giovedì 17 novembre 2022

REVIEW TOUR: "A Game of Fate - Ade Saga Vol. 1" di Scarlett St. Clair

 

TITOLO: A Game of Fate
AUTORE: Scarlett St. Clair
SERIE: Ade Saga Vol. 1
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 380
FORMATO: Ebook - copertina flessibile - copertina rigida
PREZZO: Ebook € 5,90 - cartaceo 15,90 flessibile - 18,90 cartonato
 
DISPONIBILE QUI

DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2022

NB: copertina rigida in vendita solo sul sito www.queenedizioni.com - per tutti gli altri formati disponibili in tutti gli store.

Trama
 
Prendetela, e distruggerò questo mondo. Prendetela, e vi distruggerò. Prendetela, e porrò fine a noi tutti.

Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito.
Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, un’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva.
Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.

Biografia Autore
Scarlett St. Clair vive in Oklahoma con il marito. Ha una laurea specialistica in Biblioteconomia e Scienze dell’Informazione. È ossessionata dalla mitologia greca, dai delitti, dall’amore e dalla vita dopo la morte. Se anche voi siete ossessionati da queste cose, i suoi libri vi piaceranno.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Questa è una di quelle recensioni di pancia, di quelle dettate dalle emozioni. Questa volta facciamo un giro nell’oltretomba, in compagnia del Signore degli Inferi. 

“A Game of Fate” dell’autrice Scarlett St. Clair ed edito alla Queen Edizioni, è il primo libro dal punto di vista di Ade ed è consigliabile leggerlo dopo il romanzo “A Touch of Darkness”: quest’ultimo è il primo della serie “Ade e Persefone” ed è raccontato dal Pov di Persefone.

Conquistata dall’entusiasmo della mia collega che aveva recensito il “A Touch of Darkness”, ho deciso di leggerlo anch’io: per stare in tema con i miti, è praticamente come se avessi scoperchiato il vaso di Pandora. 

Dopo aver terminato il romanzo e orfana dei protagonisti – era così che mi sentivo dopo l’ultima pagina - in qualche settimana ho letto tutto quello che ho trovato in giro sul mito di Ade e Persefone, libri di autori più o meno famosi, solo perché non volevo separarmi da loro, nell’attesa di ricevere le  copie da collezione acquistate, tra cui avrei avuto in anteprima “A Game of Fate” e “A touch of Ruin” che uscirà il 30 di questo mese.

Insomma, a farla breve sono talmente presa da questa serie, da questi personaggi, io che normalmente non leggo fantasy, che non riesco a metterli da parte. 

In più sono un fan del Pov maschile, e qui abbiamo quello di Ade, il Dio degli Inferi, è frustrato, è alle prese con i sentimenti, con il giudicare sé stesso, le sue azioni, adesso che ha una regina da conquistare. 

Se già mi aveva conquistato nel primo libro dove tutto era raccontato dal punto di vista della Dea della Primavera, qui è impossibile non innamorarsi di lui, della sua personalità, del suo carisma. 

Non vi nascondo che leggendo non ho potuto fare a meno di paragonare Ade e il suo Nevernight ad un altro locale altrettanto famoso, dove anche il suo proprietario non solo dispensa favori… ma anche lui ha un’assistente… diciamo invadente… non ditemi che non avete pensato a Lucifer e al suo Lux… stesso ruolo ma originato da due miti differenti. 

Ci sarebbe da raccontare davvero molto, non solo sui protagonisti, ma anche su tutti gli altri personaggi secondari che sono dei e semi-dei, che non sono come quelli che abbiamo imparato a conoscere con i cartoni animati – chi non ha mai visto Pollon – ma si mostrano peggiori dei mortali che sono pronti a giudicare, a cui dispensano favori solo per il loro tornaconto.

A Game of Fate è uno di quei romanzi che non si dimentica: il merito va tutto al suo indiscusso protagonista, che nel bene o nel male ti entra dentro, ti conquista: quante leggendo avrebbero voluto essere al posto di Persefone… quante disposte ad amare il buio pur di essere trattate come una regina?
 
Ci ho messo diversi giorni a leggerlo: primo perché su cartaceo sono oggettivamente più lenta, non posso portarlo dappertutto; poi mi sono gustata la storia, come non facevo da un po’, con la stessa calma che riservo alle mie letture personali, quelle che faccio con il cuore. 

Adesso mi attende A touch of Ruin: per il blog lo leggerà probabilmente la mia collega. La mia copia è in bella mostra in libreria pronta per essere letta.

Sono davvero contenta che la Queen Edizioni ci abbia regalato una serie del genere, personalmente trovo che, assieme a quella dedicata ai Cavalieri dell’Apocalisse, sia sul gradino più alto del podio come migliore lettura del 2022.
Ovviamente le 5/5 stelle sono strameritate.

 

Nessun commento:

Posta un commento