mercoledì 29 aprile 2020

REVIEW PARTY: "Contratto col nemico" di Cristina Maggiotto

 
Titolo: Contratto col nemico
Autore: Cristina Maggiotto
Genere: Romantic suspense (hot)
Pagine: 347
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: €2,99
Uscita prevista: 12 Marzo
Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Collana digitale Darklove/Pubme

SINOSSI: 
 
LEI STA PER PERDERE TUTTO. LUI STA PER OFFRIRLE OGNI COSA.


Dopo la morte dei suoi genitori, tutto il mondo di Nina sembra sul punto di collassare. Ma se uno spudorato e terribilmente sexy scapolo d’oro stesse per offrirle un contratto molto particolare nella sua azienda? Spesso l’odio sfocia in desiderio, il desiderio in passione e sarà allora che Alvin e Nina non potranno fare a meno di cedere ad ogni tentazione. Ma presto la passione dovrà fare i conti con la fiducia, con un’irrazionale gelosia, con allontanamenti inspiegabili e con ferite strazianti.
Perché l’amore non è un contratto, né un gioco. L’amore è l’unica cosa che non puoi controllare e che ti spinge oltre tutti i tuoi limiti.
Per raggiungere il cuore di Nina, quali sacrifici sarà disposto a fare Alvin? E se proprio sul più bello il destino decidesse di giocare la sua carta più crudele?
Ricordate: l’amore è una scelta, spesso l’unica che richiede tutto il coraggio che hai.
 
Fa il suo esordio in casa Darklove (Pubme) un’autrice da oltre 130 mila visualizzazioni Wattpad. La penna intrigante e sensuale di Cristina Maggiotto è pronta a regalarci adrenalina, colpi di scena e momenti incredibilmente emozionanti, il mix perfetto per un romanzo capace di sfidare tutti i vostri limiti. 
Un contratto molto particolare sta per essere firmato e voi siete pronte ad accettarne tutte le conseguenze?

RECENSIONE:
 
Buona serata, in questo strano periodo mi ritrovo spesso a scrivere a tarda ora, quindi eccomi qui a presentarvi il romanzo di Cristina Maggiotto “Contratto col nemico” edito dalla Collana Darklove.

Un romanzo sorprendente sotto molti punti di vista: quello che dal titolo poteva sembrare la solita storia di odio/amore o di sottomissione, si rivela invece essere una bellissima storia d’amore, con molte difficoltà da affrontare, con problemi reali a cui i due protagonisti si oppongono con coraggio e passione e anche un pizzico di testardaggine. 
 
La narrazione potrebbe essere divisa in due parti: nella prima ci mostra i due personaggi principali alle prese l’inizio della loro storia, con l’attrazione reciproca, con i dubbi di Nina e quelli di Alvin. Conosciamo le persone che sono loro vicine, amiche vecchie e nuove, colleghi e vecchie fiamme.

Nina è una giovane donna che si ritrova improvvisamente a dover affrontare un problema più grande di lei, prima la perdita improvvisa dei suoi genitori, poi perde il lavoro e senza di quello rischia di perdere anche la casa… un vero disastro da cui non sa come uscire. 

Per fortuna ha le sue amiche che la appoggiano e allora prova a reagire. Cerca un nuovo lavoro, ma non basta a risolvere il problema, la casa in cui è cresciuta è a rischio, finché non si mette sulla sua strada lui, “il nemico” quello che è la causa di tutti i suoi guai.

Se la sua azienda ha l’ha licenziata, la colpa secondo lei è dello scapolo d’oro dell’informatica Alvin Green, un giovane che ha fatto fortuna da solo e che con la sua attività ha stracciato il mercato e ha portato via i clienti all’azienda di Nina.

Quello che lei non immagina è che sarà proprio Alvin ha tirarla fuori dai guai, con una proposta di lavoro: diventare il suo braccio destro, in cambio lui le farà da garante per la casa. Il lavoro è prestigioso, ma il fascino di Alvin è indiscutibile e pericoloso.
 

Lei alla fine titubante accetta, ma non ha messo in conto l’attrazione che inizia a provare e soprattutto quanto sia difficile resistere alle lusinghe e ai tentativi di seduzione di Alvin.

I dubbi di Nina si affacciano prepotenti nella sua testa, l’orgoglio fa il resto, ma nel momento in cui tutto sembra andare bene, nuovi ostacoli si pongono sul loro cammino, una nuova difficile prova aspetta Nina, e uno scoglio che sembra insormontabile si metterà tra loro.

Cosa sarà successo? Il loro amore sarò a rischio? Che ne sarà del loro futuro?

A queste domande potrete rispondere solo leggendolo. Quello che posso dirvi è che questo romanzo ha da offrire molto di più di quello che appare dalla sinossi, cosi come i due personaggi hanno in serbo per voi un bel bagaglio di emozioni.

Nella seconda parte dovranno affrontare prove difficili, soprattutto Nina, e lo farà con grande dignità e coraggio. Alvin non sarà da meno, lotterà per lei, per quello che prova e per il loro futuro.
Ci saranno da affrontare nemici insospettabili, gelosie, rancori...
 

A livello tecnico, il romanzo è scritto in prima persona, a Pov alterni, anche se il punto di vista di Nina è prevalente, si alternano ogni tanto quelli dal punto di vista di Alvin. 

Vi confesso che ne avrei preferiti di più, ma credo che l’intento dell’autrice sia stato quello di dare più spazio all’aspetto psicologico e caratteriale dal personaggio di Nina; se è cosi, ci è riuscita a pieno, gli eventi che coinvolgono la protagonista sono importanti dal punto di vista emotivo, e ci si appassiona alla sua vita, curiosi di scoprire con quanta grinta affronterà gli ostacoli.

Il ritmo della storia è incalzante, succedono tante cose in poco tempo, che a volte si ha l’impressione che manchi qualcosa, ma penso che troppi dettagli avrebbero reso pesante la lettura, oppure alla fine l’autrice si sarebbe trovata con un tomo di mille pagine. 

Nel complesso il testo è corretto, solo un paio di errori di battitura e qualche ripetizione, ma nulla che disturbi la lettura.

Sono contenta di aver partecipato a questo evento, mi ha fatto piacere scoprire una nuova autrice, che mi sembra abbia tutte le carte in regola per sfornare in futuro ottimi romanzi.
A questo assegno un bel punteggio di 4,5/5 stelle.
 

Nessun commento:

Posta un commento