venerdì 18 dicembre 2020

REVIEW PARTY: "Il mio cielo d'Irlanda" di Rebecca Smith


Titolo: Il mio cielo d’Irlanda
Autore: 
Rebecca Smith
Casa Editrice:
Collana digitale Brightlove, (Pubme)
Genere: 
New Adult 
Pagine: 
348
Finale: 
Autoconclusivo
Prezzo: 
€ 2,99
Uscita prevista: 
24 Novembre
Formato: e-book su Amazon e KU
 
“Sei quel sentimento che ti entra sottopelle. Puoi tentare di bloccarlo, di eliminarlo, di escluderlo, però è lì, non si arrende, non ti concede tregua. Salta fuori e vince. Vince su tutto.”

Trama:

Aveva giurato di non lasciarci il cuore in Irlanda, ma non era una promessa che poteva mantenere.

Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. 

Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. 

Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. 

Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. 

Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre.

Arriva in casa Brightlove (Pubme) l’emozionante penna di Rebecca Smith, con un New Adult pronto a metterci sottosopra il cuore e a farci perdere la strada di casa. Ma se fosse proprio il cuore, alla fine, a portarci sotto lo stesso cielo di chi abbiamo lasciato andare? 

RECENSIONE:

Dopo una giornata lunghissima eccomi qui a tardissima ora a presentarvi una nuova lettura fatta per il blog. Questa volta vi porto a scoprire “Il mio cielo d’Irlanda” della bravissima Rebecca Smith, edito dalla collana Brightlove, che ringrazio per la copia ebook.

È il secondo romanzo che leggo in poco tempo di questa autrice: questa storia è molto coinvolgente e cattura l’attenzione del lettore che si ritrova a divorare pagina dopo pagina per scoprire come va a finire tra i due protagonisti.

Ma entriamo un po’ nel dettaglio e conosciamoli meglio.

I gemelli Alessandra e Marco partono per una vacanza studio in Irlanda ospiti in una fattoria. Al loro arrivo all’aeroporto però la valigia di Lex non è sul nastro, così dopo uno scambio di battute con l’addetto ai bagagli, sono costretti ad andarsene a mani vuote. 

Ad attenderli ci sono i proprietari della fattoria Rose e John, e una volta giunti a destinazione, Alessandra e Marco faranno la conoscenza di Ruth, la loro figlia e di Heaven, il ragazzo di quest’ultima.

Heaven vive alla fattoria da quando la sua famiglia ha cacciato di casa suo fratello Sam perché gay e lui per non lasciarlo solo ha deciso di seguirlo. E da quando è tornato Ruth è morbosamente gelosa di qualsiasi donna posi lo sguardo su di lui.

Ma basta una sola occhiata tra Lex e Heaven per ribaltare tutto il loro mondo.

Quello che scatta tra loro è un’attrazione indescrivibile fatta di sguardi infuocati, che non passano inosservati né a Marco, né a Ruth che mostra subito la sua gelosia, né all’occhio attento di Sam, uno dei fratelli di Heaven.

Quanto sarà difficile tenere a bada i sentimenti che nascono? Alessandra sa di non avere possibilità, in fondo Heaven ha già una ragazza, ma si può ordinare al cuore di non innamorarsi?

La presenza di Lex e quello che suscita in lui, metterà in discussione tutti gli anni passati con Ruth? Oppure quello che prova è più forte di tutto?

E Ruth in tutto questo cosa farà? Starà a guardare o proverà a tenersi il ragazzo?

La storia ci mostra, in un susseguirsi di alti e bassi, quello che provano i due protagonisti, ma anche tutta una serie di personaggi secondari che ruota attorno a loro, a partire dai fratelli di Heaven, e da alcuni suoi amici che ci proveranno con Lex.

Io mi fermo qui, non voglio raccontarvi tutta la storia, altrimenti vi tolgo tutto il piacere di leggerla. 

Il mio voto è molto positivo, per me è un bel 4/5 stelle.

                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento