martedì 23 marzo 2021

REVIEW PARTY: "La verità che non ti ho mai detto" di Kandi Steiner

 

 
Titolo: La verità che non ti ho mai detto.
Autore: Kandi Steiner
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 264
Collana: Ever
Data di uscita: 18 marzo 2021
Prezzo cartaceo: € 10.50
Prezzo ebook: € 3.99
Traduzione: Francesca Gazzaniga

Trama: Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre.
Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.
Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.
Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un
tempo. Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?
Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

L'autrice: Kandi Steiner è un’autrice bestseller e un’estimatrice di whiskey che vive a Tampa. Nota per le sue storie che sono delle vere “montagne russe emotive”, ama portare alla vita personaggi pieni di imperfezioni, e scrivere storie d’amore intense e realistiche. Kandi ha conseguito due lauree all’università della Florida Centrale in Scrittura Creativa e Marketing e Pubbliche Relazioni, ed è specializzata in Studi Femminili. Ha iniziato a scrivere sin dalla quarta elementare, dopo aver letto il primo capitolo della saga di Harry Potter. Si è dedicata al genere romance dopo il college, perché è un’inguaribile e incrollabile romantica e le piace mettere in luce le sfide così come i trionfi dell’amore. Always Publishing ha pubblicato dell’autrice Per il mio amore, Whiskey e La strada dei nostri cuori.
 
RECENSIONE:

Buongiorno lettrici!!!
Questa mattina vi presento una delle mie ultime letture: grazie alla Always Publishing che mi ha permesso di partecipare all’evento per la promozione del romanzo di Kandi Steiner “La verità che non ti ho mai detto” primo volume della dilogia “What he doesn’t Know”. (Il prossimo e conclusivo arriverà in aprile).

Non conoscevo l’autrice, da moltissimi considerata la regina dell’Angst, un genere che di solito evito perché di angoscia e di sofferenza ce ne sono abbastanza nella vita di tutti noi, tanto che desidero leggerezza almeno nelle letture.

Ma tornando a questo libro, la trama mi ha incuriosito molto, così mi sono lasciata trasportare in questa storia cosi realistica, cosi sofferta che sembra di leggere quella di molte donne comuni.

Perché quello che mi ha colpito di questa scrittrice è proprio la capacità di farti entrare sotto pelle le vicende dei suoi protagonisti: è facile immedesimarsi nel personaggio di Charlie, capire i suoi dubbi, il senso di vuoto per un matrimonio che non le dà più le emozioni di un tempo.

Come è facile mettersi nei panni di Cameron, il marito, quando capisce che deve lottare per non perderla, che deve mettere a nudo i sentimenti che cela il suo cuore, compreso il dolore per la perdita subita.

Reese, il terzo protagonista è stato quello più difficile da digerire, e qui entra in gioco il mio pensiero sul matrimonio, ovvero che quando una coppia ha qualche problema dovrebbe risolverlo prima di far entrare una terza persona in gioco. 

Lui ovviamente fa il suo interesse, vuole la donna che ha amato e che adesso è di un altro, e insinuarsi nelle crepe di una relazione in crisi sembra un gioco facile. Ma quando ci sono i sentimenti di mezzo, e un marito che non vuole farsi da parte, le cose si complicano.

Per scoprire cosa accade nelle vite dei tre protagonisti, dovrete ritagliarvi un po’ del vostro tempo e dedicarlo a questo romanzo, che si legge meravigliosamente bene, anche se a volte la tentazione è stata quella di gettare il Kindle dalla finestra e dare un bello scossone a Charlie e Cameron.

Come avrete capito, il mio tifo va alla coppia, Reese può essere affascinante e comprensivo, ma è pur sempre ai miei occhi il terzo incomodo, quello che aggiunge insicurezza ad un equilibro già fragile.

Cameron ha le sue colpe, il silenzio non aiuta, e a volte è più facile nascondere il proprio dolore dietro alla scusa del lavoro che affrontare i problemi.

Lasciando da parte i preconcetti sul matrimonio, rimango sempre dell’idea che una coppia debba risolvere i suoi problemi a prescindere da interferenze esterne. Il dialogo è fondamentale anche quando tutto sembra crollare intorno a te. 

Ho provato a mettermi nei panni di Charlie, cosa farei se fossi nella sua situazione?
Risolvere o uscire da una relazione che non dà più nulla, riparare i danni o chiudere tutto, senza alternative, senza un Reese all’orizzonte. Per sé stessa, per ritrovare un equilibrio. Poi far entrare un altro non è un problema, ma la felicità deve dipendere solo da noi.

Bene a questo punto mi fermo, ho divagato abbastanza considerando anche le mie considerazioni personali.

L’autrice ha fatto ovviamente un lavoro egregio, il solo fatto di far fare a chi legge un certo tipo di riflessioni sulla coppia è un chiaro segno della sua abilità di narratrice, una capacità tale di immedesimazione nei suoi personaggi significa che sono accurati e molto realistici.

Cosa dirvi ancora, che vi aspetto ad aprile con il seguito di questa storia per vedere se Charlie ha deciso di salvare il suo matrimonio oppure se darà una possibilità alla sua storia con Reese.

Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle.

                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento