lunedì 22 marzo 2021

REVIEW TOUR: "Il Portiere - Harris brothers vol. 3" di Amy Daws

Titolo: Il Portiere
Autore: Amy Daws
Serie: Harris brothers vol. 3
Casa Editrice: Hope Edizioni
Autoconclusivo
Genere: Sport romance
Traduzione: Matilde Piccinini
Editing: Done & Tail
Data di uscita: 19 marzo
Cover reveal: 12 marzo 2021 dalle 15.00
Cover: Franlu

Trama:

Erano migliori amici finché non sono diventati coinquilini.
Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all'ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo.
Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione.
Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l'Università.
Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere.
Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.

E' arrivato il momento di innamorarsi delle braccia sicure di Booker Harris. 
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio a tutte, eccomi con la prima recensione della settimana e questa volta parliamo di calcio in un delizioso sport romance pubblicato dalla Hope Edizioni: su tratta del terzo capitolo della serie Harris Brother, “Il portiere” dedicato al minore dei fratelli, Booker Harris.

L’uscita del libro è stata l’occasione di una bella full immersion in questa serie, poiché avevo già acquistato da tempo i primi due volumi ma non avevo ancora trovato lo spazio per dedicare loro del tempo.

Pessimo errore da parte mia, questa autrice è una droga, tanto che non volevo abbandonarli, anzi se avessi avuto gli altri volumi, avrei sicuramente continuato a leggere.

E ovviamente Booker è il mio preferito: questo terzo volume è più coinvolgente, il personaggio maschile più adorabile e fa davvero tanta tenerezza a volte. Le sue paure, i suoi dubbi, le sue insicurezze lo rendono più il ragazzo della porta accanto, rispetto ai due gemelli Camden e Tanner che fanno dell’avvenenza e del carattere spavaldo il loro punto forte.

La protagonista Poppy invece ci ho messo un po’ ad apprezzarla: lascia Londra per andare a studiare in Germania, ed è praticamente sparita dalla vita di Booker.
Adesso che sta tornando, si rifà viva con lui e per una serie di coincidenze, o meglio uno scambio di messaggi, si ritrovano coinquilini. 

Quello che ho apprezzato meno del suo personaggio è stato il farsi coinvolgere da Indie e Belle, ma in che cosa lo scoprirete solo leggendolo.

Due vecchi amici che non si vedono da sei anni, sotto lo stesso tetto. Che volete che succeda direte voi? Niente di più semplice…

Ma se la ragazza dei tuoi sogni si fosse trasformata in una donna bellissima e se l’amico per cui stravedevi si fosse trasformato in un sexy portiere? Allora le cose si complicano…

I sentimenti repressi di entrambi, le cose non dette, l’orgoglio di non voler ammettere che sono fatti l’uno per l’altra: un mix esplosivo che abbinato all’invadenza della famiglia Harris incluse le due fidanzate dei gemelli, Indie e Belle danno vita ad un romanzo che vi conquisterà.

Io mi fermo qui, non posso raccontarvi altro, ma dovete assolutamente dedicare un paio d’ore del vostro tempo a questa storia e se non li avete già letti anche ai due altri romanzi della serie.

Narrato a Pov alterni, dal punto di vista dei nostri due protagonisti, con incursioni nei loro ricordi, dove ci fanno sbirciare in una parte del loro passato, il libro ci mostra l’animo di entrambi, il senso di inadeguatezza di Booker, le sue paure, cosi come le insicurezze di Poppy, il timore di non essere ricambiata… insomma tutta una serie di emozioni che vi lasceranno affascinate da questa coppia.

L’autrice ha un bello stile, chiara, scorrevole. Un testo coinvolgente che si legge davvero in pochissimo tempo, se considerate che ho letto i tre libri della serie in due giorni.

Cos’altro dirvi. Che sono innamorata di questa famiglia di sportivi, così legati tra loro da sembrare invadenti, ma che all’occorrenza ci sono sempre per tutti i suoi componenti.
Non vedo l’ora di avere i cartacei nella mia libreria.
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle

                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento