lunedì 21 novembre 2022

REVIEW TOUR: "Supernatural Academy - Anno uno - Serie: Supernatural Academy vol. 1" di Jaymin Eve

TITOLO: Supernatural Academy - Anno uno
SERIE: Supernatural Academy vol. 1
AUTORE: Jaymin Eve
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 400
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 5,99 - cartaceo 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/11/2022

NB: Libro disponibile su tutti gli store online e in libreria

Trama
Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda. Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo. E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

Biografia Autore.
Jaymin Eve, autrice bestseller del Wall Street Journal e di USA Today, scrive paranormal romance, dark romance, urban fantasy e sci-fi ricchi di storie d’amore epiche, grandiose avventure e un mare di risate. Vive in Australia con suo marito, due splendide figlie, e una coppia di cuccioli impazziti. Puoi unirti alla sua pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove uscite e per vedere piccole anteprime, puoi trovarla su Instagram e Twitter, o puoi iscriverti alla sua newsletter.

RECENSIONE: 

Buon pomeriggio, eccoci con una nuova delle nuove letture di Gabriela, la nostra super lettrice di fantasy. E che fantasy ci presenta questa volta, la nuova imperdibile uscita targata Queen Edizioni, "Supernatural Academy – Anno uno" primo volume della serie Supernatural Academy, dell'autrice Jaymin Eve.

Vediamo che ci racconta…

Atlantide ha sempre significato molto di più di una civiltà perduta. Per gli antichi rappresentava il fascino della caduta, la grandezza condannata dall'arroganza e dalla hybris. Ogni epoca aveva la sua idea di Atlantide, che rimandava sempre a un mondo di inimmaginabile splendore ma che oscurava tutta la storia.
 
Qui, potrete non solo immergervi nell'emozionante mondo del mistero, ma anche migliorare le vostre capacità di viaggiatori: potrete immaginare questa civiltà perduta abitata dai “Supernatural”. Tutto ciò che vi serve per unirvi a quest'storia coinvolgente è solo il vostro Kindle: l'avventura vi sta già aspettando!
 
Bene, adesso vi racconto qualcosa.
Iniziamo dal fatto che la storia è assolutamente stupenda. Mi aspettavo qualcosa di simile alle varie “accademie” che ho letto, o ho visto su Netflix. 
E invece devo assolutamente confermare che il libro “Supernatural Academy” non è simile a nulla di quello che c’è stato prima. 
 
Ho letto di una ragazza di 22 anni, inconsapevole del potere che porta dentro di sé. Maddison è una giovane come tutte, all’apparenza. Invece lei è tutto fuorché normale. 
Cresciuta in una famiglia non proprio da manuale, prova ad avere una vita migliore. La morte della mamma la porta a scappare, facendola stare sempre in allerta. 
Finché, quando un giorno decide di tingersi i capelli di rosa, ecco che le appare una ragazza diversa dall’ordinario.  
 
Bene… è da qui, da questo bagno che inizia la vera avventura di Maddie. Inizia un percorso di conoscenza di un mondo finallora a lei sconosciuto. 
Un mondo, dove incontra mutaforma, vampiri, streghe, demoni… ma più che altro si imbatte nei 5 discendenti dell’antica Atlantide.  
 
Larissa e Ilia diventano, per la protagonista, le amiche che non ha mai avuto nella sua vita “precedente.”
Nell’accademia troverà la famiglia, troverà quel senso di appartenenza che non ha mai sentito in tutta la sua vita. 
Posso dirvi che si tratta di un irresistibile mix di fantasia, avventura, misticismo e romanticismo che porta a un'interessante visione del mondo perduto. 
 
L’autrice mi ha portata in un viaggio a ritroso nel tempo, insieme suoi ai personaggi, attraverso il mare di Atlantide. Allo stesso tempo, sembra esortarci a riflettere sui veri valori della vita e sulle azioni che compiamo lungo il cammino. 
 
In conclusione, il romanzo ci dà abbastanza ingredienti per stuzzicare il nostro appetito per la lettura (temi interessanti il simbolismo, la divinità, l'immortalità, senza escludere le creature mistiche), ci regala una scrittura splendidamente curata, ma ci tiene anche col fiato sospeso fino alla fine del libro.

Questa storia non poteva che essere promossa a pieni voti: 5/5 stelle meritatissime
 

Nessun commento:

Posta un commento