martedì 22 novembre 2022

REVIEW PARTY: "La cioccolateria in Muffin Street" di Jane Rose Caruso

 

Titolo: La cioccolateria in Muffin Street
Autore: Jane Rosa Caruso
Casa editrice: More Stories
Genere: Racconto natalizio
Pagine: 99
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: euro 2,99 e euro 9,99
Store on line: Amazon

Judith odia il Natale. Da quando suo padre è scomparso per lei questa festa è diventata il ricordo di una felicità perduta.
Ora deve gestire da sola l’attività di famiglia, la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B di Londra e sebbene sia innamorata del suo lavoro, portarlo avanti non è sempre facile.
Per farlo, ha dovuto rinunciare ai propri sogni e chiudere a chiave il suo cuore.
Le pareti profumate di cioccolato, zenzero e cannella della Cioccolateria, però, non sono esattamente ciò che sembrano e nascondono un grande segreto.  
E mentre la neve inizia a cadere candida su Londra e l’ennesimo Natale si avvicina, una serie di strani incontri e circostanze impreviste porteranno Judith a intraprendere un incredibile viaggio nella lontana ed esotica l’India; là dove si sono perse le tracce di suo padre tanti anni prima.
Insieme all’amica e compagna di avventura Ofelia, risoluta donna dalla battuta pronta e il look anni ’50, Judith dovrà davvero improvvisarsi una piccola Sherlock Holmes.
E anche fare i conti con il proprio cuore e il turbamento che prova di fronte a colui che forse è proprio la chiave di tutto il mistero.
Riuscirà Judith a fidarsi dell’amore e credere ancora alla magia del Natale?
 
RECENSIONE: 
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vorrei introdurvi nell'atmosfera delle feste natalizie con la recensione del libro "La cioccolateria in Muffin Street ", di Jane Rose Caruso e pubblicato da More Stories che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.
 
Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo che ne pensa.
 
Ho trovato il racconto estremamente facile da leggere, da gustare e... mi ha trasmesso allegria. Già, ero proprio così che mi sentivo una volta chiuso il libro.
 
Quando la magia del Natale arriva a tutti noi e veniamo avvolti dal quello spirito che ci porta ad essere generosi e a compiere buone azione, tutto sembra possibile. Il mondo non appare più così spaventoso. Gli ostacoli non sono così grandi. E nell'atmosfera c'è amore e voglia di dare. 
 
Ma adesso vediamo di cosa tratta questa storia.
 
Conosceremmo Judith, una ragazza che odia il Natale. Un po’ come il caro, vecchio, Scrooge. Con l’unica differenza che lei non è vecchia, ma una bellissima ragazza che vende la cioccolata calda. 
 
Tutto inizia mentre lei si scontra con una persona, che sembra a tutti gli effetti Babbo Natale. Che la riempie di bellissimi brillanti, e diciamo che quel capotto, che ora splendeva più del solito, non era proprio fonte di felicita per la nostra protagonista.

Inizia tutto da lì, con tantissime situazioni strane che si susseguono in modo perfetto.
Sarà in il Natale? Chi lo sa…

Judith comincia a scoprire dei segreti, e così inizia a trasformarsi in una piccola investigatrice. Dovrà capire perché suo padre è sparito proprio a Natale, tantissimi anni indietro.
Ed ecco che un'altra coincidenza strana inizia a prendere forma, così come l'aver riscoperto la stanza segreta nella sua cioccolateria.

Ofelia, la sua aiutante in laboratorio, riceve una bruttissima notizia, e così per non lasciarla sola, Judith decide di accompagnarla in India.
Un viaggio che sembra aiutare le cose a mettersi apposto, e cosi piano, piano inizia a completare i tasselli mancanti nella vicenda che riguarda il padre. 
 
Cosa gli sarà successo? Ma non sarà solo questo, sembra che questo viaggio per lei, avrà anche un nuovo significato. Troverà forse l’amore?.
E dico forse, perché questo lo dovete assolutamente scoprire voi. 
 
Come dicevo sopra il libro si legge davvero velocemente, le pagine sono poche -  è una novella - ma è sufficente per farvi entrare nello spirito del Natale.
 
Il racconto è promosso: 4/5 stelle 

Nessun commento:

Posta un commento