martedì 29 novembre 2022

REVIEW PARTY: "Il Miliardario Prepotente" di Laura Lee

 

Titolo: Il Miliardario Prepotente
Autore: Laura Lee
Editore: Kiss Publishing
Genere: Office Romance
Pagine: 300
Formato: Ebook
Edizione: Prima Pubblicazione Italiana
Prezzo: Ebook € 2.99
Data Di Pubblicazione: 25 Novembre 2022

NB: Libro Disponibile Nei Vari Store Online.

Trama
Ronan maxwell è senza dubbio l'uomo più sexy che abbia mai conosciuto, ma è anche arrogante e stronzo.
 
Per due anni ho avuto la situazione sotto controllo, finché una sera non è cambiato tutto. Ora che so in prima persona quanto possa essere elettrizzante il suo tocco, lo desidero più che mai. E più continuiamo questa relazione contorta, più il mio cuore si ammorbidisce. Non ho idea di cosa mi riservi il futuro, ma una cosa è certa: quest'uomo ha il potere di spezzarmi il cuore.
 
Ed è una cosa che non posso permettere che accada.

Biografia Autore.
Laura lee, autrice bestseller Usa Today. Scrive romanzi d’amore e talvolta ridicolmente divertenti. È nota soprattutto per aver scritto la serie Dealing with Love e la serie Windsor Academy.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in casa Kiss Publishing con l’ultimo loro romanzo uscito da pochissimi giorni: si tratta de “Il miliardario prepotente” di Laura Lee, primo volume autoconclusivo della serie “Bedding the Billionaire”.

Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook fornita in lettura.
Iniziamo dicendo che questo libro è perfetto per passare un paio d’ore di svago, se fosse la stagione giusta direi ottimo da portare in spiaggia, ma dato che è arrivato il freddo, si può scegliere l’opzione divano e copertina calda.

Perché dico questo? Perché dopo una serie di romanzi letti, pieni di ansia, situazioni al cardiopalma, ci voleva una storia come questa, senza troppi drammi, ma che è capace di strappare un sorriso al lettore.

Per quanto i due protagonisti possano essere irritanti – per un capo come Ronan Maxwell non lavorerei per tutto l’oro del mondo, mentre lei, Quinn, a volte l’ho trovata troppo arrendevole – alla fine si tifa per loro due, perché arrivino a capire finalmente che è giunto il momento di depositare le armi e arrendersi all’attrazione reciproca che provano.

Pur lavorando assieme da due anni, Quinn e Ronan non hanno mai oltrepassato il limite: tra assistente e capo tutto è filato liscio fino a quando una sera, a forza di sfidarsi, cedono a quello che dovrebbe essere solo un episodio isolato.

Il problema è che ora che hanno scoperto qual è la posta in gioco, nessuno dei due è disposto a rinunciare, ma l’orgoglio di una, la testardaggine dell’altro portano inevitabilmente allo scontro. Chi dei due cederà per primo? Ammettendo che in ballo ci sono anche i sentimenti?

Se la prima parte del romanzo, il loro tira e molla, ha un buon ritmo narrativo, la seconda parte quella che precede l’epilogo l’trovata un po’ troppo veloce, nel senso che dopo quello che Ronan combina e che fa allontanare Quinn, lei lo perdona con facilità… per me sarebbe rimasto alla graticola per un bel po’…

Ma questa è solo una mia idea…

Per quanto riguarda il testo, trattandosi di una copia Arc è normale riscontrare qualche refuso che di solito viene eliminato in fase di rilettura. Ho trovato un po’ ripetizioni qua e là, che personalmente, avrei evitato. Sono una maniaca in questo, la stessa parola ripetuta troppo spesso è una cosa che mi salta subito all’occhio, ma in questo caso non avendo letto il romanzo in lingua originale, non so se il tutto è presente anche lì. Ovviamente non si tratta di un errore, ma solo di pignoleria da parte mia che non influisce sul giudizio finale.

Nel complesso come accennavo sopra, si è trattato di una lettura piacevole, a livello narrativo il Pov alternato, in prima persona, funziona sempre in questo genere di romanzi.

Se cercate una lettura leggera, con un maschio alfa, che si comporta da cavernicolo geloso, ecco questo è sicuramente il romanzo che fa per voi.
Ronan e Quinn sono promossi 4/5 stelle. Chi sarà la coppia del prossimo libr
o?

Nessun commento:

Posta un commento