mercoledì 31 marzo 2021

REVIEW TOUR: "Watch me follow" di Harloe Rae


TITOLO: Watch me follow
AUTORE: Harloe Rae
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: € 3,99 - 15,90 CF
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/03/2021
NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria

Trama
Mostro. Maniaco. Pazzo.
Ne ho sentite di tutti i colori. 
Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario. 
I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante. 
La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.
Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. 
Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa. 
È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.
Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. 
Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo. 
Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine. Per questo, rimango nell’ombra. Aspettando. Guardando. Desiderando.
Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.
 
Watch Me Follow è un romanzo new adult autoconclusivo.
 
Avvertenza: In questo romanzo si parla di stalking. Si sconsiglia la lettura se l’argomento può urtare la vostra sensibilità.
 
Biografia Autore.
Harloe Rae è una ragazza del Minnesota con una forte dipendenza dal Romance, sempre alla ricerca di un fantastico “e vissero felici e contenti”. Quando non è rinchiusa nel suo antro a scrivere, la trovi in compagnia di suo marito e suo figlio. Se il tempo lo permette, adora stare in riva al lago o in campagna con i suoi cavalli. In cima alle classifiche degli autori più venduti, è tra i primi dieci della classifica di USA Today Bestselling e Amazon. La sua passione per la scrittura e la lettura ha assunto un significato completamente nuovo. Ogni giorno è un’avventura indimenticabile. 


RECENSIONE:
Devo davvero ringraziare la Queen Edizioni per aver portato a noi un’autrice così intensa. Il romanzo di Harloe Rae, Watch Me Follow, è qualcosa di unico.

La trama è intrigante e le avvertenze che hanno accompagnato questa uscita (lo stalking è il tema principale della storia), non ci preparano nemmeno lontanamente a tutte le emozioni che questo libro è capace di trasmettere.

Onestamente, nonostante il suo personaggio sia complicato e complesso, avere uno come Ryker nella propria vita, pronto a fare qualsiasi cosa per vederci felici, credo che potrebbe essere il sogno di molte.

Leggendo la storia, non ho potuto fare a meno di paragonare Ryker ad un altro oscuro protagonista, quel Christian Grey maniaco del controllo, ma il nostro Ry associa a questa sua “mania” un’infinita dolcezza.

Lui, per il suo “Raggio di sole” farebbe qualsiasi cosa: tutto quello che è nelle sue possibilità per renderla felice. E se questo significa controllare ogni aspetto della sua vita, be’ lui non se ne cura, ma il bello di questa situazione è l’accettazione da parte di Lennon di questo suo lato molto protettivo, quasi da “maniaco”.

Ma andiamo con ordine e proviamo a conoscerli meglio.

Lennon e Ryker si incontrano per la prima volta al college: entrambi hanno una famiglia complicata alle spalle che ha in qualche modo condizionato quello che sono diventati.

Lei vorrebbe in qualche modo sottrarsi all’influenza dei suoi genitori, che l’hanno resa insicura e incapace di affrontare gli ostacoli che la vita gli mette di fronte; lui invece è cresciuto nell’indifferenza e questa mancanza di contatto ha condizionato il suo modo di relazionarsi con gli altri.

Ma quando i loro occhi si incontrano per la prima volta, si forma un legame indissolubile, e niente e nessuno impedirà a Ryker di proteggerla, di tenerla al sicuro.
 
«Avido, ho assorbito tutto il calore che sprigionavi. Il solo starti vicino mi aiutava a rimanere sano di mente e l’attrazione che mi avvolgeva si è fatta sempre più forte fino a diventare desiderio. 
Sapere che ti avrei rivista il giorno dopo mi permetteva di continuare a respirare di notte. E mentre io diventavo dipendente da te, tu eri del tutto inconsapevole del monumentale impatto che avevi avuto nella mia vita. Ma tu mi hai visto»,
 
Le loro strade si dividono, Lennon intraprende gli studi che ha sempre sognato. Manca qualcosa nella sua vita, anzi qualcuno. Quel bel ragazzo che spera un giorno di incontrare di nuovo. 

E se lui non si fosse mai allontanato? Se fosse la sua ombra invisibile che la protegge di nascosto?

Ma soprattutto se lui fosse la metà del suo cuore, due anime perse che insieme possono affrontare il mondo?

Be’ dovrete leggerlo per scoprirlo. Non posso e non voglio dirvi di più, anche se so di avervi già svelato moltissimo.

L’autrice ha una scrittura coinvolgente, scorrevole. La traduzione è perfetta: non ho letto l’originale, ma il testo è talmente fluido che non posso mettere in dubbio il buon lavoro fatto.

Il Pov alterno e in prima persona, sono un’ottima cassa di risonanza per le emozioni di entrambi i protagonisti: Ryker e Lennon sono due personaggi complessi, ma l’autrice è riuscita a farci arrivare in modo prepotente le loro paure, le difficolta affrontate, ma anche il fortissimo sentimento che li unisce.

Non mi sono soffermata nemmeno un momento a considerare Ry come uno stalker, anzi, l’ho amato e capito sin dalle prime pagine. 

Lennon è a modo suo un personaggio altrettanto amabile: dietro l’insicurezza che mostra al mondo, c’è una donna determinata ad affermarsi, ad essere felice, e se esserlo significa dividere la sua vita con Ryker, be’ è pronta a mettere il suo cuore in gioco.
 
«Cristo, Raggio di sole. Mi stai uccidendo. Quand’è che sei diventata così spavalda?» Appoggio una mano sul tavolo dietro di lei per sostenere le ginocchia instabili. «Sto davvero per esplodere», ammetto prima di inalare il suo dolce profumo di noce di cocco. Profuma sempre di spiaggia, o almeno di come me la immagino io una spiaggia. «Sei tu che tiri fuori il mio lato perverso, Ryker»

Adesso basta, mi fermo qui, altrimenti vi racconto tutto il libro.

Sono immensamente grata alla Queen Edizioni per averci dato la possibilità di leggere questa storia, che presto troverà spazio assieme ai suoi “fratelli” nella mia libreria.

5/5 stelle non sono nemmeno sufficienti a dimostrare quanto abbia amato questo libro che va di diritto tra le migliori letture del 2021

                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento