giovedì 24 novembre 2022

REVIEW PARTY: "Le nebbie del Diog" di Arianna Colomba

Titolo: Il risveglio
Autore: Arianna Colomba
Serie: Le Nebbie del Dìog Vol. 1
Casa editrice: Words Edizioni
Genere: Urban Fantasy - Paranormal Romance - Hidden Truth
Pagine: 312
Formato: ebook
Prezzo: 2,69 euro
Store on line: Amazon e abbonamento KU
Release date: 14 Novembre

TRAMA 
 
NON ASCOLTARE I SUSSURRI. E... RICORDA.
Per Sara e sua madre Donna, Doolway è il posto perfetto dove trasferirsi, dimenticare un passato fatto di sangue e dolore e ripartire da zero. 
 
In questo luogo dove il tempo sembra immobile, Sara conosce Chris, bello e tenebroso, al quale si sente inspiegabilmente legata. Doolway però ha i suoi segreti e continua a mormorarli tramite i Sussurri, ombre che cercano di prendere il controllo sulla vita della ragazza e bramano qualcosa che lei sembra aver dimenticato. 
 
Nel tentativo di sfuggire a ciò che la perseguita, Sara si perde nel Dìog, un limbo tra due mondi dove finiscono i ricordi perduti. Inizia così una corsa contro il tempo, che la porterà a fronteggiare ciò che si nasconde nel suo passato e un mistero che lega la sua esistenza a quella di Cristallum.

“Il Risveglio” è il primo volume di una trilogia di libri autoconclusivi, capace di condurvi lontano dalla realtà fino alla scoperta di un mondo fantastico tra “Le Nebbie del Dìog”.
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Se desiderate un po' di magia in più, che la vostra immaginazione vaghi libera in un mondo in cui tutto è possibile, allora dovete leggere "Il Risveglio" primo volume autoconclusivo della serie “Le nebbie del Diog” di Arianna Colomba, pubblicato da Words Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Gabriela lo ha letto per noi, vediamo che ne pensa.
 
Tutto inizia quando la protagonista Sara, si trasferisce a Doolway, insieme con la madre Donna. 
Tornare a vivere nella casa dei nonni, per quanto l'idea sembrasse perfetta, alla fine non si era dimostrata tale. 
 
Sara è un personaggio che ho adorato, mi ha portato a vivere i suoi dolori, le sue emozioni ma anche tutto quello che la sua anima nascondeva. 
È difficile per lei conoscere delle nuove persone, farsi amici nuovi. Ma poi diventa più semplice nel momento in cui incontra Nathan. 
 
Nathan apparentemente sembra un ragazzo normale,ma in realtà è molto speciale. Così come lo è anche Denise. 
Denise è un personaggio, che all’inizio odi, ma arrivando alla fine del libro è facile amarla e apprezzarla. 
 
È davvero impossibile non entrare in sincronia con la storia, così come con tutti i personaggi che riescono a emozionarti fino alle lacrime. 
 
Ma torniamo a Nathan. Come dicevo, lui è, non solo speciale, ma anche affascinanate, ma questo si scoprirà andando avanti con la lettura. 
Si sente subito la sintonia che si crea con questo personaggio, ed a un certo punto della narrazione, speri che davvero non sia successo davvero quello che si è letto. 
 
Non riusciamo credere a quello che si è appena scoperto... e qui entra in scena la mia empatia con la scrittrice. Perché, per quanto si provi in quel momento, si riesce ad immaginare il dolore e la sofferenza che tramettono le parole scritte. 
 
Chris, invece è un tenebroso, cattivo ragazzo, ma affascinante allo stesso livello di Nathan: è davvero impossibile non sorridere e immaginare ogni scena che lo vede coinvolto, inclusa quella dove Sara si sente insicura di fronte alla temibile Denise.
 
E in quel particolare episodio, anch'io come Sara, ho esultato, finendo per alzarmi perfino dal mio comodo divano.
La scena, ve la potete immaginare, è questo era solo per farvi capire quanto aspettavo che accadesse.
 
Direi che da quella situazione, inizia davvero la storia. I segreti piano, piano iniziano a prendere forma, cercando di rivelarsi. Quindi insieme a Sara, che diventa una piccola investigatrice, cerchiamo di capire del perché di tanti eventi. 
 
Ma succede anche a voi, di chiedervi, come faccio io ogni volta che leggo delle belle storie fantasy: e se ci fosse qualcosa oltre la morte? 
 
Quindi se amate i romanzi fantasy che trattano il tema dell'amore, con protagonisti due personaggi che si amano e che devono superare alcuni ostacoli per stare insieme, una narrazione riccha di numerose precisazioni psicologiche, cosparsa di analisi accurate e di dialoghi appassionanti, allora vi consiglio questa storia. 
 
Ho apprezzato tanto questo libro, non vedo l'ora di scoprire cosa ha in serbo l'autrice con i prossimi volumi.
Promosso con 4/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento