giovedì 10 novembre 2022

REVIEW TOUR: "Wild Girl - L’inizio Della Fine - Aston Creek High vol.3" di Sheridan Anne

Titolo: Wild Girl - L’inizio Della Fine 
Autrice: Sheridan Anne
Serie: Aston Creek High vol.3
Genere: Bully Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 200
Finale: Cliffhanger
Prezzo: 3.99€ - Cartaceo 12.90€
Data Di Pubblicazione: 7 Novembre 2022
Disponibilità: Disponibile In Tutti Gli Store Online

TRAMA

Vi siete mai chiesti cosa si provi a morire?
Non è affatto bello. Fidatevi, non ve lo consiglio.

Ho sempre sostenuto che la mia vita fosse una gara di sopravvivenza, ma non mi ero resa conto di quanto fosse vero finché il diavolo in persona non mi ha buttata giù da un ponte insieme all’amore della mia vita, con una pallottola conficcata in una gamba.

Ma non è ancora arrivata la mia ora.

Ormai dovrebbe saperlo che sono una sopravvissuta e che per farmi fuori non basti tentare di farci affogare.
Voglio la mia vendetta e la voglio adesso.

Questa volta Lucien Valentine non riuscirà a farla franca.

Qualcuno avrebbe dovuto avvertirmi che a giocare con il fuoco, alla fine, ci si brucia. La posta in gioco è ancora più alta e questa volta potrei non avere le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Aston Creek High series:
#1 Ugly girl. Che il gioco abbia inizio (3 Ottobre 2022)
#2 Lost girl. La guerra continua (24 Ottobre 2022)
#3 Wild girl. L’inizio della fine (7 Novembre 2022)
#4 Real girl. La resa dei conti (28 Novembre 2022)

L’AUTRICE
Sheridan Anne è la moglie di un marito presuntuoso e la mamma di due bellissime gemelle. È una figlia e un’amica, e vive nella splendida Australia. Sheridan scrive sia romance che young adult fantasy. Trascorre la maggior parte del tempo con la famiglia o a scrivere quando le sue bimbe dormono. Per scoprire di più su di lei e i suoi lavori, potete trovarla su Facebook e Instagram.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo di nuovo alla “Aston Creek High”, con il terzo libro pubblicato dalla Heartbeat Edizioni. Si tratta di “Wild Girl – L’inizio della fine”, dell’autrice Sheridan Anne.

Ringraziamo la casa editrice, non solo per la copia ebook fornita, ma anche per aver fatto uscire i quattro volumi che compongono la serie a poca distanza l’uno dall’altro così da non lasciare in sospeso le sue lettrici.

Vi confesso che recensire questo terzo libro non è stato facile: il rischio maggiore è stato quello di svelare troppi dettagli spinta alla voglia di raccontarvi tutto quello che succede a questi ragazzi che, si stanno rendendo conto che la battaglia intrapresa potrebbe fare delle vittime innocenti. 

Il finale del romanzo precedente è da cardiopalma: rimaniamo con il fiato in sospeso per la sorte di Skylar, rimasta troppo sott’acqua dopo che l’auto è finita giù dal ponte e con una ferita da arma da fuoco alla gamba.

All’inizio di questo capitolo la vediamo affrontare il dolore, la paura per quello che è accaduto e la convalescenza che la terrà lontana da scuola per un po’. Ma non dai suoi amici che faranno di tutto per risollevarle il morale.

Lucien però è pericoloso e non si fermerà di fronte a nulla per ottenere quello che vuole: la resa di Sky. 

Si sta avvicinando pericolosamente a lei, anzi sembra sempre un passo avanti. Di chi potranno fidarsi i ragazzi, in questa città che sembra sotto scacco? 

Il peso che la giovane deve portare sulle spalle è davvero tanto, il pensiero che accada qualcosa alle persone a cui vuole bene, devastante: come può una sola persona combattere contro un mostro tanto feroce?

Qui non si tratta più di un Bully romance, non troviamo più screzi fra studenti, anzi davanti a noi c’è una squadra compatta di amici che prova a sostenersi, che prova a non soccombere. Quante volte dovranno cadere prima di essere finalmente liberi?

Il romanzo appare un po’ più lento dei precedenti, ma nel complesso si legge bene esattamente come i primi due. Dal punto di vista tecnico, non compaiono errori rilevanti, né troppi refusi – stiamo comunque parlando di una copia Arc, quindi normale trovarli – quindi nulla da dire su questo aspetto.

La componente Young Adult la fa da padrona, quando la suspense passa in secondo piano, cioè in quei pochi momenti in cui i protagonisti possono abbassare la guardia e comportarsi come ragazzi della loro età, senza dover fare gli adulti troppo in fretta.

Quello che c’è tra queste pagine è una sfida, una guerra difficile da combattere, una di quelle, dove rinunciare e soccombere, sembra la via più facile da percorrere. Per Skylar è così: quando tutto in torno a lei crolla, quando si sente responsabile di tutto… e per la vita di tutti, prendere una decisione lucida diventa impossibile.

Non oso immaginare cosa ci aspetta nel prossimo libro… so che in fondo avremo un lieto fine – è così che vanno i romance – il vissero felice e contenti è un elemento imprescindibile, ma la strada sarà tutta in salita, se le premesse sono quelle che ci riserva il finale cliffhanger di questo terzo capitolo. 

Il giudizio complessivo è un 4/5 stelle pieno.

 

Nessun commento:

Posta un commento