo di aver letto ogni libro che ha scritto, e ogni volta pur sapendo di andare sul sicuro, riesce sempre a sorprendermi: passa con disinvoltura dalla commedia al romanzo storico, inserendo nelle sue storie una buona dose di erotismo e di sensualità senza mai risultare volgare.

Holly è il sindaco della cittadina di Wishes Lake: è arrivata lì da qualche anno con la piccola Nicole in cerca di serenità dopo che il suo matrimonio è naufragato. 

Ha chiuso con gli uomini e nonostante sia una bella donna, e in città molti tra gli abitanti e gli occasionali turisti ci provino con lei, Holly non ne vuole sapere e rimanda al mittente tutte le avances che riceve.

Antony è il figlio del proprietario di una catena di alberghi, compreso quello della cittadina, ma i soci non lo prendono molto sul serio per la sua indole libertina di passare da un letto all’altro. 

Risolvere il mistero dietro alla sparizione di una miniatura rubata dall’albergo di Wishes Lake è per Antony l’occasione giusta per riscattare sé stesso e dare una svolta alla propria vita. Sembra semplice, finché non mette gli occhi su Holly e il desiderio di averla gli fa accettare una stupida scommessa.
Se fossi un gentiluomo mi coprirei, ma non lo sono, non con una donna come lei, non con la scommessa in mezzo e poi i secoli dell’amor romanzato sono finiti da un bel po’. Quale migliore opportunità per dimostrarle quanto sono in forma?
Tra una locandiera dal grilletto facile, una simpatica alpaca molto incinta, una parte del paese che scommette su di lui e l’altra che lo minaccia se farà soffrire il loro amato sindaco, Antony si ritrova catapultato in un luogo che sembra quasi “un mondo parallelo”. 

Un atmosfera da fiaba che vi farà fare un viaggio inaspettato, mostrandoci una serie di personaggi, oltre ai due protagonisti, che potrebbero avere ancora qualcosa da dire.

La storia è narrata a Pov alterni dalla voce di Holly ed Antony: cosi, ed è il modo che preferisco, possiamo immergerci meglio nella narrazione, assaporare le emozioni dei protagonisti, le paure, i desideri, ma che la rabbia, la gelosia, insomma tutte quelle sensazioni che siamo capaci di provare quando amiamo qualcuno e lo vogliamo tutto per noi.

Come vi ho detto all’inizio in questo romanzo c’è spazio per le risate, tante, per l’amore, forte e travolgente, per qualche lacrimuccia… Antony e la piccola Nicole sapranno farvi emozionare.
Anthony. Quest’uomo mi fa vibrare, mi confonde, mi stimola. Sta sconvolgendo la mia vita già abbastanza caotica e ammetto con me stessa che mi piace questa ventata di aria che sta portando. Nicole si lancia verso di lui e sono costretta a cedergliela. Vedere mia figlia tra le braccia di un uomo mi fa uno strano effetto.
Cos’altro dirvi di più? Fabiola è una penna davvero abile, quello che riesce a trasmettere attraverso le pagine è il grande amore che ha per la scrittura. E tra queste pagine di amore ce n’è davvero tanto.

Come sempre un lavoro ben fatto, il mio voto è positivo, 4,5/5 stelle.
 
                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento