lunedì 21 novembre 2022

RECENSIONE: "Ripicca d'amore - Love on Ice vol.4" di Helena Hunting

 


Titolo: Ripicca d'amore 
Autore: Helena Hunting 
Serie: Love on Ice vol.4
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance
Prezzo ebook: € 3.99
Traduzione: Angela Italia Guglielmo
Data di uscita ebook: 24 ottobre 2022

Trama:
Essere la fidanzata di Alex Waters, il giocatore di hockey più affermato e pagato del Paese, è un sogno ad occhi aperti per Violet Hall. 
Come potrebbe essere altrimenti? Non solo lui è un giocatore dal talento stellare, è un inguaribile romantico, follemente innamorato di lei, e il suo equipaggiamento anche fuori dalla pista di ghiaccio è assolutamente notevole. 
Insomma Alex incarna tutto il pacchetto del fidanzato da sogno, un pacchetto di dimensioni stratosferiche. 
 
Per tutti questi motivi, oltre al semplice fatto che lei lo ama, è logico che Violet non veda l’ora di portarselo all’altare. Solo che il tempo passa, e il fervore di Alex per arrivare in breve alla cerimonia si infrange contro il desiderio di rallentare di Violet. Perché a Violet il solo pensiero del giorno delle nozze mette l’ansia. Le viene l’orticaria, e non in senso figurato. Dopotutto, il fidanzamento può anche essere lungo… magari un anno, o forse due (ancora meglio!). 
 
Basterebbe solo che Alex rallentasse un po’, o che sua madre e la madre di Alex non proponessero locali per il ricevimento grandi quanto uno stadio, giusto per rimanere contenuti. Insomma, la breve strada per l’altare sembra nascondere una serie di trappole, e una piccola crisi di coppia è dietro l’angolo. Fortuna che Alex e Violet possono contare su una girandola di amici spassosi che li sostengono, su un paio di mamme imprevedibili e su… beh, l’amore incondizionato della Castorina per il suo Super CM, ampiamente ricambiato!
 
Per chi ha amato Penalità d’amore, tornano i protagonisti della storia più sexy e divertente degli ultimi anni, a farvi ridere e sognare proprio come nel primo capitolo di questa irriverente saga.
 
Biografia
Helena Hunting, è un’autrice di bestseller entrati nelle classifiche del New York Times e di USA Today. Vive nella periferia di Toronto con la sua meravigliosa famiglia e due bellissimi gatti, che ritengono che il posto migliore per un pisolino sia sulla tastiera del suo computer. Helena scrive romanzi che spaziano dal rosa sentimentale fino alle commedie capaci di far ridere fino alle lacrime. La serie Love on Ice (Penalità d’amore, Equivoci d’amore, Ripicca d’amore) l’ha resa una delle autrici rosa più lette in America con oltre 450.000 copie vendute. Di Helena Hunting la Always Publishing ha anche pubblicato In due sotto un tetto e In due sotto il sole.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in compagnia di Alex e Violet con l’ultimo romanzo di Helena Hunting, “Proposta d’amore”, quarto volume della serie “Love on Ice”, uscito a fine ottobre per Always Publishing, che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.

Intanto inizio dicendovi che mi ci voleva l’aspetto divertente di questa storia: Violet ha un lato di sé talmente imbarazzante da essere quasi comica, o meglio tutto quello che le capita, il suo essere senza filtri, trappano immediatamente una risata, poi però ci si sofferma a riflettere che tutto ciò, è un meccanismo di difesa, una reazione alle sue insicurezze, quelle che ogni tanto affiorano nella sua testa.

Li abbiamo lasciati, alla fine del primo libro della serie, con Alex che chiedeva a Violet di sposarlo, e se vi ricordate con una lei titubante, perché terrorizzata dai matrimoni troppo affollati.

Ecco in questa nuova storia riprendiamo da lì, dal terrore di Violet per il matrimonio sfarzoso che sua madre e quella di Alex si sono messe in testa di organizzare.

Ma non è solo quello a minare la sicurezza della ragazza: la spaventa l’idea che Alex possa stufarsi di lei, il fatto che lui guadagna tanti soldi, troppi, nemmeno paragonabili al suo modesto stipendio. In più adesso il suo lavoro va alla grande e Violet è terrorizzata di perdere la sua indipendenza, la sua carriera a cui tiene molto.

I primi capitoli sono quelli più spassosi, da un lato le due madri che propongono location in grado di ospitare perfino un concerto, dall’altra Alex che cerca di convincerla a lasciare il lavoro per avere più tempo per stare assieme ora che il campionato è iniziato. Il tutto condito dalle performance di CM e Castorina (vi ricordate di loro vero?) che fanno alzare la temperatura e non solo quella….

Quando però qualcosa di brutto si mette sulla loro strada, allora tutte le manie, le paranoie passano in secondo piano: Violet si rende conto che non può vivere senza Alex, la sola idea la sconvolge… e la capisco… ho provato a mettermi nei suoi panni e solo l’idea mi ha terrorizzato.

Ed ecco che la seconda parte del romanzo si fa più riflessiva, più commovente. Violet prende una nuova consapevolezza, una nuova prospettiva sul suo futuro con Alex: non le serve un matrimonio in pompa magna… le basta solo lui, l’amore della sua vita, l’unico che la rende felice, che la ama, che la fa stare bene… in tutti i sensi.

E Alex in tutto questo? Lui sa bene quello che vuole, lo sa dalla prima volta che l’ha vista: Violet è tutto ciò che desidera e, se per vederla felice va bene anche un matrimonio a Las Vegas, sarà quello che avrà. A lui basta solo che diventi sua moglie.

Il Pov alterno, in prima persona, gli eventi raccontati con gli occhi dei protagonisti, ci mostra tutto il percorso che entrambi hanno fatto, ci mostra i loro sentimenti, mettendo a nudo ogni sensazione, ogni emozione.

In questo capitolo poi ritroviamo anche le due coppie di Equivoci d’amore, Buck e Sunny, e di Ripicca d’amore, Randy e Lily, e ovviamente i genitori di entrambi, che non mancano di tirar fuori situazioni imbarazzanti.

Alla fine, è stata una lettura piacevole, il romanzo scorre veloce e si arriva alla conclusione quasi senza accorgersene. Come sempre la casa editrice sa regalarci letture appassionanti e coinvolgenti e anche in questo caso ha fatto centro. Non pensate che sia di parte, ma ogni loro uscita riscuote quasi sempre il massimo punteggio.
Romanzo ovviamente promosso a pieni voti. 5/5 Stelle meritatissime

Nessun commento:

Posta un commento