lunedì 21 novembre 2022

REVIEW PARTY: "Non sei il mio Romeo" di Ilsa Madden-Mills

 


Titolo: Non sei il mio Romeo
Autore: Ilsa Madden-Mills
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 352
Data di uscita: 18 novembre 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Elisabetta Giamporcaro
 
Trama:
Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno.

A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente. 

Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!

Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. 

Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

Biografia:
Ilsa Madden-Mills è un'autrice indipendente entrata nelle più prestigiose classifiche di libri bestseller: New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post. È apprezzata per le sue storie d'amore new adult tormentate e coinvolgenti, che hanno conquistato i lettori americani e anche stranieri. Ilsa ha all'attivo più di sedici romanzi, di cui dodici hanno raggiunto la top 10 dei libri più venduti. Ex insegnante di inglese e bibliotecaria al liceo, adora Orgoglio e Pregiudizio e Mr. Darcy è il suo eroe letterario preferito. Always Publishing ha già pubblicato dell’autrice Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre.

RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Quando ho ricevuto la mail per l’uscita di questo romanzo, non ho avuto nessuna esitazione: dovevo leggerlo. L’autrice è una di quelle che sanno regalarti un sogno ad occhi aperti, una storia d’amore degna di Shakespeare.

“Non sei il mio Romeo” dell'autrice Ilsa Madden-Mills e pubblicato dalla Always Publishing è un libro bellissimo, uno di quelli che finisci senza nemmeno rendertene conto.
E i protagonisti, Elena e Jack, sono davvero due personaggi emozionanti che hanno bisogno solo di fidarsi di nuovo dell’amore, di tornare a credere che lì fuori c’è qualcuno anche per loro.

La prima, è una giovane donna che ama i libri, tanto da farne il proprio lavoro – è la bibliotecaria del paese – e tanto da chiamare Romeo il suo adorabile maialino da compagnia. 

È reduce da una delusione, il peggior tradimento che si possa subire, da quando ha scoperto che il suo fidanzato si vede di nascosto con Giselle, la sorella troppo perfetta. E adesso che i due sono pure fidanzati deve sopportare ancora l’ex fedifrago.

Jack invece è un quarterback caduto in disgrazia: non solo la sua ex ha venduto un libro in cui parla di loro, ma sono state le bugie che lei ha raccontato a metterlo in cattiva luce; come se questo non fosse sufficiente, si è ritrovato coinvolto in un incidente, investendo un bambino. I giornali lo hanno descritto nel peggiore dei modi, e adesso lui ha bisogno di fare qualcosa per risollevare la sua immagine.

Ma, arrivati a questo punto so che tutto questo fa sorgere una domanda: come entrano l’uno nella vita dell’altro? Sono così diversi, due mondi opposti. 

Be’, uno scambio di persona, un appuntamento al buio per Elena, è la scintilla che li mette sulla stessa strada. Tutto condito con una notte bollente. 

Quella che sembra un’avventura, qualcosa che non ricapiterà, si rivela invece essere l’inizio di qualcosa di inevitabile, un filo del destino… basta solo che i due lo vogliano e che imparino a fidarsi. 

Jack le ha fatto credere di essere qualcun altro, e dare il via ad una relazione con una bugia non è proprio un bel biglietto da visita…

Elena è già stata ferita, ha sofferto per l’abbandono e non potrebbe sopportare un altro bugiardo; lui ha difficoltà serie a fidarsi di nuovo, ma quella donna lo ha talmente stregato che non può fare a meno di lei… deve solo mettersi in gioco e capire che non una donna come tutte le altre.

Lo farà penare? Gli renderà le cose difficili? 

Complice una commedia da mettere in scena, Elena e Jack si ritroveranno a vestire i panni di Romeo e Giulietta… Sarà vero amore? Oppure Jack non è il suo Romeo?
A voi trovare la risposta, tra le pagine di questo romanzo che credetemi non abbandonerete tanto in fretta.

Scritto a Pov alterni e in prima persona – quello che preferisco in questo tipo di storie – ci permette di essere spettatori, in prima fila, delle loro emozioni, delle paure, dei sentimenti che provano…   

Non mi stancherò mai di dirlo, ma la casa editrice Always sforna un libro più bello dell’altro, non vedo l’ora di avere anche questo nella mia libreria.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime

Nessun commento:

Posta un commento