lunedì 20 aprile 2020

BLOG TOUR - 3° TAPPA: “Cuore oscuro – The destiny’s stone” – Intervista a Mariarosaria Guarino



Blogtour e Review Party della Starlight per “Cuore oscuro – The destiny’s stone” – Intervista a Mariarosaria Guarino

È uscito il 18 aprile il nuovo fantasy della Starlight, “Cuore oscuro – The destiny’s stone” di Mariarosaria Guarino, in offerta speciale a 0,99 € su Amazon e in Kindle Unlimited.

Titolo: “Cuore oscuro – The destiny’s stone”
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: collana Starlight
Pagine: 202
Link acquisto: https://www.amazon.it/dp/B08771LY4X 

Trama:
Una fata egoista e superba, questo si aspettano che sia il re della corte unseelie, dove gli esseri hanno tutti un’indole malvagia. Ma Aidan è molto di più: mascherati da battute e dimostrazioni della propria grandezza, si celano in lui anche degli atti di gentilezza e il suo pensiero è sempre fisso al benessere del popolo.
Quando però il principe degli elfi si presenta a palazzo per chiedere aiuto, parlandogli dei poteri di una gemma che si è incrinata e porterebbe alla distruzione del mondo magico, Aidan non è convinto delle sue parole. La pietra del destino è solo una leggenda, non ci sono prove della sua esistenza e nessuno sta minacciando il suo regno.
Questo finché, un giorno, una creatura oscura ignora i suoi ordini. Nessuno si è mai ribellato prima e questo lo spinge a partire, insieme agli altri rappresentanti dei regni magici:  la bella ninfa Alfea, il saggio principe degli elfi e l’affascinante delegato della corte seelie, una creatura diffidente e determinata a tenerlo lontano. Alistair è tutto ciò da cui Aidan vorrebbe fuggire, ma farsi beffe di lui lo diverte. Per la fata della luce lui rappresenta un pericolo, ma l’attrazione e le prove sempre più intime a cui vengono sottoposti mettono a dura prova la loro resistenza.
Quello che inizia come un viaggio per la salvezza, si rivela presto un percorso ricco di ostacoli dove non sono richiesti solo l’uso della magia o l’abilità nel risolvere i problemi, ma anche la capacità di fronteggiare i tormenti interiori, i dolori passati… e se stessi.

“Non volevo fargli del male, volevo solo che mi lasciasse in pace e che tutto tornasse come prima, perché quando non lo conoscevo potevo fingere che tutto andasse per il meglio, che il mio mondo fosse perfetto.”



In questa terza tappa del blogtour ospitiamo l’intervista all’autrice.

1.    Benvenuta Mariarosaria. L’ispirazione per questa storia è nata prima o dopo “Cuore di tenebra – Hope in the darkness”?

L’ispirazione per Cuore oscuro – The destiny’s stone è nata dopo Cuore di tenebra – Hope in the darkness. Il personaggio di Aidan è secondario in Cuore di tenebra, ma nella parte finale di quella storia, nonostante il suo carattere complicato, era entrato nel mio cuore. Per questo, quando mi è stato chiesto di più, sul suo conto, da più di una persona, ho deciso che dovevo dargli l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare.

2.    Perché hai scelto di dare uno spazio più ampio proprio ad Aidan?

Aidan è un ragazzo complicato, con alle spalle un passato difficile. Per queste ragioni ho ritenuto fosse giusto spiegare gli aspetti della sua esistenza che lo hanno reso ciò che si vede in Cuore di tenebra – Hope in the darkness, e dare l’opportunità a tutti di comprendere i suoi atteggiamenti e innamorarsene com’è accaduto a me. Aidan Leaf è un mix di forza, passione e debolezze che lo rendono unico, e spero possano farlo piacere a chi deciderà di dargli un’occasione.

3.    Qui l’amore rappresentato è quello tra due ragazzi di sesso maschile. Come ti sei sentita a descrivere questo tipo di passione e cosa ti ha spinto a questa scelta?
Probabilmente ad alcuni sembrerà strano, ma quando ho pensato ad Aidan non ho mai creduto fosse possibile, per lui, provare attrazione per una ragazza, ed è per questo che la scelta che lo riguarda in tema d’amore mi è parsa obbligata. Scrivere la sua storia non è stato complicato, e la cosa mi ha sorpreso. Fare in modo che i protagonisti si trovassero e, infine, comprendessero le loro sensazioni è stato quasi un percorso naturale, mentre ero terrorizzata all’idea di poter esagerare e sbagliare nel descrivere la passione tra i due personaggi la cui crescita personale e l’amore sono il centro di quest’avventura.

4.    Quali emozioni hai provato durante la stesura del testo e quali vorresti che provassero i lettori leggendoti?

Mentre scrivevo, quella che guidava la mia penna era la volontà che sentimenti forti, come l’amore e il desiderio di non essere discriminato, fossero intensi e potessero arrivare con chiarezza al lettore. La voglia di essere compresi, di trovare la forza di andare avanti nonostante ci si senta soli, e la determinazione a crearsi un futuro migliore, ma anche la spinta ad accettarsi per ciò che si è, sono tra i messaggi che vorrei arrivassero a chi leggerà questo romanzo.

5.    Ci sono molti altri personaggi interessanti che si prendono il loro spazio. Quale ti ha divertito di più scrivere e quale invece hai trovato più complesso?

Il personaggio che mi ha divertito di più è stato proprio Aidan, perché la sua personalità è forte, non ha peli sulla lingua, e fa tutto ciò che gli passa per la testa nonostante sia uno soggetto che ama tenere ogni cosa sotto controllo. Quello più complicato, invece, è stato Alistair, perché i suoi sentimenti sono spesso contrastanti e, dato che possiede un cuore gentile, anche se nei confronti di Aidan riesce a mostrarsi combattivo, questo ha reso più difficili le cose.

6.    Quanto c’è di te in questa storia?

In questa storia, di me, c’è soprattutto il sarcasmo, lo ammetto. Mi sono divertita tantissimo a rendere pessimo il mio personaggio principale e a creare, in alcuni casi, soggetti assurdi come Lot. Per questo spero che Cuore oscuro – The destiny’s stone riesca a strappare non solo momenti coinvolgenti, ma anche qualche risata.

7.    A chi la consiglieresti?

Consiglio questa storia a chi ama le avventure, crede nei buoni sentimenti e confida che l’amore sia la chiave di tutto. Riuscire a collaborare nonostante la diversità di ognuno, essere disposti a sacrificare una parte di sé per il bene comune, il sapersi accettare e il desiderio di stare accanto a chi si ama è il motore dell’intera vicenda, per cui se una buona dose di azione, suspence e buoni sentimenti sono nelle vostre corde, Aidan Leaf e la sua storia non vi deluderanno.

Il blogtour prosegue nei prossimi giorni con il review party. Potete seguire l’evento al seguente link: https://www.facebook.com/events/3102980229765692/permalink/3103381729725542/
L'autrice Mariarosaria Guarino

Nessun commento:

Posta un commento