mercoledì 16 novembre 2022

REVIEW TOUR: "Un amore sulla neve" di Anna Premoli

 

Titolo: Un amore sulla neve
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 224
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di uscita: 15 novembre 2022

TRAMA:
Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici.

L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate.

E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato.

Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà

Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio, oggi vi facciamo compagnia con l’ultimo romanzo di Anna Premoli, "Un amore sulla neve", edito da Newton Compton, che ringrazio per l’ebook fornito.
 

Partecipiamo con piacere al review party organizzato dal blog Tre gatte tra i libri che ringraziamo per averci coinvolte.

Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo che ne pensa.

Eccoci arrivati al mese novembre, un periodo in cui iniziamo già a pensare al freddo inverno, e ai regali di Natale.
 
E se siete come me, amanti delle belle storie, allora questa novella fa esattamente al caso vostro, oppure se avete lo spirito del Grinch, è ottima da consigliare a chi vi sta vicino e ama leggere. 
 
Seguo Anna Premoli da un po' e ho avuto modo di conoscere e apprezzare il suo stile, che mi ha intrigato, perché è capace di trasmettere serenità e buoni sentimenti con le sue storie.
 
La scrittrice è stata assolutamente brava, intrecciando gli eventi e costruendo personaggi assolutamente verosimili: intreccia destini e campi di “battaglia” in un'armonia perfetta, da cui scaturiscono preziosi momenti comici. 
 
La prima parte della novella parla di Chiara. Conosceremmo lei e la sua famiglia, ma non solo. Scopriremmo anche la nonna, che è stato uno dei personaggi che ho adorato, ma anche il fratello del cognato Giulio si è dimostrato un elemento interessate. 
 
In questa prima novella si racconta un po’ la storia di questa ragazza “sfortunata” in amore. E la famiglia, in particolare la mamma, la vorrebbe sistemata.
Ci sono situazioni che fanno ridere, e le pagine scorrono velocissime, finche ad un certo punto mi sono ritrovata alla seconda parte del romanzo. 
 
Anche se ho adorato ogni scena, momento e dialogo, mi è sembrato che mancasse qualcosa. Forse quel qualcosa in più che leggendo, volevo che accadesse. 
 
La seconda parte ci racconta di Sveva, l’amica di Chiara. 
 
Chiara la troviamo in una situazione al quanto triste. Dopo aver subito una delusione che nessuna donna vorrebbe mai affrontare, le amiche cercano di farle trascorrere una vacanza diversa da quella che avrebbe dovuto, prima che accadesse tutto il caos che l'ha coinvolta.
 
Non posso svelarvi di cosa si tratta, perché non sarebbe un mistero se ve lo svelo io. Non siete d'accordo?
Chiaramente anche nella seconda parte, come nella prima, pagina dopo pagina ci ritroviamo a sorridere per le situazioni divertenti.
 
Anche in questa seconda novella le descrizioni degli ambienti, persino quella tenda, mi hanno fatto immedesimare nella situazione che le ragazze stavano vivendo.
 
E, quando arriverete al momento in cui Sveva ha conosciuto Federico, ecco… lì è stato magico.
E poi come non adorare Rex? Era davvero impossibile, non immaginare il momento in cui il grosso cucciolo di Federico lecca la faccia di Sveva...
Sembra che si sia innamorato di lei prima Rex, oppure ha scelto la sua nuova padroncina, prima del suo amico umano. 
 
Come dicevo sopra, se avete voglia di sentirvi leggeri, se avete voglia di divertirvi allora questa novella fa per voi. 
 
Sicuramente faccio il tifo per questi personaggi, nella speranza che l'autrice voglia dedicare loro un romanzo ben più corposo.
 
Promosso con punteggio di 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento