sabato 6 febbraio 2021

REVIEW TOUR: "The love a demon - La promessa del per sempre - The Curse vol.1" di Freya Ballada

 

Titolo: The love a demon - "La promessa del per sempre"
Serie: The Curse vol.1
Autore: Freya Ballada
Genere: Romance Paranormal
Editore: Independently published
Pagine: 336
Prezzo: 0,99 ebook
Store on line: Amazon
 
TRAMA: 
Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l'eternità, Azzurra arriva, dal Paradiso, sulla Terra per imparare a fare l'angelo e proteggere l'umanità dai demoni.
 
Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro.
In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione.
Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti.
Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l'uno sull'altra.
Terra, Inferno e Paradiso diventeranno luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutti lettori del blog. Oggi partecipiamo all’evento organizzato per la promozione del romanzo di Freya Ballada, “The love of a Demon: La promessa del per sempre” primo volume della dualogia.
 
Lo ha letto per noi la nostra Gabriella, venite a scoprire che cosa ne pensa.

“Sono molto felice di scrivere e farvi conoscere la mia opinione su questa incantevole storia fantasy". 

Questo genere di libri mi ha sempre portato via dal mondo reale, mi ha regalato ogni volta una pausa dai problemi quotidiani. Mi ha fatto sognare regni magici e creature soprannaturali. 

Amo follemente le trame fantasy, e sono molto felice di aver avuto la possibilità di tuffarmi in questo libro. 

È la prima volta che leggo qualcosa scritto da Freya Balla. La mia sorpresa è stata scoprire a fine libro, nei ringraziamenti, un piccolo particolare. 

Particolare che non le ha impedito di scrivere, anzi penso che grazie alla sua tenacia abbia avuto la forza di realizzare quello che per altri magari è impossibile. Dal modo in cui la sua penna, o per meglio dire le sue dita hanno danzato sui tasti del computer, posso assicurarvi che il risultato è ottimo.

Per me sei solo un esempio da seguire. 

Quindi, ti ringrazio Freya ancora una volta per la storia che ci hai regalato, e per avermi dato la possibilità di leggerla e ovviamente di comprarla. Perché, dopo aver ricevuto la copia Arc, una volta letta, ho deciso che dovevo averla sul mio Kindle, e così l’ho acquistata per avere l’ ebook tutto per me.  

Bene adesso cercherò con le mie umili parole di descrivere al meglio le sensazioni, le emozioni provate mentre leggevo questa storia. 

Come ben avrete capito dal titolo si tratta di una storia d'amore tra due entità diverse. Amore che non dovrebbe esistere, essendo interdetto da una legge ben precisa. Cosa comporterà se questa regola venisse calpestata? 

Tutto inizia con un amore proibito, quello tra arcangelo e un demone: purtroppo per loro non finì bene e vennero richiusi, da Dio e da Lucifero. Una punizione molto crudele, peggiore della morte che sarebbe stata più sopportabile anzichè essere condannati a guardarsi senza potersi sfiorare. E questo per l’eternità.
«Per stare insieme, disubbidirono ai loro rispettivi re e si unirono, creando cosi il famoso Big Bang che diede alla luce il pianeta chiamato Terra.»
Immaginate il dolore dei due innamorati, un po’ come Romeo e Giulietta, oserei dire. 

Ma tutto questo ha dato origine ad una maledizione molto antica, che neanche i più forti dei due regni avrebbero potuto annullare.
Conoscerete Azzurra, la protagonista femminile di questo primo volume, una ragazza dagli splendidi capelli rossi con un viso d’angelo. Una ragazza tosta, ma anche un po’ timida e volenterosa di scoprire al più presto il mondo degli umani.

Lei è un Angelo, ed è la nipote del più potente tra gli abitanti del cielo, l’arcangelo Michele. Come ad ogni angelo è proibito scendere sulla Terra, fino al compimento dei 18 anni. Ma lei non è come qualsiasi angelo abitante tra le nuvole, lei è davvero curiosa di scoprire la Terra. 
E cosi lo fa di nascosto facendo conoscenza con una persona che avrà un significato molto importante nella sua vita. Si parlano, ma quando è il tempo di far ritorno fra le nuvole Azzurra promette al suo nuovo amico di ritornare e che non verrà assolutamente dimenticato. 

Finalmente è arrivato il momento di essere mandata sulla Terra, ed è qui che conoscerà il ragazzo che occupa i suoi sogni. Ma scoprirà anche un nuovo bellissimo ragazzo dai capelli ribelli e neri come la notte, con uno fisico muscoloso e ben scolpito. E quello che colpisce il nostro Angelo, sono soprattutto i suoi occhi viola e la sua bocca carnosa. 

Il loro incontro avviene di notte su una spiaggia, che nella mia immaginazione, era illuminata solo dalla Luna con il suo bagliore. 

Lei nuda come Dio l’ha fatta, mentre lui  la guardava come una pantera guarda la sua preda. Lei non è assolutamente intimorita dal suo sguardo rispondendogli con una frase che a me ha fatto davvero pensare molto: “ognuna di noi, e qui mi riferisco specialmente alle donne, dovremmo essere come lei. Amare, e guardare il nostro corpo senza vergognarci di come siamo e di iniziare ad amarci sempre di più”.
«Il nostro Dio ci ha dato un corpo del quale non dobbiamo vergognarci nel caso in cui qualcuno lo guardi.»
Da quella notte inizia la conoscenza tra Zak, che tra l’altro è il nipote di Lucifero, e la nostra bellissima e affascinante ragazza.
Anche se il nostro demone cerca solo di giocare all’inizio, man, mano che si va avanti con la lettura scopriremo che è affascinato sempre di più dal nostro angioletto.
«Ogni volta che incrociavo il suo sguardo, il mio respiro si spezzava, ero come rapito dalla bellezza del colore dei suoi occhi, erano cosi lucenti e celesti che mi sembrava quasi di annegarci dentro.»
Non c’è nulla di scontato in questa storia, pur essendo piena di scene romantiche, di baci rubati, di combattimenti. 

Ma ho adorato anche la descrizione del momento in cui mangiavano una semplice pizza, talmente realistica  che poi, mi ha fatto venire voglia di andarmela a comprare, visto che sono pure golosa.
«Non mi sono incanta per la tua bellezza, stavo solo pensando che mangi molto veloce in confronto a me. Se tu guardi la mia pizza, noterai che non sono nemmeno alla metà mentre, a te, manca solo una fetta per finire.»
Come potete osservare da questo dialogo non manca assolutamente l’ironia, la complicità dei due ed è quello che mi ha fatto sorridere. I loro battibecchi mi hanno tenuto compagnia finche non ho finito tutta la storia, e non vedevo l’ora di iniziare il secondo romanzo di questa storia. 

La narrazione di questa storia mi ha fatto sprofondare sia nel tenebroso Inferno, ma anche nel luminoso Paradiso. 

Zak e Azzurra dovranno combattere per stare insieme e affrontare diversi ostacoli, per il bene l’uno e dell’altra.

Non sarà facile vincere le mille battaglie che combatteranno, ed anche Azzurra avrà timore di uscirne sconfitta: tanto che ad un certo punto della storia credevo davvero che fosse finito tutto, ed ho divorato le pagine rimanenti per cercare di arrivare al più presto a scoprire come sarebbe finita.
«Perché a me Dio? Perché mi fai questo? Mi odi così tanto che non vuoi che io sia felice?»
Chiudo la mia recensione, con questa domanda che sono sicura che molti di noi se la saranno fatta, almeno una volta nella vita.
Ma i nostri protagonisti riusciranno a vivere il loro amore? Oppure saranno condannati come i loro predecessori?
Voto super 5/5 stelle
                                                                       

1 commento: