domenica 20 dicembre 2020

REVIEW PARTY: "WINTER LOVE - Season In Love vol.3" di Deborah Fasola & Federica Leone

 Titolo: WINTER LOVE
Autrici: Deborah Fasola e Federica Leone
Genere: Commedia romantica
Data di uscita:  9 dicembre 2020
Serie: Season In Love #3
Numero pagine: da definire dopo impaginazione
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: Da definire
Romanzo Autoconclusivo della Season in Love Series

Sinossi
Candice sa fare tutto e non sa fare nulla, ma in una cosa è assolutamente bravissima: a mentire.
Ed è proprio grazie a una piccola bugia che riesce a entrare nella vita all’apparenza perfetta di Evan Portman.
Lui incarna la perfezione fatta a ragazzo, peccato che abbia nel suo cuore e nell’anima molte ombre che non riesce a scacciare, e che nasconde quasi sempre dietro a un sorriso.
Due mondi opposti, due caratteri forti e diversi che si ritrovano a dover far fronte comune per riuscire ad arrivare sani e salvi a Natale, cercando nel frattempo di non inciampare nei mille ostacoli disseminati dal destino, dalle troppe menzogne e dai loro cuori che, nonostante tutto, iniziano a battere l'uno per l’altro, complicando ogni cosa.

RECENSIONE:

Buon pomeriggio a voi, eccomi con il terzo capitolo della Season Love, Winter Love scritto a quattro mani da un duo consolidato di autrici, Deborah Fasola e Federica Leone.

Come ho già detto nelle recensioni precedenti della serie, sono state così brave che primo, non si capisce cosa abbia scritto l’una o l’altra, secondo con ognuno di questi romanzi ci fanno fare un bel bagno di emozioni, con una storia che si divora in fretta e senza accorgercene siamo già arrivate alla fine.

Questa volta il protagonista è Evan, il maggiore dei fratelli Portman. Ve lo ricordate vero? Sapete cosa gli è capitato nei primi due capitoli? Ok, se non lo sapete vi faccio un piccolissimo riassunto cercando di non fare spoiler.

Evan, Nathan, Drew e Robert sono come una famiglia, quello che li lega al di là del fatto che due di loro siano fratelli è un fortissimo sentimento come l’amicizia.

È per non rovinarla, che a volte le bugie a fin di bene, fanno più danni della verità: ed è per questo che Evan da quattro anni è seduto su una sedia a rotelle a causa di un incidente, per una verità nascosta e rivelata nel peggiore dei modi.
 
Nel secondo capitolo scopriamo che forse per lui c’è una possibilità di tornare a camminare e lo lasciamo a Boston nelle mani di un chirurgo senza sapere altro… anche se qualcosa nell’epilogo lo capiamo lo stesso.

Quindi arriviamo all’inizio di questa nuova storia, che vede accanto ad Evan la bella quanto imprevedibile Candice. 

Siamo temporalmente avanti di diversi mesi rispetto a dove lo avevamo lasciato: adesso Evan sta facendo la riabilitazione necessaria per tornare a camminare dopo l’intervento ed ha ancora bisogno delle stampelle per potersi muovere con sicurezza.

Ed è molto difficile in quelle condizioni prendersi cura e fare da baby sitter a due pesti come Jenny e Milly, le sue cuginette gemelle. Tanto che le bambine sfuggono al suo controllo e si ritrovano per strada, dopo essere passate in un buco della siepe, proprio finendo addosso a Candice.

Candice è un protagonista molto diversa dal Summer e Scarlet, un personaggio con tante sfaccettature e troppi segreti. E forse per questo non si piò fare a meno di volerle bene.

Ha un passato che vorrebbe dimenticare, vorrebbe essere migliore per sé e per la zia che si è presa cura di lei quando era piccola e che adesso ha bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Ma a parte lo scontro fortuito con Evan, come si incrociano di nuovo le loro strade? Be’ Candy è una ragazza dalle mille risorse e grazie agli insegnamenti della zia riesce a farsi assumere da Evan come babysitter per badare alle due gemelle.

Non sto a raccontarvi cosa si sia inventata per convincerlo, quello dovrete scoprirlo da sole, leggendovi il romanzo.

Quello che posso dirvi è che la brutta abitudine di Candice a raccontare bugie e la sua capacità di mettersi nei guai da sola, be’ ne vedrete delle belle: da un lato troverete delle situazioni divertenti, da morire dal ridere, che vedranno coinvolte anche le due terribili pesti.

Dall’altra invece ci sarà da soffrire un po’. 

Devo ammettere che in questo libro è Candy, la protagonista quella che si è presa tutta la mia attenzione: non è quello che appare, dietro la maschera si nasconde una ragazza in cerca di riscatto, spaventata dalla moltitudine di sentimenti che la vicinanza di Evan le provoca. 

Nonostante i pasticci che combina è un’anima in cerca di affetto e di serenità.

Evan, cos’altro dirvi di lui? Niente, scoprite da sole cosa combina nel romanzo a lui dedicato, quante risate vi farete in sua compagnia alle prese con le gemelle e quanti sospiri quando lui e Candy sono nella stessa stanza.

Io mi fermo qui, buona lettura a tutte. 
Brave ragazze, il mio voto è 4,5/5 stelle.
 

                                                               

Nessun commento:

Posta un commento