martedì 15 dicembre 2020

REVIEW PARTY: "Il confine del perdono - spin off vol.2 della Serie Swiss Stories" di Carmen Weiz



Titolo: Il confine del perdono - spin off vol.2 della Serie Swiss Stories
Autore: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest; 1 ed. (23 settembre 2020)
Genere: Contemporary romance
Pagine: 386
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 1,50 - 12,90 e abbonamento KU
Store on line: Amazon

Sinossi:

Dalla scrittrice Bestseller Amazon con libri tradotti in quattro lingue, arriva direttamente dalle foreste di pini in Svizzera…

Non provare mai ad addomesticare l’amore perché esso ti distruggerà. È un sentimento selvaggio, che non offre garanzie.
Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia…
A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più.
Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé…
Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi…
Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto... perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?
Per il secondo spin off della Serie Swiss Stories, Carmen Weiz ritorna con un nuovo contemporary romance e ci invita a scoprire l’essenza e la forza di questo profondo sentimento, tanto devastante quanto indomabile.

Le loro strade si incroceranno.
Delle promesse verranno infrante.
Tutte le regole saranno capovolte.
Può un cuore resistere a tutto ciò?

Se tutti gli errori meritassero di essere castigati, cosa ne sarebbe del perdono?

RECENSIONE:

Buona serata a tutte, il romanzo che vi presento questa sera è lo spin-off vol. 2 della Serie Swiss dell’autrice Carmen Weiz, dal titolo “Il confine del perdono” ed edito dalla Quest Edizioni che ringrazio per la copia Arc.

Avevo già sentito parlare molto bene di questa autrice, ma non avevo ancora avuto modo di leggere nulla di suo, presa dai numerosi impegni del blog. L’occasione è nata grazie alla collega Ely Respiro Di Libri che ha organizzato questo evento.

Pur essendo in qualche modo legato alla serie e allo spin-off precedente, questo romanzo è autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri.

La protagonista Melanie è una grande amante di libri ed ha ereditato dal nonno, non solo la passione, ma anche la sua libreria, un posto per lei pieno di ricordi.

Un luogo che inizialmente vorrebbe vendere, anche spianta dai suoi genitori, ma che ad un certo punto diventa un’ancora per lei e decide di tenerla, di rimboccarsi le mani e portarla a nuova vita, rifiutando le diverse offerte di acquisto che le arrivano.

La sua strada si incrocia con quella di Jodi, un altro “nipote”: anche lui è molto legato a suo nonno, ma il vincolo, oltre che di sangue è anche di “famiglia”, perché entrambi fanno parte della mafia russa, e il nonno vorrebbe che lui un giorno seguisse le suo orme e diventasse capo dell’organizzazione.

Per dimostrare il suo attaccamento, la sua devozione alla “famiglia” deve riuscire ad acquisire l’unico negozio che manca nel quartiere, ed è proprio la libreria di Melanie, il suo obiettivo.

Jodi non ha fatto i conti con lei, che non ha nessuna intenzione di cedere, e nessuno dei due ha messo in conto i sentimenti che ad un certo punto nascono tra di loro e che verranno messi alla prova dagli eventi.

La scrittura di questa autrice è molto fluida e coinvolgente. Leggere queste pagine è stata una piacevole scoperta. Il testo è molto curato, e le citazioni dai libri sono sempre molto azzeccate e coerenti con il contesto.

Il Pov alterno, ci mostra entrambi i personaggi, ciò che provano, i sentimenti, le paure, il perdono; siamo spettatori delle vicende e vediamo tutto con i loro occhi.

Gli eventi sono ambientati in Svizzera, luogo che l’autrice conosce benissimo, e che con i suoi panorami, le sue città, il suo paesaggio fa da sfondo al romanzo e ci fa viaggiare con la fantasia.

Compatibilmente con il tempo cercherò di recuperare gli altri romanzi della serie. Per me il giudizio è positivo, 4/5 stelle.


                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento