lunedì 27 aprile 2020

REVIEW PARTY: "Trusting Gibson - Last score vol. 2" di K. L. Shandwick


TITOLO: Trusting Gibson
SERIE: Last score vol. 2
AUTORE: K. L. Shandwick
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 320
FORMATO: Ebook – copertina flessibile
PREZZO: 2,99 Ebook – 9.90 C.F.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Aprile 2020
NB: Ebook disponibile nei vari store

SINOSSI:    
Quando era al college, Chloe non avrebbe mai immaginato che sarebbe venuto il giorno in cui avrebbe dato una chance a Gibson Barclay. Anni dopo, si era ritrovata catapultata nel suo mondo, senza nessuna via d’uscita. Sapeva che provare a essere la fidanzata di Gibson Barclay avrebbe avuto un prezzo da pagare. Sarebbe stata in grado di fidarsi di lui, vista la sua famosa reputazione da playboy e la vita sotto i riflettori? Chloe stava ancora cercando di affrontare il trauma che aveva vissuto, ma con i media sempre alla ricerca di nuove informazioni su Gibson e sulla sua vita, lei avrebbe dovuto costantemente guardarsi le spalle. Gibson aveva promesso di proteggerla, ma come poteva tenerla al sicuro da un passato che ancora la perseguitava? Quando la fiducia di Gibson verrà messa alla prova, lui cosa farà?

BIOGRAFIA:
K.L. Shandwick è una scrittrice di romanzi Contemporary Romance, Suspence Romance e New Adult Romance, che dal 2015 si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha lavorato come ostetrica e assistente sociale, ma durante l'adolescenza ha seguito la sua passione per la musica lavorando come merchandiser per gruppi rock. La carriera di scrittrice di K.L. è iniziata solo quando è stata sfidata a scrivere un capitolo di un libro, da cui è seguita la pubblicazione della sua prima serie, “The Everything Trilogy”. Dal 2013, K.L. ha pubblicato quindici romanzi e cinque novelle. Grazie alla sua capacità di osservazione, riesce a infondere nei suoi personaggi sentimenti reali in cui lettori riescono a immedesimarsi, creando storie mozzafiato. Momenti toccanti sono bilanciati dal suo acuto senso dell’umorismo, che rendono i suoi libri impossibili da mettere giù una volta iniziati. Quando partecipa ai firmacopie, sia nel Regno Unito che all'estero, ama incontrare i suoi lettori e parlare di libri.

Visita il suo sito: http://klshandwick.com/


RECENSIONE:  

Buona serata, eccomi a presentarvi il secondo capitolo della serie Last Score “Trusting Gibson” edito dalla Queen Edizioni, che ringrazio come sempre per avermi fornito la copia digitale del romanzo.
 
La storia riprende esattamente dove l’avevamo lasciata alla fine del volume precedente, con i due protagonisti che adesso sono una coppia alla luce del sole, e con Gibson che le chiede di fidarsi di lui, che la proteggerà da tutto, soprattutto da Kace.
 
La prima parte della storia è quella più lenta, e ho faticato un po' a leggerla: la quantità di sequenze narrative, in particolare quelle descrittive e soprattutto quelle riflessive in cui Chloe rimugina sul suo ruolo accanto ad una star del rock come Gibson e quelle in cui lui si preoccupa per lo stato d’animo di lei, rappresentano delle pause e si ha la sensazione che la narrazione ristagni. 
 
Il turbamento di Chloe, le sue preoccupazioni nei confronti del passato di Gibson sono molto marcate in questa prima parte, è ossessionata da quello che potrebbe essere il suo futuro se lui si stancasse di lei, ed è molto insicura del ruolo che occupa accanto a lui. Questi passaggi, tra l’altro ripetuti in varie occasioni, quindi situazioni simili, hanno reso la lettura appesantita.
 
Se il passato di Gibson è solo un problema apparente, quello di Chloe è invece un problema reale: Kace potrebbe scoprire dove si trova e vendicarsi per essere stato lasciato. Quando l’appartamento di lei viene trovato messo a soqquadro, Kace è il primo sospettato, così Gib organizza con il suo staff un modo per tenerla al sicuro, senza farle sapere niente per non metterla in allarme. Arriva perfino a metterle a disposizione due giovani donne come guardie del corpo…
 
Ma il passato di Chloe, Kace farà irruzione nelle loro vite, in modo brusco.     
 
La presenza di Emma, una delle due guardie del corpo, che sarà per lei anche un’amica, sarà sufficiente per tenerla al sicuro? Kace riuscirà a mettere in atto la sua vendetta?
 
A queste domande potrete rispondere solo leggendolo, da un certo punto in avanti la storia prende slancio, il ritmo accelera e la lettura diventa più piacevole e più coinvolgente, anche se ogni tanto si alternano passaggi che la rallentano un po'.
 
Il romanzo è scritto in prima persona, a Pov alterni: questo tipo di punto di vista è quello più efficace per trasmettere le sensazioni dei personaggi, le loro paure, e tutta la gamma delle emozioni che provano.
Purtroppo queste emozioni emergono poco tra le righe.
 
Il personaggio di Gibson è quello che dei due si fa apprezzare di più, ma non tanto per il suo aspetto fisico e per la sua prestanza sessuale, ma per l’uomo e non la rock star: il suo rapportarsi con Chloe, il peso della responsabilità di proteggerla, i sentimenti che prova per lei, il senso di impotenza quando lei si chiude in sé, quando la situazione sembra precipitare, tutto lo rende un uomo migliore di quello che era in passato.
 
Quello di Chloe invece mi ha trasmesso sentimenti contradditori, in alcuni atteggiamenti l’ho trovata quasi infantile, mentre quando tira fuori le unghie per difendersi dalle donne che ronzano intorno a Gib, dimostra di avere carattere.     
 
Alla fine il romanzo non mi ha entusiasmato come mi aspettavo: lo avevo aspettato con impazienza, ma la storia è nel complesso lenta, poco dinamica, questo la rende anche poco coinvolgente; ho impiegato più tempo del solito per leggerla, in alcuni passaggi la tentazione di mollare tutto era lì in agguato, e questo ha reso frustrante la lettura.
 
La mia valutazione rimane nel complesso positiva, ma le 3,5/5 stelle sono il massimo che mi sento di dare a questo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento