venerdì 4 dicembre 2020

REVIEW TOUR: "Il sentiero delle lucciole" di Jane Rose Caruso


Titolo: Il sentiero delle lucciole
Autore:
Jane Rose Caruso
Casa editrice:
Self
Genere:
Racconto
Pagine:
48
Formato:
ebook e cartaceo
Prezzo:
1,76 e 7,00
Store on line:
Amazon e abbonamento KU
 
SINOSSI:   
In seguito alla morte del padre, Melanie Sophie Spencer, affermata psicologa, è costretta a trasferirsi da Parigi nella fattoria dove è cresciuta, a Conerville.
Non è facile, per Melanie, ritrovarsi faccia a faccia con i ricordi più dolci, intimi e dolorosi della sua infanzia: la vita in campagna, i sapori e gli odori di casa, ma anche la morte di sua madre e il bullismo subito da adolescente.
Dal passato di Melanie non tornano, però, solo i tramonti infuocati, l’odore del fieno appena tagliato e i malinconici ricordi familiari, ma anche Jonny, il suo migliore amico da bambina, la ragione per cui Melanie è riuscita a sopportare tutto.
Per la ragazza inizia uno struggente viaggio nel passato, partendo da Conerville... dove i sentieri sono illuminati dalle lucciole e dalla speranza.
 

RECENSIONE:
Buona serata a tutte voi, eccomi a presentarvi un’altra deliziosa storia uscita dalla penna di Jane Rose Caruso.

Il Sentiero delle Lucciole è poco più che un racconto, sono all’incirca 48 pagine, ma racchiude al suo interno una piccola magia.

In cosi poco spazio sono concentrate tutte le emozioni e i sentimenti contrastanti che la protagonista Melanie prova quando si trova costretta dalle circostanze a fare ritorno alla casa natale.

Casa che aveva abbandonato dopo la morte della madre, e devastata dal doloro si era rifugiata a Parigi in cerca del proprio equilibrio e del proprio futuro.

Adesso è una donna adulta che ha messo i sentimenti e il cuore al sicuro sotto una robusta corazza. Basterà la magia delle lucciole e il profumo di casa ad abbattere i suoi muri?

Ovviamente non posso raccontarvi altro, quello che vi consiglio è di ritagliarvi una bella pausa relax e gustare questo racconto come un pasticcino goloso. 

L’autrice ha un tocco delicato e uno stile di scrittura davvero rilassante: in queste pagine ha messo a suo agio la protagonista, ma anche noi che lo leggiamo abbiamo la sensazione di essere a casa, possiamo sentire il profumo della campagna, l’odore del bosco e perché no, magari vedere anche qualche lucciola sul nostro cammino.
A volte basta lasciarsi andare per essere felici. 

Vi consiglio la lettura di questo libro, piccolo e ben fatto, e se conoscete ancora la sua autrice, questa è l’occasione giusta per recuperare anche gli altri suoi lavori.
Voto assolutamente positivo, 4/5 stelle

 

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento