martedì 2 marzo 2021

RECENSIONE: "Pietra d'angolo - Serie I Fratelli Walsh vol. 4" di Kate Canterbary

Titolo: Pietra d'angolo
Autore: Kate Caterbary
Serie:  I Fratelli Walsh vol.4
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 08/01/2021
Traduzione: Daniela Rossetti
Cover: Franlu Luna

Trama:
Una tosta donna d’affari. Un arrogante Navy SEAL. Una lotta per il predominio, che sembra non debba avere fine.
 
Alcune persone, ai matrimoni, iniziano una normale relazione. Altre rompono il letto di una stanza d’albergo… e il tavolo, la scrivania e le cinture degli accappatoi in dotazione, scoprendo di aver vissuto di orgasmi scadenti per tutta la loro vita.
L’ultimo caso? Sì, sono io.
Lei è motivata ed esigente…
 
Non sono sempre stata una stronza. Ma non puoi mostrarti gentile e innocente se vuoi avere successo negli affari. Ho costruito la mia carriera partendo dal nulla e non mi piegherò per nessuno.
Fino a che Will Halsted non mi lega alla testiera di un letto e mi fa sua.
 
A una notte selvaggia e perversa se ne aggiunge un’altra, e poi… non riusciamo più a fermarci. Ogni volta che stiamo insieme si crea maggiore dipendenza, ma è soltanto una fuga erotica dalla realtà.
 
Oppure no?
Lui non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida…
 
Sono un guerriero, nel sangue e nell’animo. Un uomo lo diventa, dopo anni passati nelle Forze Speciali. La mia intera esistenza è segretata: dove vado, cosa vedo, ciò che faccio. E nessuna missione è troppo pericolosa.
 
Finché mi rendo conto che innamorarmi di Shannon Walsh è come provare a nuotare controcorrente. Lei mi farà a pezzi e mi scaricherà sulla riva, e io ne amerò ogni singolo secondo.
 
Quando mi trovo in una zona di guerra, vorrei che lei contasse le ore che mancano al mio ritorno. Deve aspettarmi. Lo ha già fatto una volta e lo farà di nuovo.
Oppure no?
Non sono fatti l’uno per l’altra, in nessun modo possibile e immaginabile…
Oppure sì?
 
RECENSIONE:
...alla pietra d’angolo che ci tiene uniti...
Che succede se unisci un sexy e rude Navy SEAL e una determinata ma altrettanto fragile avvocato?
Ve lo dico io, ne esce il miglior capitolo della serie “I fratelli Walsh” e precisamente il volume 4, “La pietra d’angolo”, quello che vede protagonisti, Shannon, la maggiore delle sorelle e Will, il fratello di Lauren, moglie di Matt. La serie è edita dalla Hope Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.

Avevo già acquistato i precedenti volumi man mano che uscivano, ma questo è stato l’occasione per fare una bella full immersion e recuperare tutta la storia dei fratelli Walsh partendo dall’inizio.

Come accennavo sopra, la storia di Shannon è quella che mi ha colpito di più, sia dal punto di vista emotivo, che del suo vissuto, quella che mi si è attaccata addosso e che me l’ha fatta apprezzare di più rispetto a capitoli dedicati ai suoi fratelli.

Ma partiamo dall’inizio e conosciamola meglio: secondogenita della famiglia, e maggiore tra le sorelle, Shannon è cresciuta in fretta e dopo la morte della madre si è fatta carico delle esigenze dei suoi fratelli, si è preoccupata del loro futuro e continua a occuparsi del loro presente.

Appare fredda e odiosa, decisa, scorbutica, in altre parole strxxxa, ma è il suo modo di affrontare la vita e gli ostacoli che intralciano il suo cammino.
È brava nel suo lavoro e porta sempre a termine o quasi tutti i suoi obiettivi.

Finché sulla sua strada non incrocia Will.
Al matrimonio di Matt, oltre a fare in modo che l’organizzazione fili via liscia,
il suo ruolo è quello di sorvegliare il maggiore dei fratelli di Lauren, Will, tenendolo lontano dallo sposo (il perché lo capirete leggendolo).

Quello che non aveva messo in conto però è la determinazione con qui Will entra prepotentemente nella sua vita. Se all’inizio si era trattato di uno scontro tra due “teste calde” abituate a comandare su tutto, ben presto Shannon si rende conto che forse avere qualcuno che si preoccupa per lei, in fondo non è così male.

Will rimane profondamente colpito dal suo temperamento, la vuole, nonostante lei il più delle volte lo rifiuti: quello che sembra una relazione di solo sesso, si trasforma piano piano in qualcosa di profondo e molto, molto solido.
«Ti amo» dissi. Avrei potuto vivere per secoli, ma non avrei mai dimenticato il modo in cui gli occhi di Will si addolcirono e brillarono a quelle mie parole. «E sappi che, di solito, queste parole non le dico alla leggera, e…» «Taci» mi interruppe Will. Le sue mani corsero sul mio corpo per prendermi il volto a coppa. «Anch’io ti amo e non accetto commenti né condizioni sull’argomento. Per me sei fuoco e ghiaccio, calma e caos, sei il mio tutto e non mi ricordo di aver vissuto prima di amarti. Ora zitta e spogliati, se non vuoi che ti strappi i vestiti di dosso.»
Shannon nasconde, dietro ad una spavalderia che la rende odiosa agli occhi dei più, un dolore, un segreto di cui nemmeno i suoi fratelli sono a conoscenza: qualcosa che nessuna giovane donna dovrebbe subire da chi  invece
dovrebbe proteggerla e guidarla nel mondo.

Riuscirà Willa scalfire la corazza di Shannon? E lei capirà che per una volta può cedere lo scettro del comando e lasciare che qualcuno si prenda cura del suo benessere?

«Lasciami fare» dissi. «Lascia che mi prenda cura di te» aggiunsi. «Lascia che ti ami. Lasciami essere tua.» «Shannon… sei sempre stata mia.» «Sicuro che io non sia troppo per te?» «Come potresti mai essere troppo per me quando non ne ho mai abbastanza di te?»

Non vi resta che leggerlo per scoprirlo. Troverete una storia profonda, commovente ma anche divertente e passionale.

L’inizio della loro storia parte da lontano, diciotto mesi prima rispetto agli eventi principali e scorre parallela a quelle che abbiamo già letto e che riguardano i suoi fratelli, pertanto se non avete ancora letto i capitoli precedenti questo è il momento buono per farlo.

La scrittura dell’autrice è coinvolgente, fluida, capace di regalare sogni ed emozioni. La narrazione a Pov alterni contribuisce ad amplificare i sentimenti di entrambi, le paure, i desideri.

Will e Shannon sono una coppia esplosiva, passionale, che vi farà innamorare di loro come ha fatto con me.
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle

                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento