mercoledì 3 marzo 2021

REVIEW TOUR: "Bugiardo" di Ylenia Luciani

Titolo: Bugiardo
Autore: Ylenia Luciani
Self publishing
Genere: contemporary romance
Pov: alterni
Prezzo ebook: € 2.99
Data pubblicazione: 1 marzo
Pagine: 300
Serie: no
Autoconclusivo:

Sinossi: 
 
Un patto.
Un ricatto.
Una bugia.
 
Un matrimonio d’interesse da entrambe le parti.
Ma quando tutto sfugge di mano e vengono a galla segreti mai confessati, allora ciò che poteva sembrare solo terribile potrebbe diventare l’inferno.
Thomas Walsh è un nobile e il suo titolo lo rende più ricco dei soldi che possiede. Ma la sua passione potrebbe rovinarlo per sempre.
Kristel O’brien ha soli 25 anni, ma la grinta e la determinazione di una donna matura. Cedere a un ricatto è l’unica cosa giusta da fare per poter stringere tra le mani la cosa a lei più cara.
Riusciranno a resistere un anno di tempo per ottenere entrambi la libertà? 

RECENSIONE:
Buona serata a tutte, il romanzo che vi presento oggi è l’ultimo lavoro di Ylenia Luciani “Bugiardo” uscito da pochissimi giorni.

È il primissimo libro che leggo di questa autrice, nonostante la segua da un po’ sui social, non avevo ancora avuto modo di sfogliarne uno.

Devo dire che non solo l’ho sfogliato, ma l’ho letteralmente divorato: sarà che amo le storie con la trama come questa, dove due persone sono obbligate a stare insieme dalle circostanze e per poi imparare ad amarsi strada facendo, o grazie alla scrittura fluida e accattivante, ma Thomas e Kristel mi hanno completamente conquistata.

Andiamo però con ordine.
Kristel vive con il nonno, Lord FitzGerald, duca di Leinster, dopo che i suoi genitori sono venuti a mancare: lei non ha mai sopportato la nobiltà, e non ha nemmeno mai voluto fare amicizia con altri giovani del suo rango. Lei si considera una persona normale, e non le è mai importato nulla dei soldi del nonno.

Nemmeno adesso che il vecchio Duca sembra arrivato alla fine dei suoi giorni, e quell’eventualità renderà Kristel erede di una ingente fortuna. Ma ovviamente visto il rapporto conflittuale che c’è tra lei e il nonno, Lord FitzGerald non le renderà la vita facile, nemmeno nel testamento a suo favore.

Ben consapevole che alla nipote non importa nulla del denaro, il Duca mette sul piatto una serie di lettere che la madre di Kristel le avrebbe scritto prima di morire e che sarebbero state destinate a lei. Le avrà ad una sola condizione, sposare un nobile, rimanere a vivere sotto lo stesso tetto per dodici mesi al termine dei quali potrà avere le lettere ed eventualmente divorziare.

Sposare uno sconosciuto e per di più dietro ad un ricatto del genere a Kristel proprio non va giù, ma non ha altra scelta che accettare e scegliere il suo futuro marito in una rosa di nomi scelti dall’avvocato.

Come farà a trovare quello giusto? O almeno quello meno peggio? In fondo dodici mesi passano veloci, ma troverà qualcuno disposto a tanto, anche se pur ben ricompensato?

Be’ Thomas Walsh, futuro Duca di Stenfield potrebbe fare al caso suo

Thomas è bello, appartiene ad una nobile famiglia, anche se il suo aspetto, barba e capelli lunghi lo fa sembrare più una rock star che un imprenditore:
la sua azienda è una famosa casa produttrice di gioielli, che però sta attraversando un brutto periodo dal punto di vista finanziario… in poche parole sono sul lastrico.

E quale miglior candidato di un futuro duca senza un soldo, potrebbe sottostare ad un matrimonio d’interesse?

E Thomas ha una debolezza, un vizio che non solo ha divorato le sue finanze ma che lo ha messo in guai seri, di quelli da cui uscire non è facile. Una debolezza che potrebbe mettere a rischio la sua vita e anche quella della persona che sta al suo fianco… un segreto da tenere nascosto, una bugia che non può essere rivelata.

Quello che nasce tra i due protagonisti, anche se la partenza non è delle più rosee, ve lo potete solo immaginare…
Kristel non sarà una moglie silenziosa e devota; entrambi sanno cosa c’è in gioco, e con la stessa urgenza vorrebbero ottenere quello per cui hanno accettato questo matrimonio: lei le lettere della madre, lui i soldi.

Ma nessuno dei due ha messo in conto le conseguenze…

Anche se il romanzo è ambientato ai nostri giorni, la storia potrebbe   benissimo essere trasportata in epoca Regency: gli ingredienti ci sono tutti, un Duca scapestrato e libertino, una giovane gentildonna restia alle regole, un vecchio titolato pieno di rancore e una governate che è molto di più di quello che il suo ruolo richiede.

Insomma un romanzo che si legge in poche ore, che vi farà sorridere, vi farà commuovere fino alle lacrime, vi farà fare il tifo soprattutto per Thomas, perché il suo personaggio è quello che dovrà fare un cammino pieno di ostacoli, ed è quello che rischia di più.
Cos’altro dirvi? Leggetelo, solo questo.
Romanzo promosso, 4,5/5 stelle 

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento