giovedì 11 marzo 2021

RECENSIONE: "Dax - Il Giocatore vol.2" di Nana Malone

Titolo: Dax
Autore: Nana Malone
Serie: Il Giocatore vol.2
Genere: Sport Romance
Traduzione: Barbara Dalla Villa
Cover: Catnip Design di Pamela Fattorelli
Data Uscita: 9 febbraio 2021
Cover Reveal: mercoledì 3 febbraio ore 15

Trama:

Soldi, potere, prestigio e... guai.
 
Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.

Preparatevi a questo cattivo ragazzo del football e a colei che cercherà di rimetterlo in carreggiata innamorandosene perdutamente!!!!
 
RECENSIONE:
Buongiorno a tutte, eccomi a proporvi una nuova lettura, questa volta si tratta del secondo capitolo della serie “Il giocatore” dell’autrice Nana Malone e dedicato a Dax, uno dei fratelli Coulter. Il romanzo è edito dalla Hope Edizioni che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita.

Questa serie di sport romance è composta da diversi romanzi tutti autoconclusivi, ed al momento sono stati tradotti in italiano solo i primi due Bryce e Dax, quello di cui ci occupiamo oggi. Anche se non serve aver letto il primo per apprezzare appieno la storia, se ne consiglia la lettura soprattutto per comprendere le dinamiche della famiglia Coulter.

Già perché il nome e il peso della “famiglia”, e soprattutto il giudizio del nonno, celebre stella del football, influisce sulle vite e sulle decisioni dei ciascuno dei nipoti sia in ambito sportivo che personale.
Perché ovviamente se sei un Coulter non puoi non praticare sport e non puoi nemmeno farlo ad un livello meno che eccellente.

La pressione che Dax sente è enorme, lui che da tutti è considerato la pecora nera della famiglia, il cattivo ragazzo che pensa solo a divertirsi, con una reputazione che lo precede, forse non troverebbe nemmeno una squadra dove giocare se non fosse per il suo cognome.

Ma la delusione di essere stato scelto dalla peggior squadra della lega solo per il suo nome passa in secondo piano quando sulla sua strada appare Asha, la sorellina del suo migliore amico, quella da cui dovrebbe stare alla larga…

Come se fosse facile…

Asha è un osso duro, nonostante la giovane età vuole dimostrare che sa fare bene il suo lavoro, e che non è la sua famiglia, né il formidabile fratello, né tantomeno l’influente genitore: lei vuole un lavoro per le sue capacità, la sua bravura e non per il cognome che porta.

Insomma entrambi i nostri protagonisti hanno una famiglia ingombrante alle spalle, ma mentre Asha ha il piglio deciso e vuole farcela da sola, be’ Dax sente il peso del confronto, come un macigno sopra la testa.

Il lavoro porta Asha nella stessa squadra di Dax, a cui si ritrova a fare da “babysitter”. La società ha bisogno di dare una nuova immagine di sé e di promuoversi al meglio, quindi decidono di affidare ad ogni nuovo membro del team marketing un giocatore, dovranno occuparsi di lui in tutto e per tutto, facendo in modo che tutto fili liscio. E a lei è toccato proprio Dax.

A questo punto lascio il seguito alla vostra immaginazione…
Asha saprà resistere al fascino del cattivo ragazzo? E Dax saprà mostrare che sotto sotto è ben diverso da come lo dipingono i giornali? E soprattutto saprà mantenere sul piano professionale il suo rapporto con lei cercando di starle alla larga?
Oppure si lascerà conquistare dalla giovane donna?

Il romanzo non è lunghissimo, si legge velocemente e si arriva alla fine in un batter d’occhio senza nemmeno accorgersene. La scrittura è fluida e coinvolgente.
La storia è narrata in terza persona ma questo non ci impedisce di captare tra le pagine le emozioni e i sentimenti che si sprigionano tra i due protagonisti.

C’è ovviamente una buona dose di sensualità ed erotismo, immancabile nei romance, e anche se le scene sono descritte in modo schietto e senza fronzoli, riescono a non scadere nella volgarità, facendoci invece apprezzare maggiormente il rapporto tra i due.

Rispetto al primo volume qui c’è una dose di dolcezza in più, Dax e Asha sono una coppia di protagonisti che si fa amare da chi legge, imparano a conoscersi strada facendo e le loro personalità si completano.

Non vedo l’ora che arrivino gli altri romanzi dedicati alla famiglia Coulter, chi sarà il prossimo?
Romanzo promosso. 4,5/5 stelle

                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento