giovedì 4 febbraio 2021

REVIEW PARTY: "Le ragioni del cuore" di Jamie Beck

 

TITOLO: Le ragioni del cuore
AUTORE: Jamie Beck
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 340
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 15,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04/02/2021
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria

Sinossi.
 
𝐀𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐚 𝟑 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐩𝐢𝐞 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐮𝐭𝐞 𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐞 𝐥𝐢𝐧𝐠𝐮𝐞.

Nel giorno del secondo anniversario del suicidio di suo marito, Colby Cabot-Baxter è pronta a lasciarsi il dolore alle spalle. 
A CertainTea, il ristorante che sta per aprire sul lago Sandy, sarà il suo nuovo inizio. E quando il suo capocuoco si licenzia prima della grande apertura, Colby è costretta ad assumere Alec Morgan, un vecchio amico di famiglia. 
La sua reputazione da chef stellato potrebbe generare fermento, ma la loro amicizia è appassita da quando, per colpa di una sfida lanciata dal marito di Colby, il fratello di Alec ha perso la vita.
A causa dei segreti riguardanti la tragedia che ha cambiato la sua vita e quella di Colby, Alec è caduto in depressione e ha perso il suo rinomato ristorante. La sua carriera è a pezzi, e lui è determinato a usare quella nuova opportunità per riscattare la sua reputazione e aiutare la donna che ha sempre amato a ritrovare la felicità.
Ma i segreti, prima o poi, trovano il modo di tornare a galla. E quando lo fanno quelli di Alec, la nuova vita che lui e Colby hanno ricostruito insieme rischia di venire distrutta. *Romanzo autoconclusivo

Biografia Autore.
Jamie Beck ha scalato le classifiche del Wall Street Journal e di USA Today con le sue storie realistiche e commoventi, vendendo oltre tre milioni di copie. Due volte finalista al premio di Booksellers’ Best per il miglior romanzo e vincitrice del premio National Readers ‘Choice. I critici di Kirkus, Publishers Weekly e Booklist hanno rispettivamente definito i suoi lavori "intelligenti", "incoraggianti" e "divertenti".
Oltre a scrivere romanzi, le piace frequentare le piste sciistiche nel Vermont e nello Utah e ballare in cucina mentre prepara da mangiare. Soprattutto, è moglie e madre riconoscente verso la sua famiglia, molto paziente e solidale.
Visita il suo sito: jamiebeck.com/
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, è un vero piacere presentarvi la mia ultima lettura per Queen Edizioni, “Le ragioni del cuore” di Jamie Back. 
Sono molto grata alla CE di avermi incluso nell’evento di promozione, e di aver avuto la possibilità di scoprire questa autrice.

Il romanzo è uno di quelli che non si dimentica, profondo, sofferto, ma che si legge in pochissimo tempo, grazie alla scrittura fluida e alla trama che tiene sempre alta l’attenzione di chi legge.

È una storia sulle seconde possibilità, come cita la dedica all’inizio del volume: “A tutti i lettori che hanno bisogno di una seconda possibilità, nella vita e in amore.

E Colby e Alec hanno davvero bisogno di una seconda opportunità per essere felici, dopo quello che hanno passato: l’una la morte del marito e l’altro quella del proprio fratello. Entrambi con sensi di colpa e tanto dolore da tenere nascosto.

Alec è uno chef, la cucina per lui è allo stesso tempo passione e ossessione: alla morte del fratello tutto è precipitato, ha perso il suo ristorante e la reputazione che aveva costruito con tanta fatica.

Ha un segreto, anzi due che nessuno conosce e che lo tormentano: se al primo non può più porre rimedio, per il secondo può ancora fare qualcosa, ma per farlo dovrà guardarsi dentro e capire realmente cosa vuole.

Colby, nel secondo anniversario dalla morte del marito, sta per coronare il suo sogno: ha lasciato il lavoro da avvocato e sta per inaugurare il Certain Tea, un bellissimo ristorante sul lago.
Vuole dimostrare di essere andata avanti, dopo che Mark ha fatto quello che ha fatto, provare a ricostruire una sua vita. Ma non aveva messo in conto Alec.

Lo chef torna a casa dopo la chiusura del suo ristorante, e quando Colby rimane senza capocuoco, è naturale per lui ottenere quel posto, anche grazie ad Hunter, il fratello di lei.

Ma le cose non vanno come aveva previsto: Colby ha una sua idea ben in mente e non è disposta a cedere, Alec vede l’occasione per risollevare la propria reputazione e non è disposto a scendere a compromessi.

Qualcosa scatta tra loro, inevitabilmente. Ma riusciranno a impedire ai fantasmi del passato, ai rancori, alle accuse di colpa, ai segreti nascosti di minare il loro rapporto e la loro felicità?

Non vi posso dire di più di quello che ho svelato.

Le famiglie di entrambi sono complicate e rumorose: conoscerete un sacco di personaggi, tutti ben caratterizzati e con delle forti personalità, e sarei ben felice di poter leggere eventualmente anche storie a loro dedicate.

L’ambientazione, le descrizioni, le dinamiche di gestione del ristorante, tutto combacia alla perfezione e ci regala un romanzo bello, intenso, di quelli che non vorresti mai abbandonare senza averlo terminato.

L’autrice con le sue parole ci mostra che a volte dovremmo accantonare l’orgoglio per essere felici, dovremmo chiedere aiuto a chi ci sta intorno, senza vergogna, perché a volte da soli certi ostacoli sono difficili da superare.

Alec e Colby capiranno secondo voi che per essere felici dovranno essere prima di tutto onesti con sé stessi e perdonare?

Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.

Il libro esce oggi online su tutte le piattaforme: non lasciatevi scappare l’opportunità di una bella lettura, di un romanzo che pur sofferto riuscirà a scaldarvi il cuore.

5/5 stelle meritatissime, non vedo l’ora di averlo nella mia libreria.

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento