mercoledì 30 dicembre 2020

REVIEW TOUR: "Natale a Conerville" di Jane Rose Caruso

 
Titolo: Natale a Conerville
Autore:
Jane Rose Caruso
Casa editrice:
Self
Genere:
Racconto
Pagine:
58
Formato:
ebook e cartaceo
Prezzo:
2,69 e 7,00
Store on line:
Amazon e abbonamento KU

TRAMA:  

Pochi giorni a Natale e Melanie Sophie Spencer ancora non ha acquistato alcun regalo. Dopo la magnifica estate a Conerville, dove ha ritrovato ricordi preziosi e serenità, è tornata alla sua vita di psicologa affermata a Parigi e gli impegni l’hanno travolta, tanto da non farle percepire l’atmosfera natalizia.L’ultimo treno per Conerville è partito e Melanie è riuscita a prenderlo: sta tornando a casa, dove troverà canzoni natalizie, decorazioni, ciambelle glassate e gare di torte e dove, forse, l’aspetta la magia di un Natale indimenticabile.

RECENSIONE:

Buona pomeriggio a tutte voi, nonostante la pausa del blog non potevo non partecipare all’evento dedicato al racconto di Natale creato dalla penna deliziosa di Jane Rose Caruso.

Con Natale a Conerville ritroviamo Melanie, che abbiamo conosciuto nel Sentiero delle Lucciole, e che per la prima volta dopo tanto tempo torna a trascorrere le feste a casa, tra le persone care e non da sola a Parigi come un tempo.

Tra le mura del B&B ritroviamo Malcom e Nanà, che si occupano della gestione, poi l’amico e vicino Jonny e incontriamo Maggie, la pasticcera e il suo criceto.

Insomma vecchi e nuovi personaggi che ci faranno compagnia in questo racconto.

Ed è in così poche pagine che l’autrice concentra tante sensazioni, tanta dolcezza, le emozioni e i sentimenti caratteristici delle belle favole.

Melanie avrà la sua favola di Natale? E magari troverà l’amore che la stava aspettando?

Ovviamente non posso raccontarvi altro, quello che vi consiglio è di ritagliarvi una bella pausa relax e gustare questo racconto magari con una bella fetta di torta e un latte alla cannella proprio come piace alla protagonista.

L’autrice mostra ogni volta un tocco delicato e uno stile di scrittura davvero rilassante: in queste pagine abbiamo la sensazione di essere a casa, possiamo sentire il profumo dei biscotti, delle torte, quei profumi dolci che invadono le nostre case nei periodi di festa, e che accompagnano con calore le nostre giornate.

Ancora una volta non posso che suggerirvi la lettura di questo racconto magari in coppia con il precedente se lo avere perso, e se non conoscete ancora la sua autrice, questa è l’occasione giusta per recuperare anche gli altri suoi lavori.
Voto assolutamente positivo, 4/5 stelle

                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento