mercoledì 15 aprile 2020

REVIEW PARTY: "Mi innamorerò sempre di te" di Ariel Di Cola


Titolo: Mi innamorerò sempre di te 
Serie: Dream Series
Autore: Ariel Di Cola
Genere: Romance contemporaneo, Young Adult
Uscita: Ripubblicazione 10 febbraio
Prezzo: 2.99 / KU 
Self publishing

TRAMA:
Ariel ha vent’anni e vive nella periferia di Roma, assieme alla sua famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano con loro nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive. Ariel, suo malgrado, si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola, stavolta: ad alleviare la monotonia ci sono anche il cugino Alex, e la sua migliore amica, Valentina. 

Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l’esistenza di Ariel è un incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere. 
Quando incontra Simon un sentimento dirompente li travolge al punto di spezzarli e sono costretti a lasciarsi. 
Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco, riaprendo la partita. Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita, ma non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l’altro. Può il dolore del passato essere cancellato? E l’amore sarà capace di superare ogni cosa 

RECENSIONE: 
Sei un pensiero fisso che mi tormenta giorno e notte e non so come sia successo...
Se non ti vedo mi manca il respiro, se ti vedo insieme a un altro la gelosia si impossessa di me, perché tu sei mia e nessuno ha il diritto di toccarti...
Buon pomeriggio, eccomi con un’altra recensione. Questa volta partecipo al review party organizzato da Emy del blog Sognare Leggi e Sogna dedicato al romanzo di Ariel di Cola, “Mi innamorerò sempre di te” primo capitolo della Dream Series.

Questo volume è una versione riveduta e corretta, ri-pubblicata in occasione dell’uscita del secondo capitolo. Sono contenta di aver avuto la possibilità di partecipare: ho trovato una storia dolce, ma allo stesso tempo tosta e coinvolgente.


La protagonista Ariel, è una ragazza che, nonostante la sua giovane età, porta nel cuore un grande dolore, la perdita del suo fratellino avvenuta quando era ancora una bambina. Questo evento tragico ha modificato per sempre il suo modo di rapportarsi agli altri, evita i coinvolgimenti emotivi per paura di soffrire nuovamente. Ma è una persona solare e socievole, che non fatica a fare amicizia.


Le uniche persone che sono a conoscenza del suo stato d’animo, sono la sua migliore amica Valentina e Alex, suo cugino, che per lei sono come fratello e sorella. Ci sono sempre al suo fianco e ci sono anche quando i genitori la costringono a passare l’estate in un paesino in montagna.
Quello che Ariel non ha messo in conto è Simon, anche lui trascinato in vacanza nello stesso posto dalla sua famiglia. Il loro primo scontro fisico e verbale avviene in un’area di servizio: saranno subito scintille, lui arrogante e strafottente proverà a punzecchiarla, lei invece lo aggredisce per difendersi, perché quando incrocia il suo sguardo capisce di essere nei guai… 

La mia bocca diventa asciutta, nel vero senso della parola. Non esce nessun suono, purtroppo per me, perché davanti non ho un ragazzo qualsiasi, ma un Dio sceso in terra, lo giuro! Mi sovrasta di parecchi centimetri, sarà alto circa un metro novanta, ha i capelli neri e corti rasati ai lati, occhi di un verde smeraldo che riuscirebbero a ipnotizzare chiunque e una bocca carnosa che vorrei divorare di baci fino allo sfinimento e, solo a guardarla, i miei ormoni impazziscono. Per non parlare, poi, delle spalle larghe dove ci si può aggrappare, il petto ampio che vorrei sfiorare con le mani per scoprirne la consistenza e, insomma, chi più ne ha più ne metta. 
Anche Simon non è rimasto indifferente all’atteggiamento di Ariel, alla sua lingua tagliente, ma anche il suo sguardo non è facile da dimenticare. Non immagina neppure lontanamente di ritrovarsela al pub del paese, il giorno del suo arrivo, e di avere la possibilità di dare spazio alle sue fantasie.
Rimango a fissare il punto in cui è sparita per diversi secondi, mi scrollo questo stato di trance e proseguo a grandi falcate verso l’auto ... mi fiondo dentro l’abitacolo con una strana sensazione addosso. Sono sicuro che rivedrò quella ragazzina e, molto probabilmente, sarà la mia rovina o la mia salvezza.
Ma dovrà fare i conti con il dolore di Ariel, che irromperà prepotente tra loro, al loro primo bacio, rischiando di mandare tutto all’aria.
«No! Non ti avvicinare, per favore. Ho bisogno di mettere distanza tra noi, perché il mio cuore non ce la farebbe a reggere un’altra rottura» mi dice, scossa tra le lacrime.
Non sarà una passeggiata però, la loro storia non filerà via senza scossoni, per colpa di qualcuno che non li vuole assieme. Si ritroveranno 10 anni dopo: Ariel è cambiata, ha i suoi amici affianco, ma ha anche la persona più importante della sua vita con sé… e non è Simon…

E lui che fine ha fatto? Cosa li ha tenuti lontani? Ma soprattutto che ne sarà di loro quando si rivedranno?
Ovviamente per rispondere a tutte queste domande, dovrete leggervi il romanzo, io credo di avervi svelato già troppo. 


La storia corre veloce, tutta la prima parte si sviluppa in pochissimo tempo e in pochi capitoli, per lasciare spazio agli eventi collocati temporalmente 10 anni dopo, anche se personalmente avrei apprezzato uno sviluppo più ampio anche per quella parte. In generale ci sono alcuni passaggi che avrebbero meritato un maggior approfondimento, come ad esempio il ritorno di Alex… o quello di Simon… lo avrei lascito un po' di più sulla graticola.


Tutto è narrato in prima persona, a Pov alterni, le emozioni che ci trasmettono i protagonisti sono coinvolgenti, dalle loro parole traspaiono, dolcezza, amore, ma anche rabbia, rancore, perdono…


La lettura è stata piacevole, come ho già accennato, il romanzo non è lunghissimo e si legge velocemente. Lo stile è semplice, i dialoghi sono curati e adeguati al contesto, le schermaglie tra Ariel e Simon così come quelle tra Alex e Valentina sono divertenti e strappano un sorriso. 


C’è spazio anche per commuoversi in queste pagine, e anche un pizzico di suspense. 


Ci sono piccole sbavature per quanto riguarda la forma, un paio di incongruenze temporali, frutto a mio avviso di una svista, come pure un paio di errori di battitura, trascurabili in una copia Arc, da correggere invece in una definitiva. 


Il romanzo alla fine vale tutto il vostro tempo, adatto a chi cerca una storia d’amore dolce per passare qualche ora in relax.

E il mio giudizio è comunque positivo. Voto 3,5/5

Ps: la prossima settimana vi faccio scoprire il secondo capitolo, la storia di Alex e Valentina 

Nessun commento:

Posta un commento