mercoledì 23 novembre 2022

REVIEW TOUR: "Non scappare - Black Hearts Still Beats vol. 1" di L. A. Cotton

 


TITOLO: Non scappare
SERIE: Black Hearts Still Beats vol. 1
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Kiss Publishing
GENERE: New adult
PAGINE: 280
FORMATO: Ebook
EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana
PREZZO: Ebook € 2.99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 novembre 2022

NB: Libro disponibile nei vari store online.

Trama
 
Il nuovo "tesoro" del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock che basta un solo battito perché tutto cambi. Evangeline Walker sa quanto in fretta tutto possa cambiare. Ma nulla può prepararla al momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso malizioso. 
 
Tatuaggi incisi sulla pelle che implorano solo di essere toccati. Il fatto che lui sia il bassista della rock band più in voga d'America è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai indietro. Tutti sanno che le più grandi storie d'amore iniziano tutte da qualche parte questo è il loro inizio.
 
“Non scappare” è il primo volume della serie Black Hearts Still Beats.

Biografia Autore
Autrice di Young Adult e New Adult Romance, L. A. Cotton è felice quando scrive gli stessi libri che ama leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! La Kiss Publishing vi regala un’altra fantastica serie, la “Black Hearts Still Beats” uscita dalla fantastica penna di L.A. Cotton. "Non scappare" è il primo libro.

Dovrebbe bastare questo a farvi decidere di leggere questa storia, ma se non è sufficiente, spero che le mie prossime parole siano in grado di convincervi. 

Intanto ho letto praticamente tutto quelle che di questa autrice è stato tradotto in italiano, da due delle case editrici con cui il blog collabora: non le ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto scoprire le sue storie.

La coppia di questo primo libro, che ritroveremo anche nei prossimi due, è formata da Evangeline, giovane talento del Country e Rafe Hunter bassiste di una delle rock band emergenti più famose del momento.

Il romanzo ci racconta il loro primo incontro, il loro inizio, l’occasione che li ha fatti incontrare. 

Eva è una ragazza forte che ha già sperimentato sulla sua pelle la brutta C, ed è una sopravvissuta: dalla narrazione, che è tutta dal suo punto di vista possiamo intuire quello che ha passato, le difficoltà non solo fisiche, ma anche psicologiche che una diciassettenne si è trovata ad affrontare.

Anche Rafe nasconde qualcosa, un segreto del suo passato… di lui scopriamo solo quello che possiamo vedere con gli occhi di Eva o quello che possiamo percepire da ciò che racconta. Vi confesso che vorrei sapere di più su di lui, speriamo di poter essere accontentata nei prossimi volumi.

Nel romanzo conosciamo anche gli altri membri della band, Hudson e Levi, rispettivamente batterista e cantante della band. Quest’ultimo è anche il tormentato fratello gemello di Rafe. Ad entrambi sono dedicati gli ultimi due libri della serie.

Come sempre la Cotton tratta nelle sue storie temi a volte importanti e lo fa con tatto e delicatezza. Le vicende di Eva, la sua malattia e le difficoltà economiche della sua famiglia rispecchiano molto la realtà: quanti genitori sono disposti a mettere tutto a repentaglio per salvare la vita al proprio figlio?

Stessa cosa per quanto riguarda il mondo delle rock band, e anche se in questo volume entriamo poco nella vita dei tre giovanissimi musicisti, possiamo avere un assaggio di quello che è il loro mondo, fatto di tour estenuanti, feste al limite ed eccessi, forse troppo per la loro giovanissima età.

Ho iniziato a emozionarmi dopo pochissimi capitoli, e ho capito che questa storia mi avrebbe ammaliato, che questi ragazzi non si dimenticano tanto facilmente. Vi confesso che mi incuriosisce molto quella di Levi, il gemello “cattivo” quello tormentato dai propri demoni. Di lui si intravede qualcosa in questo primo libro, ma è sufficiente per accendere la mia e la vostra curiosità. Credetemi.

Vorrei raccontarvi di più, di quanto questi ragazzi sono forti e maturi per la loro età. Per le sfide e le scelte che si trovano a dover fare… ma sono convinta che leggere il romanzo, per voi care lettrici sia la strada più bella, che accontentarvi delle mie modeste parole.

Nell’attesa, impaziente del secondo volume, assegniamo a questo le 5/5 stelle piene.

Nessun commento:

Posta un commento