martedì 15 novembre 2022

REVIEW TOUR: " Imperfect Match" di Corinne Michaels e Melanie Harlow


Titolo: Imperfect Match
Autore: Corinne Michaels e Melanie Harlow
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 232
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: € 4.99 - € 13.90
Data di pubblicazione: 4 novembre 2022


TRAMA:
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo.

Il problema?

Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione.

Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore.

Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.

Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.

Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.

Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra?

E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi.

Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
 
BIOGRAFIA AUTRICI:
Corinne Michaels è autrice di numerose ed emozionanti storie d’amore, in cui i suoi personaggi vivono momenti di intense sofferenze per poi trovare la strada per guarire i loro cuori. Cresciuta in una famiglia di librai, ha sposato un marine, e la scrittura era diventata per lei un antidoto alla solitudine che la aiutava nei periodi in cui suo marito era in missione all’estero. Dopo Consolation e Conviction, la coppia di romanzi che ha regalato a Corinne Michaels un grande successo internazionale, portandola in vetta alle classifiche dei bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal, l’autrice torna in Italia con una emozionante storia a quattro mani. Di Corinne Michaels Always Publishing ha già pubblicato Tutto l’amore che voglio, Tutto l’amore che provo e Prometti che resterai.

Melanie Harlow è un’autrice bestseller di USA Today. Le piacciono i martini secchi e i tacchi alti. I suoi romanzi raccontano di coppie moderne che si innamorano nel più classico dei modi. E anche se le storie rosa sono una fantasia, i suoi protagonisti sono persone comuni con problemi reali, che nella loro strada verso il lieto fine spesso inciampano. Vive nelle vicinanze di Detroit, con suo marito, due figlie e un coniglietto. In Italia di Melanie Harlow è già stato pubblicato l’apprezzatissimo Un errore così dolce e il romanzo Closer, scritto a quattro mani con Corinne Michaels.
 
 
RECENSIONE:
Buongiorno lettrici!!! Quella che vi presento oggi è una classica commedia romantica, di quelle in cui fare il tifo per i due protagonisti. Si tratta di “Imperfect Match” di Melanie Harlow e Corinne Michaels, ed edito da Always Publishing che ringrazio per la copia ebook fornita.

Spesso sentiamo dire che non può esserci amicizia sincera tra un uomo e una donna e questo libro dimostra che quando entrano in gioco i sentimenti, il rischio è quello di perdere tutto. 

Ne sanno qualcosa Reid e Willow, i due protagonisti del romanzo. 

Amici da tantissimo tempo, vicini di casa, condividono tutto, tranne il letto: vivono quasi in simbiosi, farebbero qualsiasi cosa per la felicità l’uno dell’altro, ma quando il prezzo da pagare è perdersi, allora forse è giunto il momento di rischiare.

Willow vorrebbe rilevare l’agenzia di incontri dei genitori, ma lei non ha molto fiuto in questo campo, è brava con i numeri, meno con le persone… in più è in piena crisi: vorrebbe un figlio, pur essendo single. Per questo è disposta a ricorrere ad un donatore, che risolverebbe parte del problema, ma se rimane senza lavoro, quello non può permetterselo.

La madre, per metterla alla prova la obbliga a coinvolgere Reid, suo amico e scapolo convinto: trovare la donna giusta per lui, farlo innamorare. 

Ma quella che sembra una sfida, un gioco innocente, si trasforma in una tortura per entrambi… quando capiscono che c’è molto altro in ballo.

Saranno capaci di portare il loro rapporto di amicizia ad un livello superiore? Willow imparerà a decidere con il cuore, invece che con la ragione? 

Reid è quello dei due che capisce per primo cosa vuole, e non è disposto a lasciar perdere, a rinunciare alla sua migliore amica.

Il lieto fine è dietro l’angolo, e in una commedia romantica come questa anche il lettore non può fare a meno di tifare per loro: vi confesso che avrei voluto scuotere lei, per la sua testardaggine, per il suo atteggiamento ostinato.

Lui è fantastico, l’amico che tutte vorremmo incontrare almeno una volta nella vita, quello che ci capisce, che ci sostiene, che fa di tutto per renderci felici e che ci ama, nonostante il nostro caratteraccio… Io, il mio credo di averlo trovato, e come Willow, farei di tutto per non perderlo.

Il romanzo come avrete capito è uno di quelli che si legge bene, scorrevole, pieno di situazioni divertenti e a volte imbarazzanti; i dialoghi, le battute, sono lì per strapparvi un sorriso, per regalare un momento di serenità.

Le due autrici hanno confezionato una storia dolce, di quelle che fanno venire gli occhi a cuoricino al lettore, ma hanno saputo anche affrontare un argomento, come il desiderio di avere un figlio a tutti i costi, in modo delicato, riuscendo a non trasmettere quella tristezza, quel dolore che un percorso del genere porta con sé. 

Negli ultimi tempi non mi perdo un’uscita di questa casa editrice, che ci regala sempre libri che meritano di essere letti, e che in molti casi trovano un posto nella mia libreria. 

Promosso con un ottimo punteggio 4,5/5 stelle ben meritate.
 

Nessun commento:

Posta un commento