martedì 2 marzo 2021

REVIEW TOUR: "Obsidian - The Dragon Kings Vol.1" di Kimberly Loth

 

TITOLO: Obsidian
AUTORE: Kimberly Loth
SERIE: The Dragon Kings Vol.1
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy YA
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 4,99 Ebook – 15,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/02/2021
 
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria

Trama
Un futuro re.
Una ragazza affascinata dai draghi.
Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.

Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti…E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare.
Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…
*Finale aperto.

Biografia Autore.
Kimberly Loth ha vissuto in tutto il mondo: dai boschi isolati di Ozarks all’esotica Il Cairo. Attualmente vive a Tucson, in Arizona, con la sua famiglia, incluso un vecchio gatto scontroso di nome Max.
Scrive da dieci anni ed è autrice della serie più venduta di Amazon: The Dragon Kings. Nel suo tempo libero fa volontariato in chiesa, legge e viaggia tutte le volte che può.

RECENSIONE:
Buongiorno a tutte, con la recensione di oggi vi presento una nuova autrice arrivata per Queen Edizioni: si tratta di Kimberly Loth con il primo volume della serie “The Dragon Kings”

La nostra Gabriela, super appassionata del genere ce ne parla come sempre con entusiasmo, venite a scoprire cosa ne pensa.

“Adoro leggere libri fantasy e ora, ammettiamolo, dopo questo libro, come potrebbero non piacermi? 

Siamo una società di persone sempre più tristi, più ansiose, più in fuga, sempre di fretta, pensando al duro lavoro e alle diverse attività che completano la nostra giornata.
Quindi è necessario che, nel momento in cui leggiamo un romanzo, questo ci faccia evadere con la mente dalla quotidianità ed entrare in mondi nuovi. Mondi che ci faranno sognare ad occhi aperti, aiutandoci a immergerci in oceani incantevoli e creare quella magia che manca nella vita di tutti i giorni.
 
I libri e il fantasy in particolare hanno un potere unico in questo senso e ci conducono ad esplorare quelle aree dell’ immaginazione che pensavamo fossero andate perdute.
Ci fanno diventare di nuovo bambini lasciandoci credere che tutto sia possibile. 

Adoro scoprire mondi per mondi, e penso che non mi stancherò mai di loro.

Ho girato l'ultima pagina del romanzo Obsidian sapendo di aver finito uno dei migliori libri fantasy che abbia mai letto negli ultimi tempi e devo confessare che le buone letture non sono mancate.
E ad essere sincera un finale cosi non me lo aspettavo pur sapendo che il romanzo non è "autoconclusivo”.  

In questa storia troviamo un mondo dove i dragoni e gli umani vivono insieme. Chiaramente non tutti sono affascinanti da questi esseri, molti hanno paura, ma non lei, non la nostra protagonista Aspen. 

Ho adorato sin dalle prime descrizioni questa ragazza cosi particolare e piena di tantissime iniziative che non sempre le porteranno però dei benefici.
È una giovane piena di vita e sente che potrebbe far delle cose migliori con il suo tempo, invece di sprecarlo per andare a seguire le solite lezioni a scuola.
«Un drago nero bellissimo, gigantesco. Il cuore di Aspen batteva all’impazzata, e le si formo un grande sorriso sulle labbra.»
Il suo amore per i draghi la porterà ad incontrare un essere magnifico, se lo troverà davanti un giorno nel grande parco. Un drago nero, drago che le cambierà la vita. Pura adorazione e eccitazione scoppiano in tutto il suo corpo nel momento in cui la sua mano tocca il drago.
«Aspen sfiorò una delle squame sotto il suo occhio. Meravigliata dalla consistenza che avvertiva con la punta delle dita. Odorava come il fuoco di un falò.»
Il fratello gemello Rowan è il totale opposto. Qualcosa nel suo passato, lo ha spaventato in tal modo da farlo diventare ansioso. Anzia che contribuisce a provocargli diversi attacchi di panico, nel momento in cui esce di casa. 

Obsidian, un essere speciale messo di fronte ad una scelta che non può rifiutare. Il destino ha scelto per lui facendolo diventare quello che non credeva possibile.
«Il cuore di Obsidian soffriva.»
Legato da tantissimo tempo con un drago femmina, convinto che un giorno avranno una loro famiglia, spera sempre di non essere scelto per occupare la posizione che gli altri draghi reali desiderano.
«Obsidian maledisse le regole che doveva seguire. Ancora una volta, desiderò appartenere a un’altra razza, o essere nato in un’epoca diversa.»
Tornando nel mondo degli umani, lontani dal dolore che sente Obsidian, alla scuola di Aspen arriva un nuovo ragazzo, affascinate con i capelli neri, gli occhi provocanti e con un nome al quanto particolare: Sid.

Non ha pelli sulla lingua, e tanta voglia di conoscere la ragazza che non ha paura a fotografare i draghi.
Ma nel momento in cui gli occhi di Aspen si appoggiano su Sid, il passato ritorna in un attimo. Sid le ricorda una persona che avrebbe voluto cancellare dalla sua mente se fosse stato possibile.
«Erano trascorsi tre anni dall’ultima volta in cui aveva visto il volto che le infestava i sogni.»
Sid e la persona che popola i sogni di Aspen trasformandogli in incubi saranno la stessa persona?

Concludo la mia recensione, con il consiglio di andare ad acquistare questo libro che è già disponibile su Amazon. Sicuramente come me, al momento odierete il finale, che non vi voglio, né posso svelarvi, ma non preoccupatevi. Il desiderio di avere al più presto il seguito potrebbe essere esaudito quando meno ve lo aspettate. 

Grazie mille Kimberley Loth per avermi portato nel mondo dove il sovrannaturale sembra normale come la vita di ognuno di noi.
Romanzo super promosso 5/5 stelle meritatissime.

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento