mercoledì 24 marzo 2021

REVIEW TOUR: "Il Profeta - Il Monastero vol.2" di Celia Aaron

Titolo: Il Profeta
Autore: Celia Aaron
Serie: Il Monastero vol.2
Casa editrice: Hope Edizioni
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 16 marzo (il terzo il 16 aprile)
Traduzione: Daniela Rossetti
Cover: Angelice

TRAMA

Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio, oggi il blog prosegue la sua attività con la partecipazione al review party organizzato dalla Hope Edizioni per la promozione del secondo volume della serie “Il Monastero" di Celia Aaron, dal titolo “Il profeta”.

Ha affrontato questa lettura la nostra Gabriela, che dopo aver recuperato anche il primo “L’ancella” (a breve la recensione), ci racconta le sue impressioni.
Vediamo che ne pensa.

Non credo che esista una parola perfetta che possa descrivere queste due letture che ho fatto in soli due giorni. 

Mi hanno mantenuto con il fiato in sospeso, pagina dopo pagina. È stato come un “film” dal quale non riesci a distogliere lo sguardo, perché ogni azione non faceva altro che aumentare i battiti del mio cuore. 

Per chi avrà già letto questi romanzi, saprà per certo di cosa parlo e credo sarà d’accordo con me. 

Chiaramente all’inizio del secondo volume, ero molto infuriata con gli avvenimenti. Non ci posso far nulla, speravo davvero che
Delilah riuscisse nella sua impresa, e chiaramente non posso svelarvi qui di cosa si tratta. 

Questa lettura ha davvero tantissimi colpi di scena, che mi hanno fatto venire la pelle d’oca man mano che andavo avanti. 

Non mi è mai successo di arrabbiarmi cosi tanto mentre leggo. Ma con questo libro, caspita se lo ero davvero e avrei preso volentieri a schiaffi Adam. Ma nello stesso tempo, anch’io come l’ancella l’ho amato. 

In una scena mi si è davvero gelato il sangue nelle vene… non riuscivo davvero a capacitarmi di quello che stavo leggendo. 

Questo vuol dire solo una cosa, che lo stile della scrittrice è riuscito a portarmi in quel momento, dove sembra davvero che il diavolo sia in quel fuoco cosi rosso e cosi alto mentre brucia. Ed è li che ho odiato il profeta.

La Città Celeste, è questo il progetto del nostro profeta. Creare un luogo dove far vivere tutti coloro che seguono ogni parola, ogni gesto assorbendo ogni parola uscita dalla sua bocca.
 
«Entro la fine del prossimo anno, la Città Celeste sarà del tutto autosufficiente.»
«Ciascuno di voi renderà tutto questo possibile. E Dio vi sorride in gratitudine.»
 
Sono due frasi che, sembrano innocenti ma in questa lettura sono tutt’altro. 

Il profeta, un semplice uomo che è riuscito a creare una comunità nel nome di dio.
Ma quale Dio? Quello Terreno oppure quello Celeste? 

Questi due libri, includendo anche il primo volume ovviamente, sono assolutamente un genere Dark romance, in linea con tutto quello che si chiama “dark”.
Non è una facile lettura, questo ve lo posso assicurare, ma è esattamente un genere che non mi ha delusa essendo nelle mie corde. 

Tutti i personaggi sono costruiti in maniera perfetta, una lettura assolutamente intrigante, descrizioni accurate di tutte quelle azioni che sono la linea con il genere dei romanzi.
Sappiamo che anche nel mondo reale, esistono persone che riescono a farti il lavaggio del cervello, portandoti esattamente dove vogliono loro con la scusa della “fede”.  

Perché succede questo? Perché siamo fragili, e cerchiamo sempre di allontanarci da una realtà cruda, ma a volte si trova molto più dolore in questo tipo di sette, molto più di quello da cui scappiamo.

Non vedo l’ora, come tutte quelle che hanno affrontato la lettura, di avere il terzo volume di questa serie, visto che il finale mi ha fatto soffrire almeno quanto Delilah.
Spero solo che il prossimo sia con un lieto fine, sempre da inguaribile romantica quale sono. 

Ringrazio moltissimo la Hope Edizioni per la copia di e-book ricevuta e la autrice per averci regalato questa storia.
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento