lunedì 1 febbraio 2021

REVIEW PARTY: "Come incastrare un rubacuori" di Max Monroe

 

 

Titolo: Come incastrare un rubacuori
Autore: Max Monroe
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Commedia romantica
Pagine: 384
Data di uscita: 28 gennaio 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi

Cassie Phillips:
bellissima, sarcastica e disinibita.
Una donna che non si farà mai incastrare.

Thatch Kelly:
attraente, milionario e drogato d’adrenalina.
L’uomo a cui nessuna donna sa resistere.


Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta.
Thatcher è un consulente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita.
Cos’hanno in comune? Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietà dei loro migliori amici.
Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate. Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta.
Nella loro gara costante a chi farà le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco.
Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrà sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra.
I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilità, si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?

Biografia:
Circa due anni fa, un dinamico duo di autrici rosa si è unito sotto lo pseudonimo di Max Monroe. Da allora questa “autrice” ha pubblicato più di diciotto romanzi, guadagnando posizioni su posizioni in prestigiose classifiche internazionali come quella del NYT e di USA Today. Il loro debutto, da migliaia di recensioni a cinque stelle con Come far perdere la testa al capo, ha attirato l’attenzione al punto che si credeva che dietro di loro si nascondesse la famosa scrittrice Colleen Hoover - loro accanitissima fan. Compagne di scrittura e amiche da lungo tempo, Max e Monroe - due comiche nate - si sforzano di inserire nelle loro storie tutto il divertimento, l’ironia e l’amore che troppo spesso mancano nelle vite reali dei lettori. Di questa coppia di autrici, Always Publishing ha già pubblicato Come far perdere la testa al capo, appartenente alla stessa serie di storie romantiche.

RECENSIONE:
Buona serata, eccomi a presentarvi la mia prima recensione in collaborazione con la Always Publishing e lo faccio con il secondo capitolo autoconclusivo della serie “Sporchi milionari” dal titolo “Come incastrare un rubacuori” delle autrici Max Monroe

I protagonisti di questa storia sono Cassie e Thatcher, e li avete già incontrati nel volume precedente “Come far perdere la testa al capo” dedicato a Georgia e Kline. 

Visti i presupposti, e da come sono apparsi nel primo libro agli occhi del lettore
Cass e Thatch, mi aspettavo di trovare in questo romanzo un mix esplosivo, due protagonisti pronti a farci vedere letteralmente i fuochi d’artificio.

Le aspettative sono state rispettate, ne leggerete delle belle, ma devo ammettere che in alcuni passaggi la narrazione mi ha annoiato un po’: vediamo se mi spiego senza fare spoiler. 

Il fulcro di questo romanzo è la strana convivenza che sorge tra i due burloni: già perché entrambi sono dei veri e propri professionisti a far cadere gli amici nella loro trama di scherzi, ma se il bersaglio reciproco fossero loro stessi?

Ecco c’è un detto famoso: lo scherzo è bello quando dura poco. È questa cosa tra loro che va avanti per diversi capitoli, a far scemare la mia attenzione, prima che un evento che genera una frattura nella narrazione, aggiunga l’ingrediente giusto per continuare a gustare il resto del romanzo con avidità.

Ma proviamo a conoscerli un po’. 

Cassie e Thatch sono, come abbiamo anticipato, due burloni che hanno fatto dello scherzo una parte importante della loro personalità. Le loro “vittime” preferite sono ovviamente gli amici e se vi ricordate la fine del primo libro, nel lungo epilogo, avete avuto un assaggio di che pasta son fatti.

Cassie è un personaggio fuori di testa, non c’è altra definizione che la descriva altrettanto bene: è bella, ha un lavoro appagante che la rende libera di decidere per sé stessa. Ma è totalmente senza filtri, dice quello che le passa per la mente senza alcun rimorso e spesso a farne le spese è la sua amica Georgia. 

La sua figura è quella che nel romanzo spicca di più, per quanto è casinista, ma quello che non compare è il motivo dietro a tanta sfacciataggine: non si fa menzione di alcun evento del suo passato che l’abbia resa quello che è, né che sia un atteggiamento di autodifesa…

Thatcher è anche lui un grande amante degli scherzi, specialmente se a subirli sono i suoi amici Kline e Wes; ma dietro a quell’aria da gigante burlone c’è molto di più di quello che sembra. 

E senza dubbio un uomo intelligente e curioso, bello e affascinante, ma nascosto sotto l'atteggiamento scanzonato c’è un animo che ha sofferto.
Quando Cassie fa irruzione nella sua vita, diventa il suo bersaglio preferito per gli scherzi, finché non si rende conto che c’è dell’altro.

Nella trama ci viene raccontato un pezzettino della loro vita, qualcosa che è accaduto tra gli eventi del primo e del secondo romanzo, e che li ha portati a frequentarsi. E così quando Thatch si trova nei guai, a causa di qualcosa del suo passato, la prima persona a cui chiede aiuto è Cass. Ma non ha nemmeno lontanamente idea del guaio in cui andrà a cacciarsi.

Da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di scene esilaranti, di situazioni imbarazzanti e di dialoghi, be’ ve li lascio immaginare… il tutto condito da una buona dose di scene hot molto esplicite, che risultano però divertenti anziché volgari.

Quello che colpisce di più in tutta questa storia è la sfrenata passione che li lega, e l’irrefrenabile “appetito” di Cassie: Thatcher sarà il suo piatto preferito per tutto il romanzo.

La narrazione procede a Pov alterni: i due personaggi principali ci mostrano così da vicino le loro vite, facendoci partecipi di tutte le loro emozioni, paure e dolori compresi.

All’interno della storia ritroviamo anche Georgia e Kline, conosciamo una nuova coppia Frankie e Claire e la loro figlioletta Mila. Scopriamo anche due nuovi personaggi: Sean, il fratello di Cass che entrerà a far parte della squadra di football gestita da Wes, e Winnie la nuova dottoressa, medico responsabile della squadra.

Il lungo epilogo, che credo sia un marchio di fabbrica di queste due autrici, conclude questa storia, ma allo stesso tempo ci presenta la nuova coppia, che sarà probabilmente protagonista del prossimo capitolo: sono molto curiosa viste le loro personalità di scoprire cosa avranno in serboper noi.
Al momento, nonostante l’esuberanza di Cassie e Thatcher, la coppia formata da Kline e Georgia resta la mia preferita.
Il romanzo si guadagna comunque un bel voto 4/5 stelle.


                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento