lunedì 21 dicembre 2020

REVIEW PARTY: "Ti inseguo… nell'ombra" di Alissa Hope

 
Titolo: Ti inseguo… nell'ombra
Autore: Alissa Hope
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Serie: Nel buio, nell’ombra e nella luce vol.2
Pagine: 15
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di uscita: dicembre 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited

Trama: 

Kimberly si ritroverà a vivere una realtà completamente sconosciuta dovendosi affidare a chi non avrebbe voluto. Ma si sa il destino non si decide. Il destino metterà i ragazzi dinanzi a nuove scelte e scoperte che, ancora una volta, coinvolgeranno tutte le loro certezze. Riusciranno a viversi oppure sono al capolinea? 
 
RECENSIONE: 
 
Eccomi di nuovo a raccontarvi il seguito della storia tra Brian e Kimberly, i protagonisti del secondo capitolo della trilogia di Alissa Hope, dal titolo “Ti inseguo… nell’ombra”.

La narrazione riprende quattro mesi dopo rispetto a dove si era interrotta nel primo volume e cioè dopo l’incidente a Kimberly e nelle prime pagine, la incontriamo alle prese con la riabilitazione e con il grande timore di non poter tornare a camminare.

Brian è lontano da lei, anche se conosce bene i suoi progressi e fa di tutto per spronarla a non arrendersi.

I nostri due protagonisti sono una coppia molto complicata, da un lato non possono fare a meno l’uno dell’altro, si cercano e riescono ad avere momenti di normalità, mentre dall’altra quando l’indole di Brian prende il sopravvento si fanno del male e si allontanano ogni volta.

Intorno a loro ruotano diversi personaggi secondari, che contribuiscono a rendere molto complessa la trama. 

È difficile mettere su carta quello che trasmette questo romanzo: primo perché il tessuto narrativo è formato da tante tessere che si incastrano le une sulle altre e svelare anche solo un piccolo particolare, si rischia di rovinare la lettura a chi vorrà dedicargli qualche ora del suo tempo.

Secondo perché ancora una volta Brian e Kimberly non mi hanno convinto fino in fondo. 

Mi spiego meglio: quando leggo un nuovo libro mi lascio sempre trasportare dalle emozioni, da quello che le vicende dei vari personaggi mi trasmettono; in questo caso i due protagonisti mi hanno lasciato quasi indifferente, nel senso che non ho trovato empatia con nessuno dei due.

Il Pov alterno, che normalmente mi aiuta ad entrare in sintonia con la storia e i suoi “attori” non ha fatto la sua magia: vediamo gran parte degli eventi con gli occhi di Kimberly mentre conosciamo parte del passato di Brian dai dialoghi e in minima parte dai suoi pensieri diretti.

Quando mi trovo a scrivere una recensione come in questo caso, cerco di essere il più obiettiva possibile: in realtà lo sono sempre, ma quando un romanzo ti travolge con il suo bagaglio di emozioni, ammetto che la cosa risulta più facile.

Come ho già ribadito più volte in altre occasioni, siamo tutti lettori differenti, con differenti sensibilità e chiunque leggerà questa storia avrà sicuramente un’opinione diversa dalla mia.
Il mio voto è sufficiente 3,5/5 stelle

 
                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento