lunedì 22 marzo 2021

REVIEW PARTY: "The Twins - Verità riemerse" di Jessica F.

 

Titolo: The Twins - Verità riemerse
Autore: Jessica F.
Casa editrice: Self
Genere: Contemporary
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 0,99
Store on line: Amazon e abbonamento KindleUnlimited

Sinossi:
Amy aveva sempre pensato che tutto il suo mondo fosse Nate, il suo gemello, l’unico che non l’aveva mai abbandonata, l’unico che le era sempre stato vicino e che aveva lottato con lei ogni maledetto giorno.
Credeva di essere destinata a una vita mediocre nel suo piccolo quartiere di Nottingham, ma si sbagliava.
Di colpo tutto per Amethyst è cambiato: la Congrega è arrivata, portando con sé i suoi segreti, i suoi incantesimi, le sue verità scomode. Scoprirà così chi è, a cosa è destinata e, grazie ad Alex, cosa significa amare davvero.
Il cammino verso la felicità e la verità è ricco di ostacoli; solo il vero amore potrà aiutarla a superarli. 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutte, la seconda recensione della giornata è dedicata al romanzo di Jessica F. The Twins - Verità Riemerse. Come sempre Gabriela appassionata del genere ci racconta le sue impressioni su questo libro.

The Twins …una storia fantasy oltre l’immaginazione. 

Ho letto tutto il romanzo con il fiato in sospeso, e mai avrei pensato di leggere una storia cosi intensa. Amo questo genere con tutta me stessa, come ben sapete. Sono felice di “volare” con la fantasia in un mondo dove la realtà apparentemente si trasforma diventando così un universo tutto da scoprire. 

Il titolo di questa storia “The Twins”, descrive esattamente il concetto espresso poi nella trama. 

Tutto inizia con questa coppia di nome Amy e Nate. Sono fratelli, sono cresciuti da soli inclusi in un sistema dove tutti i bambini si ritrovano, dopo l’abbandono di quella che doveva essere la famiglia. 

Nate è molto protettivo con sua sorella, cerca in tutti i modi di essere presente accanto a lei in qualsiasi situazione. 

Hanno un’intesa molto profonda, quella sintonia che forse solo alcuni di noi hanno avuto la fortuna di osservare se avete conosciuto, oppure se siete una coppia di gemelli. 

«Se uno dei due era teso, arrabbiato o preoccupato, succedeva spesso che lo fosse anche l’altro.»
 
Anche se sono molto uniti, i loro caratteri sono però l’uno l’opposto dell’altro, lei timida e molto insicura, lui ribelle e selvaggio. Ma questa differenza di carattere non li ha mai allontanati, anzi, si completavano e nessuno di loro avrebbe mai immaginato la vita l’uno senza l’altro. 

Chi l’avrebbe mai detto che da un giorno ad altro, tutto sarebbe cambiato, tanto diverso, dove tutto diventa irreale e difficile da credere? 

Ed ecco che qui vorrei non fermarmi, e vorrei raccontarvi tutti quei colpi di scena che mi hanno tenuta appiccicata alle pagine di questa storia.  Ma non posso farlo, vi rovinerei la lettura.

Tutto cambia nel momento in cui scoprono una realtà che mai avrebbero previsto. La forza di Amy però, deve essere l’amore, un sentimento che trova posto nel suo cuore, ma che darà vita a delle incomprensioni inimmaginabili con suo fratello. 

«Io posso proteggere chi amo, io posso essere migliore, io devo amare.»
 
Questa cosa, di passare da una semplice realtà ad un mondo fantasy, è una delle cose che ho adorato in questa storia. La combinazione tra i due “mondi”, mi ha fatto dimenticare che stavo leggendo.   

Tantissime situazioni, mi hanno fatto battere il cuore, specialmente quando i personaggi sono arrivati in un luogo buio e cosi tenebroso da farmi venire la pelle d’oca. 

Ed è lì, il quel luogo che Amy ha davvero paura di perdere la persona più importante lei. E non solo di allontanarsi da questa persona, la sensazione che prova in quel momento è stupore, terrore che riesce benissimo a trasmettere anche a me. 

La mia voglia di scoprire il perché di certe situazioni, di quali fossero i ruoli di Alan, Eric e Alex, mi hanno fatto fare le ore piccole e mi hanno tenuta incollata alle pagine. 

La narrazione di questo libro è accurata, attenta, fluida e si legge in pochissimo tempo.

La descrizione dei luoghi è molto minuziosa, ogni piccolo dettaglio mi faceva “vedere”ogni posto vissuto dai protagonisti, riuscendo persino farmi immagine quel minuscolo appartamento in cui i due fratelli hanno vissuto. 

 Una volta iniziata la lettura di questo libro è veramente difficile staccarsi. 

Che dire…il finale è stato davvero inaspettato e molto ansioso😊. Non avrei mai voluto fermarmi, arrivare all’ultima parola di questo primo volume. Quindi non vedo l’ora di avere tra le mani il seguito di questa storia.
Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle 

                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento