martedì 22 dicembre 2020

REVIEW PARTY: "Se solo ti accorgessi di me - Come in un romanzo rosa vol.1" di Maria Rita Russo

TITOLO: Se solo ti accorgessi di me
SERIE: Come in un romanzo rosa vol. 1
AUTORE: Maria Rita Russo
EDITORE: Self-publishing
GENERE: Contemporary Romance
FINALE: Autoconclusivo
PAGINE: 300 (circa)
FORMATO: eBook e cartaceo
PREZZO: 12€ (eBook 2,99€)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 dicembre 2020
NB: disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited

Trama

Mia ha ventidue anni quando pensa di aver trovato l’amore della sua vita: Daniel Mars. Peccato che lui non la pensi allo stesso modo. Difatti, Mia lo sorprende a letto con sua cugina Jocelyn e decide di troncare ogni rapporto con loro, persino con Greyson, fratello del suo ormai ex fidanzato, perché convinta che anche lui sia a conoscenza della tresca.
 
Undici anni dopo, Mia è alle prese con la Sparkling & Lights Events, l’impresa di organizzazione di eventi di cui è a capo, e ha abbandonato da tempo ogni affare di cuore. Tutto cambia quando riceve l’invito al matrimonio di Jocelyn e Daniel, che la vogliono come testimone di nozze. A complicare le cose, il ritorno di Greyson dalla Francia per fondare la sua impresa di videogiochi: ha bisogno di qualcuno che organizzi l’evento d’inaugurazione della Mars Entertainment e quel qualcuno sembra essere proprio Mia.
 
Quando si rivedono, due sono i pensieri che attraversano Mia: primo, il risentimento che covava nei confronti di Greyson non è mai svanito; secondo, deve mantenere le distanze perché i Mars portano solo guai. Due sono anche le considerazioni di Greyson: la prima è che Mia sia diventata ancora più bella, la seconda, invece, è che non può lasciarsi sfuggire di nuovo l’occasione di provare a conquistarla.
 
L’organizzazione dell’inaugurazione li farà avvicinare, e Mia scoprirà non solo che Greyson non è l’uomo che ha sempre creduto che fosse, ma anche che le ha tenuto nascosto un segreto che rimescolerà ogni carta in gioco.

L’autrice
Maria Rita Russo nasce nella soleggiata Sicilia, ma si trasferisce a Milano subito dopo il diploma per inseguire i suoi sogni. Qui si laurea e, in seguito, vola a New York, dove trascorre due anni intensi e indimenticabili, e vive la cultura  americana da vicino. Nel frattempo scrive, come fa fin dai primi anni del liceo, e partecipa a gruppi di lettura e corsi di scrittura creativa. Attualmente vive in una pittoresca località sul lago di Garda e trascorre il suo tempo immaginando storie e personaggi da trasferire su carta. È una lettrice accanita di manga e romanzi storici.
 
RECENSIONE:
Eccomi con l’ultima recensione programmata per questo 2020. 
 
Questa volta l’autrice Maria Rita Russo, dopo le affascinati atmosfere storiche del suo ultimo lavoro ci riporta al presente con una storia moderna, il primo volume della serie “Come in un romanzo rosa” dal titolo Se solo ti accorgessi di me.

Mia e Greyson sono una coppia che conquista subito sin dalle prime pagine: lei ci metterà un po’ a far pace con il passato, mentre lui che la aspetta da sempre proverà a fare breccia nella corazza che lei si è costruita con fatica.

Mia ha perso tutto, dopo aver scoperto il suo fidanzato Daniel e fratello di lui, che lo tradiva con sua cugina Jocelyn, la sua migliore amica, così decide di fuggire via, ritenendo Greyson colpevole di averle nascosto tutto.

Grey dal canto suo è sempre stato innamorato di lei, che non vedeva altro che il fidanzato, cieca anche ai piccoli segnali che avrebbero potuto farle sospettare la tresca.

I due si perdono di vista ovviamente e anche i legami familiari di Mia risentono della situazione, quando alle cene ufficiali deve per forza avere a che fare con la cugina.

Dieci anni dopo Daniel e Jocelyn si sposano: Mia e Greyson sono entrambi testimoni di nozze, in più quest’ultimo ha bisogno di un’organizzatrice di eventi e Daniel gli fornisce un nominativo che può essergli di aiuto.

È così che le loro strade tornano ad incontrarsi e tra altri e bassi Greyson cerca questa volta di non farsi scappare la donna che ama da sempre. Ma non sarà facile, il passato di Mia è sempre lì davanti ai suoi occhi: dovrà capire che per essere felice dovrà solo lasciarlo andare.

La narrazione è come piace a me, a Pov alterni e con incursioni nel passato di entrambi dove tra le righe possiamo scoprire molto di quello che provano.

La scrittura è fluida, e nonostante la mole, il romanzo è bel oltre le 300 pagine, si legge velocemente; il testo è corretto, non ci sono né refusi né altri errori di sorta. 

Dei due personaggi quello che fa più tenerezza è proprio Mia, con le sue paure e le sue insicurezze: è ben comprensibile il suo stato d’animo e il non voler rischiare ancora il suo cuore. Riuscirà Greyson a conquistarla e ad averla finalmente tutta per sé?

Lui è ovviamente un uomo molto innamorato che non l’ha dimenticata, nonostante gli anni che sono trascorsi e le sue emozioni e i suoi sentimenti, sia al passato che al presente, escono fuori prepotentemente dalle pagine. 

Cosa dirvi di più? Maria Rita ci ha regalato un altro bel romanzo, sono contenta di aver preso parte all’evento, organizzato dell’efficiente Serena del blog I miei deliri da lettrice, che ringrazio per avermi coinvolta.

Se cercate una bella storia sulle seconde occasioni, questa fa al caso vostro: Mia e Greyson meritano la loro.
Il mio giudizio è molto positivo, 4/5 stelle.

 
                                                                

Nessun commento:

Posta un commento