venerdì 10 aprile 2020

REVIEW PARTY: "Il mio lato proibito" di Pamela Boiocchi, Michela Piazza

TITOLO:  "IL MIO LATO PROIBITO"
AUTRICI: Pamela Boiocchi, Michela Piazza
GENERE: Romance piccante
DATA DI USCITA: 6 APRILE 2020. In prevendita dal 3 aprile
PREZZO: IN OFFERTA LANCIO A 0,99 euro
IN VENDITA SU: Amazon e disponibile su kindleunlimited
SINOSSI:
"È un bugiardo! Se fossi saggia, me ne andrei. Ma poi Juan infila la lingua nella mia bocca e i buoni propositi svaniscono"

Elisa è dolce e tranquilla. Juan è spregiudicato e sensuale.
Tra pozze termali sperdute nella foresta, vulcani attivi e nidi di tartarughe, l'attrazione tra loro cresce inesorabile, però un segreto sembra pronto a dividerli per sempre.
Impareranno a lasciar cadere ogni difesa e ad ammettere che gli opposti si attraggono?
Una storia esotica e decisamente piccante. Perché in ognuno di noi si nasconde una parte selvaggia."
- Romanzo Autoconclusivo -

RECENSIONE:
Quindi, lasciate che vi dia un consiglio: se un giorno arriverà il momento in cui dovrete scegliere se restare nel vostro quieto grigiume o rischiare, buttatevi. Vale sempre la pena di inseguire i propri sogni. Se credete di non avere il coraggio necessario, sappiate che anche io avevo paura. Ma scavando a fondo nel mio cuore ho capito che potevo farcela. Perché ricordate: ognuno di noi possiede un lato proibito che aspetta solo di essere tirato fuori.
Buona serata a tutte, oggi arrivo ad orario tardissimo con l’ultima recensione della settimana. 
Questa volta vi presento il romanzo di Pamela Boiocchi e Michela Piazza, “Il mio lato proibito” una storia a tinte piccanti ambientata nelle atmosfere tropicali del Costa Rica.
Conosco bene la loro scrittura ed è sempre un piacere leggerle, sia che scrivano storico o qualche bella storia moderna.


Quello che apprezzo nei loro romanzi sono le protagoniste femminili come Olivia, Menta e ovviamente anche Elisa.
Elisa è la classica brava ragazza con la testa sulle spalle, professionale, organizzata e affidabile, impiegata modello senza mai un colpo di testa. 

Negli anni, sono diventata specialista nel pianificare anche il più piccolo dettaglio, e questa cosa mi è risultata molto utile nel far carriera. In azienda tutti si fidano ciecamente di Elisa Maestri: esempio di precisione, coscienziosità, impegno.
Alla vigilia della tanto desiderata vacanza, la sua amica Paola le dà buca, solo perché non vuole fare le vacanze lontana da un ragazzo appena conosciuto.

Non si perde d’animo, e visto che la vacanza è già tutta organizzata e pagata, Elisa decide di partire da sola, per godere dei giorni di riposo e visitare tutto quello che può nei giorni a sua disposizione.

Di colpo è tutto chiaro. La decisione è presa: niente e nessuno mi farà perdere questa vacanza. Ci vado da sola. Dopotutto sono una donna adulta e so il fatto mio. Non sono il tipo di persona che ama partire all’avventura in solitaria, vero; ma con un volo charter, un hotel prenotato, qualche escursione, sole e mare, che pericolo ci potrà mai essere?
Sarà la vacanza migliore della sua vita, quella che le farà trovare sé stessa: un viaggio alla scoperta del suo lato proibito, quella parte di sé che stava nascosta sotto strati di buone maniere.

Il pericolo si chiama Juan, la guida del parco che, complice una forte attrazione reciproca,
l’aiuterà a far emergere un lato della sua personalità che nemmeno pensava di avere.
Il loro sarà un incontro infuocato, iniziato con un gioco di sguardi a cui non riescono a resistere: da un lato Juan che fa di tutto per rimanere solo con lei, dall’altro Elisa che butta letteralmente alle ortiche l’aria da brava ragazza e si lascia trasportare dalla passione.


Siete curiose di scovare cosa hanno architettato le due autrici per i nostri protagonisti? Mettetevi comode e leggendo questa storia frizzante, divertente e a tratti commovente, perchè si, alla fine mi hanno fatto versare anche qualche lacrimuccia; farete un viaggio intrigante dove scoprirete un paesaggio mozzafiato e una personalità in evoluzione, quella di Elisa.


La storia è narrata a Pov alterni, in prima persona, una modalità che adoro, soprattutto in storie come questa, dove l’empatia con almeno uno dei personaggi è fondamentale ed è interessante scoprire anche il punto di vista maschile. 


Perché Juan, oltre ad essere bello, affascinante, un abile seduttore, sotto, sotto nasconde qualcosa… e vedere gli eventi con i suoi occhi ci permette di approfondire il suo personaggio. 

Va bene che mi atteggio a gran figo e che lascio credere alle ragazze di essere un novello Indiana Jones, pilotando il mio biplano e pagaiando lungo i canali del Tortuguero... Ma la verità è che dormire per terra non si rivela un toccasana per nessuno.
Ha un passato, che ha cercato di dimenticare e da cinque anni il Costa Rica con le sue bellezze selvagge è diventato casa sua. Cosa succederà quando la vacanza di Elisa giungerà al termine?

Alla fine, questo romanzo non è quello che sembra, nel senso che apparentemente può apparire come una leggera storia da ombrellone, una lettura piacevole per passare qualche ora in relax, ma se lo analizzate attentamente invece ci racconta una storia di cambiamento, di maturazione personale, quella che farà Elisa nel momento che prende consapevolezza di sé, del suo potenziale e dei suoi desideri.

Sono cambiata troppo profondamente in poco tempo, ho capito che sono io la prima e unica artefice della mia felicità. Ho superato molti limiti che mi ero imposta, smesso di ripetere “Non lo posso fare” o “Non è da me”. Non permetterò più a nessuno di dirmi che non sono abbastanza. Soprattutto non mi consentirò di dirmelo da sola.
Ancora una volta Michela e Pamela ci portano alla scoperta di paesaggi spettacolari, con una capacità di far immedesimare il lettore in qualsiasi ambiente, condendo il tutto con la solita dose di peperoncino.
Il voto per me è molto positivo 4,5/5

BIO AUTRICI:
Pamela e Michela hanno pubblicato singolarmente due saghe sui pirati (“La maledizione di Blackbeard” e “La donna pirata”) e insieme hanno scritto i chick-lit della serie Amori al peperoncino, pubblicati nella collana Youfeel di Rizzoli (“Napoli New York, amore al peperoncino” e “Sposami a Sugar Land”).
I romance storici “Il Riscatto del Pirata”, “La Conquista dell’indiano” e “La Vendetta del Bandito” sono stati granndi successi.
Si sono cimentate nel romantic suspense di epoca vittoriana con “Miss Demonio”.
Tra le loro opere contiamo poi la trilogia “Non è il mio tipo”, composta dai chick-lit autoconclusivi “Seduttore dell’ordine”, “Incanto di Natale” e “Una piccante sorpresa”.
E la commedia romantica “Natale al castello”.
Hanno pubblicato inoltre i romance storici “Peccato in Paradiso” e “L’angelo e la Tigre”.
Nel 2019 sono usciti per Dri Editore il chick-lit “Bugie a Santorini” e il romance vittoriano “Scandalo nella brughiera”.
Nonostante vivano una alle Canarie e una sul Lago Maggiore, Pamela e Michela restano unite da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.

Nessun commento:

Posta un commento