martedì 28 aprile 2020

REVIEW PARTY: "Sweet Love" di Federica Alessi & Adelia Marino

TITOLO  Sweet Love
AUTORE  Federica Alessi, Adelia Marino
RELEASE DATE 28 aprile
Disponibile su Kindle Unlimited oppure a 2,99€ 
LINK ACQUISTO AMAZON

SINOSSI
Mentivo. Lo avevo sempre fatto. Ero un bugiardo.

Logan Storm ha un fondo fiduciario infinito, viaggia spesso per lavoro e potrebbe avere ogni notte una donna diversa a scaldargli il letto. Sembra perfetto, non è vero? Lo sarebbe, se indossare un completo ogni giorno, tornare in una casa silenziosa e vuota e non provare nulla per nessuna delle sue conquiste lo rendesse felice.
Faith Goulding è al suo ultimo anno di università, lavora in un minimarket ed è sfacciata e soprattutto conosce molto bene Logan da un anno. O almeno, conosce ogni suo bisogno e capacità sotto le lenzuola.
Logan e Faith sono "amici di letto". Niente sentimenti. Niente drammi. Puro divertimento. Ma cos’accadrebbe se il cuore di uno di loro finisse con lo scaldarsi ogni volta che si trova in presenza dell’altro? Se quel sentimento che tanto sperano di non incrociare mai si insinuasse tra loro, di soppiatto? Saranno in grado di gestirlo? Si batteranno o scapperanno prima che sia troppo tardi?



RECENSIONE:

Sei le mie ore, sei i miei giorni, sei i miei respiri, sei il mio buongiorno, sei la mia mezzanotte e sei i miei sogni… 
Buona serata, oggi il blog partecipa al review party per la promozione del romanzo “Sweet Love” delle bravissime Federica Alessi e Adelia Marino, che ringrazio per avermi coinvolto ed avermi fornito la copia Arc del romanzo. 

Aspettavo la storia di Logan e Faith con impazienza, le autrici mi hanno accontentata, ma non mi immaginavo un carico di emozioni cosi travolgente, dire che la storia mi è piaciuta è riduttivo, i protagonisti sono due personaggi che ti coinvolgono e pagina dopo pagina ti trasportano nel loro mondo.


Nel romanzo ritroviamo anche Eden e Keiran alle prese con il loro rapporto in evoluzione, ma con un imprevisto che rischierà di rimettere tutto in discussione. Conosceremo Noelle, la segretaria di Logan, una tipa particolare che ben presto diverrà amica di Faith, e il piccolo Clay, che in qualche modo modificherà, se non lo ha già fatto la vita di Logan… ma non pensate subito male.


Ma torniamo ai personaggi principali. Vi ricordate come era il loro rapporto nel capitolo precedente? 


Qui le cose sono un po' più complicate: quello che prima era un rapporto tra “amici di letto” a Faith non basta più, e sarà quella che per prima farà chiarezza dentro di sé, nei suoi sentimenti, mentre Logan è un po' più duro a capire cosa prova e cosa vuole davvero, costretto in un lavoro che non sente suo, che non lo soddisfa a pieno. 

Ecco cos’era Faith per me. Questo era il motivo per cui finivo sempre per andare da lei, per volerla. Faith era la mia pace. Non sapevo questo cosa volesse dire, ma non volevo pensarci.
Sarà la paura di perderla però che lo renderà più consapevole riguardo al suo futuro.

Sinceramente Adelia e Federica mi hanno spiazzato, Faith e Logan sono due personaggi impossibili da dimenticare, la loro storia è disarmante, come il loro amore.

Avevo bisogno di lei. Era viscerale, nelle vene, nel cuore. Era ovunque. Era in ogni cosa che vedevo, che facevo.  Faith mi aveva cambiato la vita e non me n’ero nemmeno accorto, almeno fino a quel momento.   Volevo di più, volevo altri momenti, altre giornate, altre colazioni, altre uscite, altri abbracci. Volevo lasciare che quelle sensazioni mi sconvolgessero purché facesse parte della mia vita perché non sapevo come avrei potuto vivere senza di lei.
Un amore un po' combattuto, non saranno tutte rose e fiori: lui ha la testa dura, lei ha paura di rimanere ferita… troveranno un equilibrio? Secondo voi?

Entrambi hanno un rapporto difficile con la propria famiglia, e questo condiziona anche il loro modo di vedersi in una relazione stabile. Ma questo non impedisce loro di maturare, di essere migliori dei loro genitori.


Il romanzo è scritto a Pov alterni, in prima persona: io sono una fan di questo modo di raccontare le storie, soprattutto adoro il Pov maschile, perché ci fa vedere le cose da una prospettiva diversa dalla nostra, e per questo più intrigante. La narrazione in prima persona rende il tutto più coinvolgente, più carico di emozioni e ho l’impressione di entrare meglio in empatia con i personaggi.


Cosa dirvi ancora? Ho amato questa storia dalla prima all’ultima riga, un amore dolce come il titolo del romanzo; ho riso con loro, ho pianto, mi sono emozionata pagina dopo pagina. L’ho divorato in pochissime ore, curiosa di scoprire dove mi avrebbero condotto questa volta le autrici. 


Di una cosa sono sicura, la prossima storia mi farà battere il cuore ancora una volta, curiosa di scoprire cosa Adelia e Federica hanno in serbo per Keiran e Eden, visto come li abbiamo lasciati alla fine di questo capitolo… 


Non ho dubbi sulla valutazione di questa storia 5/5 stelle meritatissime.
 
Tutte le tappe del tour

Nessun commento:

Posta un commento