venerdì 11 novembre 2022

SEGNALAZIONE USCITA: "La ragazza con l’ampersand - Libri & Misteri Vol.1" di Ornella De Luca

Titolo: La ragazza con l’ampersand
Serie: Libri & Misteri Vol.1
Autrice: Ornella De Luca 
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Giallo, commedia romantica, chick lit/giallo
Lunghezza: 320 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €

Trama:
Domitilla Paciotti sa esattamente ciò che vuole. 
O quasi. Trent’anni, single incallita e una doppia identità da difendere: di giorno, Domitilla veste i panni della seria editrice della Memory Publishing, specializzata in biografie storiche e memoriali; di notte, scrive appassionanti romance erotici con lo pseudonimo di Tilly D. Powell. 
Due lati opposti del suo carattere, senza compromessi.
Eppure, per salvare la sua azienda dalla bancarotta, qualche compromesso dovrà pur accettarlo. Così, dopo un faticoso rebranding e una strenua campagna di marketing, in redazione arrivano centinaia di manoscritti, tra cui un thriller mozzafiato a cui mancano le ultime venti pagine. Secondo Domitilla, è il romanzo giusto per rilanciare l’azienda. Peccato che il talentuoso autore sia scomparso nel nulla.
Sbrogliare l’intricata trama del libro e scoprirne il finale sembra l’unica chiave per risolvere il mistero, ma di mezzo si metteranno una serie di delitti sepolti nel passato, un pazzo circolo letterario, un avvocato bello e pignolo e un viaggio nel cuore medievale dell’Umbria.
La ragazza con l’ampersand è il primo romanzo della serie Libri & Misteri, in cui amore, segreti e ironia sono legati dalla passione per la parola scritta.

Biografia:
Ornella De Luca è nata a Messina il 26 maggio 1991. 
 
Si è diplomata al liceo classico ed è laureata in "Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica e dell'editoria" con il massimo dei voti. 
Le sue pubblicazioni sono: La consistenza del bianco (Onirica, 2015), Il sacrificio degli occhi (Onirica, 2016), I colori del vetro (Rizzoli, 2017), Adesso apri gli occhi (Self, 2017), L'ultima lanterna della notte (Self, 2018), La sposa promessa (Libromania, 2018), La stazione dei bagagli smarriti (Self, 2018), Dove cade il fulmine (Self, 2018), Tracce profonde lungo il fiume (Self, 2019), Un altro istante così (Self, 2020) e Ritratto di donna con tulipani (Self, 2021). 
Lavora come editor e ghostwriter per l’agenzia di cui è fondatrice, “Ariadna Servizi Editoriali”, è attualmente studentessa dell’Accademia delle Editorie di Catania e nel tempo libero ama guardare period drama, comprare articoli vintage e curare la sua unica pianta grassa, Vani.

Estratti
1.    «Parlo di editoria, Domitilla. E di storie da raccontare. Non ci credo che tu sia venuta fin qui da Roma solo per cercare un vecchio autore ancora emergente. Ti sei lasciata trascinare dal mistero della setta, non è così?»

2.    Il Male si innesta lì dove il Bene ha ceduto solo per un istante il fianco al nemico. Così penso che siano andate le cose. Quella ragazza nel lago era una “bravissima persona”, a detta di coloro che la conoscevano, eppure è stata risucchiata dal Male.

3.    Ettore ha le mani nel tascone del grembiule, mi fa un cenno con il capo e dice: «Alla prossima, ragazza con l’ampersand.»
Alzo il polso e mi fisso il tatuaggio, talmente piccolo che a volte dimentico di averlo. C’è sempre una &. Un’altra pagina. Un’altra storia da raccontare.
 

Nessun commento:

Posta un commento