martedì 30 marzo 2021

REVIEW TOUR: "Proviamoci Insieme - Found my way vol.3" di Karen Morgan

Titolo: Proviamoci Insieme
Autrice: Karen Morgan
Serie: Found my way vol.3 - Ultimo volume
Genere: New Adult
Editore: ODE Edizioni
Data di uscita: 19 marzo
Disponibile con Kindle Unlimited
Prezzo eBook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 12,99€

Trama

Dopo aver combattuto contro i loro sbagli e le loro paure, finalmente Erin e Carter sembrano aver trovato una stabilità. Un ritorno dal passato e una notizia inaspettata minerà la loro felicità, trascinandoli nel baratro della sofferenza e della lontananza.
Riuscirà il loro amore a vincere l'ultima battaglia?

RECENSIONE:

Buon pomeriggio, eccomi con la recensione dell’ultimo capitolo della serie Found my way di Karen Morgan, il 3° volume, dal titolo “Proviamoci Insieme” edito come i precedenti dalla Ode Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.
 
Per elogiare questa autrice non riesco a trovare nuove parole per descrivere la sua scrittura: ho già detto quanto le sue storie siano coinvolgenti, quanto il suo stile fluido e scorrevole mi conquisti ogni volta.

Adesso che ho aggiunto parecchi dei suoi lavori alla mia libreria, posso dire di essermi portata a casa una piccolissima parte di lei, lì a farmi compagnia ogni volta che ne sento il bisogno.

Tra tutte quelle dei suoi romanzi, la coppia protagonista di questa serie è quella che ho apprezzato di meno, e non perché la storia sia scritta male, ma perché sono due personaggi in cui è stato difficile identificarsi.

Ritroviamo ancora una volta Erin e Carter alle prese con le insicurezze che sono alla base del loro rapporto. 

Oltre alla gelosia, in particolare quella di Carter causata dalla presenza in città di una loro vecchia conoscenza, ci sarà un’ombra sul loro futuro, che potrebbe mettere in discussione tutto.

Non voglio stare a svelarvi la trama, contando che quella che accompagna il libro è estremamente sintetica e povera di dettagli.

Quello su cui voglio soffermarmi sono ovviamente i personaggi di questa storia. Lasciando un attimo da parte il fatto che il mio preferito era, e rimane Derek, Erin è quella che sta mettendo tutta sé stessa per far funzionare il rapporto con Carter, quella che crede ancora in loro due.

Onestamente sono convinta che Carter alla fine non si meriti una come lei, dopo tutto quello che hanno passato, il dolore che le ha causato e dopo quello che accade tra queste pagine, Erin si meritava di meglio. 

Non ho tifato per loro nemmeno un momento, e mi sono augurata per Erin un finale diverso da quello che le ha regalato l’autrice, ben consapevole che sarebbe stato invece quello più ovvio e prevedibile.

E’ davvero strano l’effetto che mi ha lasciato questo romanzo: il personaggio di Carter con il suo atteggiamento mi ha fatto provare una serie di sentimenti negativi come la rabbia e l’irritazione, mentre quello di Erin mi ha trasmesso un senso di frustrazione.

Dovrei svelarvi gli eventi che mi hanno fatto provare queste emozioni, ma rischierei di fare troppo spoiler e di rovinare il gusto della lettura a chi deciderà di dedicargli del tempo.

E Derek in tutto questo? Lui c’è sempre quando serve la sua presenza, avrei voluto davvero veder premiato il suo cambiamento, quella forza con cui sta accanto ad Erin, per il legame che si è creato tra loro… pur consapevole che essere amici…

A questo punto mi fermo qui, anche perché altrimenti sono sicura che riscriverei il finale di questa storia…

Il romanzo è promosso, 4,5/5 stelle ben meritate.

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento