martedì 16 marzo 2021

REVIEW PARTY: "Un posto segreto per dirti ti amo - Ink Humans Series Vol 2" di Adelia Marino

TITOLO: Un posto segreto per dirti ti amo
AUTORE Adelia Marino
GENERE Contemporary romance
RELEASE DATE 15 marzo
SERIE Ink Humans Series Vol 2 Autoconclusivo
PREZZO: 2,99 ebook – 9,99 cartaceo

PROMO USCITA: 0,99 ebook – 5,99 cartaceo SOLO PER 24H

Trama
 
Si può amare senza paura?
 
Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui. Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo.
Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta che ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé.
Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio.
E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.

ESTRATTO: «Prima o poi non sarò più costretto a chiamarti per augurarti il buongiorno, mi sveglierò e non sarò più solo, non sentirò la tua mancanza e non sarò più preoccupato di non essere accanto a te». Trattenni il respiro. L’avevo detto che c’era qualcosa che non andava.
«Zacharie», iniziai io, ma venni interrotta.
«Perché un giorno, Skyler, ti fiderai di nuovo abbastanza di me da sapere che ogni volta che aprirò gli occhi la mattina, tu sarai proprio accanto a me»
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio eccomi con la recensione del secondo capitolo della serie Ink Humans, un music romance dal titolo “Un posto segreto per dirti ti amo” dell’autrice Adelia Marino che ringrazio per avermi coinvolto nell’evento.
 
In questo libro, come abbiamo avuto modo di scoprire alla fine del precedente, i protagonisti sono Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans e Skyler, una giovane barista. 
 
Il loro primo incontro fa venire in mente quello di una celebre sigla di un altrettanto celebre cartone animato (manca solo la pioggia): uno scontro che Zach non può dimenticare, due occhi magnetici e un bel caratterino che sembrano subito una sfida.
 
Lui è abituato ad avere tutte le donne che vuole ai suoi piedi, e con il lavoro che fa, be’ non gli mancano sicuramente. E adesso quella che vuole è lei, Sky, ma quando si rende conto che non è come tutte le altre viene assalito dai dubbi.
Sarà giusto averla solo per una notte e poi voltare pagina oppure potrebbe non volere più fare a meno di lei?
 
Skyler è un osso duro: è arrivata dov’è a suon di sacrifici e rinunce, e il suo passato non è stato clemente con lei. In più una brutta esperienza con l’altro sesso le ha fatto perdere fiducia nel genere e alzare una barriera intorno a sé.
 
L’insistenza di Zach è davvero tenera, ci mostra un giovane uomo che si ritrova sconvolto dai sentimenti: rendersi conto che Sky è importante e non è quella da una notte e via, lo sconvolge tanto che ad un certo punto si ritrova a fare i conti con un segreto del suo passato che rischia di mandare in frantumi tutto quello che di bello ha creato con lei.
 
Zacharie ha nascosto qualcosa a tutti, nemmeno i suoi amici lo sanno, ma quando decide di raccontare tutto a Sky, be’ la situazione precipita e il passato torna prepotente a sconvolgergli la vita. 
 
Riuscirà a riconquistare l’unica donna che abbia mai amato? Sky sarà capace di perdonare il passato di Zach?
 
Per scoprirlo fate una pausa e venite a leggervi questa dolcissima storia.
 
La scrittura di Adelia conquista come sempre, fluida e scorrevole, ci regala una storia che si legge in pochissime ore. Il Pov alterno e in prima persona è quello che ci perette di entrare meglio in empatia con i personaggi, di capire i loro sentimenti e le loro paure. 
 
Come sempre è il Pov maschile quello che mi conquista di più, Zach è un protagonista che si farà amare pagina dopo pagina anche quando sbaglia…

Nel romanzo ritroviamo anche tutti gli altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel primo capitolo (qui la recensione) quindi il resto della band ma conosciamo anche nuovi “attori” prima fra tutti Izzi la migliore amica di Sky poi Ethan un collega del bar, e la piccola Jasmine. Seguiteli, soprattutto Izzi, ci sarà da scoprire qualcosa di interessante su di lei.
 
C’è una parte, un evento trasversale alla storia, che cela mostra un po’ in profondità. È una parte altrettanto coinvolgente, un’amicizia profonda che lega le due ragazze, che hanno condiviso il passato e che nel presente possono contare l’una sull’altra. 
 
Come al solito alla fine del romanzo e dopo i ringraziamenti Adelia ci regala un assaggio del prossimo lavoro, e sono super curiosa di capire che cosa nasconde la nuova protagonista.
 
Romanzo promosso 4,5/5 stelle
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento