martedì 7 aprile 2020

REVIEW PARTY: "Iceman" di Lady D.

 
ICEMAN è il primo volume
della dilogia RACING HEARTS

SINOSSI:  
Freddo, sfrontato e pieno di sé.
Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina.
Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo.
Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina.
La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio.
Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull'acceleratore, senza nessun timore di perdere.
Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno.
La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l'unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria.


RECENSIONE:
La amo. 
La amo perché mi ha fatto perdere la testa dal primo istante. 
La amo perché mi ha fatto battere di nuovo il cuore. 
La amo perché ha ripulito la mia anima dannata. 
Mi ha riportato in vita.
Buon pomeriggio, oggi vi presento “Iceman” di Lady D. primo volume della Racing Heart. Seguo da un po’ l’autrice sui social e incuriosita dalle trame dei suoi romanzi e li ho acquistati, ma ammetto che non avevo avuto ancora il tempo per dedicarmi alla lettura. 

Devo ringraziare ancora una volta Emy del blog Sognare Leggi e Sogna per avermi coinvolto nel review party dedicato a questo romanzo e al secondo capitolo in uscita brave. 


Con questa storia ho fatto tuffo nel passato, a quando da bambina seguivo con papà in tv i Gran Premi di Formula 1, una tappa fissa ogni due settimane, nei week end da marzo a settembre.
Ricordo ancora l’emozione della prima volta in un circuito, a Imola, la visita ai box, la griglia di partenza… adoro il mondo delle corse, a due o quattro ruote non fa la differenza.


E l’autrice, molto competente ci fa fare un viaggio in questo ambiente affascinante. 


I due personaggi principali, Nina e Matias sono una bomba in tutti sensi: assieme sono un mix esplosivo di passione, di testardaggine, ma anche di dolcezza, sì perché, per quanto mi aspettassi scintille fra i due, ogni tanto un pizzico di tenerezza sbuca fuori.

Le faccio una carezza sulla guancia e mi perdo in quelle due pozze verdi, che mi hanno stregato dal primo giorno che le ho incrociate.  «Non potevo chiedere uno stravolgimento di vita migliore di te» le confesso con tutta la dolcezza di cui sono capace.
Nina è un bel personaggio, cresciuta praticamente in pista, è una donna forte che nella sua vita ha potuto contare sull’affetto della nonna, che per prima ha creduto in lei, nella sua passione.
È stata un pilota capace di arrivare in alto, finché un brutto incidente non si è portato via la cosa più preziosa per lei: correre.
Per fortuna ci sono persone che le vogliono bene, ed è grazie a loro che Nina continua ad occuparsi di motori, ma come collaudatore, presentando in pista bolidi per clienti facoltosi. 


Sarà in una di queste presentazioni che Mattia smetterà gli occhi su di lei.
Matias è un ex pilota di rally, il suo cuore è ghiaccio e dopo aver scoperto il peggior tradimento da parte della sua ex, lui le donne le usa per il suo piacere, lasciando i sentimenti fuori dalla porta.

Riesco a malapena a deglutire, mentre mi chiedo come abbia fatto a capire tutto di me, conoscendomi appena. Il mio passato mi ha spinto ad alzare un muro invalicabile con il mondo, ma nessuna delle donne con cui mi sono rapportato negli ultimi anni, se n’è mai accorta. Chiedevo sesso e loro me lo davano, senza troppi problemi, senza troppe domande. Anche con lei credevo che sarebbe stato lo stesso e invece, no, lei di compiacermi se ne fotte, preferisce alleviare le mie pene. «Matias, ci sei?»
Finché non considera Nina una sfida e si rende conto che dovrà mettersi in gioco: per lui sarà difficile, cercherà di resistere ma da quando messo gli occhi su di lei non può più farne a meno.
Certo non si aspetta che Nina sia un osso duro da conquistare e soprattutto che la sua vicinanza gli faccia quell’effetto.


Il rapporto che Mattia ha con la famiglia particolare: da un lato quello con suo padre, brusco, dall’altra quello con lo zio, la sua seconda casa.
Non posso spiegarvi di più, tutto quello che c’è tra Matias, suo padre, lo zio, il cugino Daniel, la sua ex Katie e il legame con Nina in mezzo a tutto, dovrete scoprirlo da sole, leggendo il romanzo, altrimenti vi rovino tutta la sorpresa.


La storia è scritta Pov alterni, in prima persona: questo modo di narrare è quello che preferisco, che mi permette di assaporare al meglio le emozioni dei protagonisti, di entrare in empatia con loro. 


Le descrizioni tecniche la fanno da padrone, si vede che l’autrice sa il fatto suo, ed è molto preparata, ho apprezzato tanto le citazioni riferite ai circuiti alle gare, ai piloti reali e tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse e rende più verosimile il romanzo.

Gli inserti bianchi risaltano nel rosso, lo sponsor principale padroneggia sulla parte anteriore, mentre tutti gli altri vanno ad arricchire le maniche. In vita il classico cinturino con sopra inciso il nome e il cognome, affiancati dal tricolore italiano, che rappresenta la mia nazionalità. A chiudere in bellezza ci pensa il logo della Scuderia Ferrari, stampato a caratteri cubitali dietro alla schiena. Dire che è stupenda, è dire poco. Non vedo l’ora di averla addosso e scorrazzare per tutto il paddock!
I dialoghi sono un’altra parte importante, quelli che troverete fra le pagine sono ben fatti e adatti al contesto, soprattutto quelli tra Nina e Matias sono divertenti ma anche bollenti.
C’è sicuramente un alto tasso erotico tra le righe difficile da ignorare, ma mai volgare nonostante il linguaggio schietto e diretto. 

D’istinto gli butto le braccia al collo e lascio che la sua lingua scivoli nella mia, senza opporre alcuna resistenza. Dovrei respingerlo, dovrei farlo per me stessa, ma non ci riesco, la chimica che c’è tra noi riesce ad annebbiare totalmente il mio buon senso.
Adesso sono in attesa del secondo capitolo, le decisioni prese avranno avuto delle conseguenze? Sono curiosa di scoprire se, e come si sono risolte le cose. Di una cosa sono certa sarà una gara anche la prossima volta…  per il suo cuore.

Cosa dirvi ancora di questo romanzo? Si legge bene, scorrevole, con una trama accattivante e una realizzazione impeccabile, un turbine di emozioni e qualche lacrima.


Matias e Nina sono due personaggi di cui innamorarsi, la loro storia è di quelle che ti rimangono in testa per giorni, a rimuginare su quello che hanno combinato e immaginarti il loro futuro. Ho apprezzato davvero tanto questo romanzo, schietto, diretto e senza fronzoli.


Matias è sicuramente un personaggio affascinante, sotto alla glaciale apparenza nasconde... A voi scoprirlo, io gli ho già regalato un pezzettino del mio cuore.
Consigliato a chi cerca una storia adrenalinica, erotica, e romantica allo stesso tempo.
Per me punteggio pieno. Voto 5/5

Nessun commento:

Posta un commento