martedì 9 marzo 2021

REVIEW PARTY: "Unique - Serie Swiss Legend vol.1" di Carmen Weiz

 
Titolo: Unique vol.1 della Serie Swiss Legend
Autore: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest
Genere: Thriller psicologico / poliziesco
POV:
Alternato
Pagine: 360
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 2,69 - 11,30 e abbonamento KU
Store on line: Amazon
 
Sinossi:
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva... 
 
Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo?
Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l'anima?

Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…
È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.

Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare.
I maltrattamenti dell’anima.
Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi.

Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso?

Unique, una storia di amore e speranza, laddove nessuno crede possano esistere ancora.

Contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata a minorenni o ad un pubblico sensibile.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutte, il blog partecipa alla promozione della serie Swiss Legend dell’autrice Carmen Weiz. Partiamo dal primo romanzo “Unique” letto per voi dalla nostra Gabriela che ci racconta le sue impressioni.
 
“Ho iniziato a leggere questo libro pur non “conoscendo” l’autrice, lasciandomi inspirare dalla cover che devo dire è davvero azzeccata con la storia.
Un romanzo con sfumature rosa, un thriller che ti tiene incollato alle pagine con grande tecnica e superba semplicità di scrittura.
 
Tutto inizia con un suicidio, quello di una ragazza di nome Alina Klaric. 
 
Il nostro personaggio principale, nonché vicino di casa e amico del fratello della giovane, inizia a indagare per conto suo quando la situazione inizia a farsi strana dopo che oltre la morte di questa ragazza ne seguirono altri. 
 
Tutte ragazze seguite dallo stesso dottore, Hansrudi Kohler medico rinomato e conosciutissimo in Svizzera. Una persona che con la sua sicurezza, e intelligenza ha fatto in modo che nessuno dubitasse mai della sua professionalità. 
 
Questo è Hans, un medico ma anche un marito che agli occhi di tutti è perfetto e con sua moglie Lara sembrano la coppia perfetta.
Ma è davvero cosi, oppure è tutta apparenza?
«Era incredibile come le persone si lasciassero illudere dalle apparenze…»
Lara Kohler è una donna sensibile, di una bellezza  in grado ad ammaliare tutti. Negli anni trascorsi insieme al marito ha imparato a tenere per sé le emozioni riuscendo cosi a non far trasparire nulla che non volesse. 
 
L’amore, per lei era quasi un sogno, e non riesce neanche a ricordarsi come era all’inizio, quando ha accettato di diventare la signora Kohler. Era diventata così come lui la voleva, e con uno solo sguardo riusciva a capire cosa doveva oppure non doveva fare.
 
Un maestro nell’arte della manipolazione, riusciva con una semplice richiesta a farle cambiare il taglio dei capelli, mostrandogli anche un’immagine come voleva che il taglio fosse.   
«Vivere nel lusso, con un matrimonio di facciata, dove non esisteva posto per l’amore. Come posso sentire la mancanza di ciò che non ho mai veramente conosciuto?»
Accetta tutto questo finché nella sua vita non entra un soldato dagli occhi chiari, di trent’anni, alto e robusto, con una inconsapevole spavalderia frutto sicuramente dall’addestramento militare.   
 
Kieran Heizamann, questo è il nome dell’uomo che farà di tutto per scoprire perché Alina e le altre ragazze hanno scelto il suicidio.
Ma è stato davvero una loro scelta oppure sono state manipolate? 
 
La vita di Lara cambia  quando il marito ha un incidente, e dal quel momento viene seguita da un misterioso stalker. 
 
La scrittrice è stata talmente brava a farmi pensare che il misterioso stalker fosse una persona e per tutta la storia ero sicura di quello che pensavo, e invece arrivando alla fine del libro sono rimasta senza parole nello scoprire chi davvero seguiva e spaventava donna. 
 
Non avrei mai immaginato che quella persona fosse così folle e che per amore di Lara arrivasse anche a compiere delle azioni cosi pazzesche, fuori di testa oserei direi. 
 
Chiudo con una citazione che io ho adorato, e credo che ogni uno di noi almeno una volta nella vita abbia voluto essere qualcun altro.
«Tutti noi abbiamo sognato di essere qualcun altro. Ma se lasci entrare dentro di te l’anima sbagliata, sarà come uno cancro. Ti consumerà…ti distruggerà impietosamente.»
Consiglio questa lettura a chi è in cerca di un libro pieno di suspence, di avventura, di amore ma anche di bella e di brutta gente.
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle 
                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento