giovedì 25 febbraio 2021

REVIEW TOUR: "Shootout – Prequel Serie Love on ice" di Fabiana Andreozzi & Vanessa Vescera

 

Titolo: Shootout – Prequel (Serie Love on ice)
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Self publishing
Genere: sport romance, friend to love
Pagine: 190 circa
Data d’uscita: 25 febbraio
Costo: in offerta in pre-order a 0,99 poi 1,99€ - disponibile su KU e in cartaceo
 
(La serie è composta dal Prequel e da un romanzo)

Trama:
Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.
La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.
Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.
Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.
E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout?
Si può vincere una partita in netto svantaggio?
Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.
 
RECENSIONE: 
 
Buongiorno a tutte, oggi vi presento un romanzo breve, “Shootout” scritto a quattro mani da un duo consolidatissimo, Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera. Il libro è il prequel di una storia che uscirà in estate e che compone la serie “Love on ice”

È difficile essere obiettive quando due autrici a cui sei affezionata scrivono un nuovo lavoro, perché quando inizi a leggere sai già cosa troverai, quali emozioni sapranno trasmetterti.

Come potrete immaginare questo romanzo non è autoconclusivo, poiché introduce i due personaggi principali, ci mostra come si sono conosciuti e come è iniziato il loro rapporto, pertanto non vi disperate quando arrivando alla fine vi ritroverete un bel cliffhanger.

Tyler e Audrey hanno in comune la passione per il ghiaccio, il primo gioca ad hockey mentre la seconda è un’abile pattinatrice. Sono cresciuti insieme: lei figlia di un ricco senatore e lui figlio della babysitter che l’ha allevata.

Il loro legame nato come fraterno, quando si sono incontrati per la prima volta erano due bambini, con il passare del tempo diventa qualcosa di più profondo, di passionale, ma che entrambi cercano di nascondere all’esterno: il Senatore non ammetterebbe mai una relazione tra di loro e il rischio è di trovarsi separati per sempre.

La loro giovane età li porta a mille incomprensioni e ha tante difficoltà: lui sta per partire per il college con una borsa di studio ottenuta grazie all’hockey, mentre lei che dipende ancora economicamente dalla famiglia rischia di diventare una pedina nei giochi di potere del padre.
La gelosia, le diverse amicizie, quanti ostacoli lungo la strada?

Riuscirà il loro amore a resistere alle intemperie? Quante e quali difficoltà troveranno sul loro cammino?
Per dare una risposta a queste domande dovremo aspettare il prossimo romanzo ovviamente, ma gustatevi queste pagine, valgono davvero l’attesa.

Dal punto di vista della stesura nulla da dire, il testo è accurato come sempre, la narrazione a Pov alterni e in prima persona amplifica le emozioni che le due autrici riescono a trasmettere con le loro parole.

A questo punto mi fermo, non voglio raccontarvi altro, ci sarà tempo e spazio per approfondire questi due personaggi nella prossima recensione.

Voto super 5/5 stelle
                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento