lunedì 22 febbraio 2021

REVIEW PARTY: "Maledetto Rossetto Rosso" di Chiara Della Monica

Titolo: Maledetto Rossetto Rosso
Autore: Chiara Della Monica
Casa editrice: PubMe - Collana Literary Romance
Genere: romance contemporaneo
auto conclusivo
Pagine: 119
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: Cartaceo € 10,99 - eBook Kindle € 1,99
Store on line: Amazon e Abbonamento KU
Pubblicazione il 14/02/2021

Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune…
 
«Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero.
Ho bisogno di un lieto fine.»
 
RECENSIONE:
Buona serata a tutte, il blog partecipa al review party organizzato per la promozione del romanzo “Maledetto Rossetto Rosso” dell’autrice Chiara Della Monica, uscito il 14 febbraio per la Collana Literay Romance che ringrazio per la copia ebook fornita.

La storia è molto essenziale, poco più di un centinaio di pagine, e tutti gli eventi sono concentrati in un breve lasso di tempo, se si esclude il passato dei protagonisti, in particolare di quello di Colin, che dei due è quello che ha perso di più.

Rimasto solo, senza più una famiglia, ha lasciato tutto e si è trasferito il più vicino possibile al luogo dove lavora, e adesso le uniche persone su cui può contare sono i suoi amici, Phil, Cody e Greg con cui passa spesso le serate in cerca di un po’ di svago.
Il suo aspetto, capelli rasati, tatuaggi e l’immancabile spinello, lo rendono il perfetto bad boy, dall’animo tormentato.

Anche Demet, la protagonista, non ha una vita facile: figlia di una delle famiglie più in vista della città, dopo che la sorella, incinta, è stata cacciata di casa, è costretta a subire il pessimo carattere del padre, sempre guardingo nei suoi confronti.

Avrebbe potuto seguire la sorella, e godere di una vita più serena, ma la depressione della madre e il suo volerla proteggere, l’hanno fatta rimanere; l’unica cosa che la salva è il lavoro da assistente marketing alla distilleria del paese, un ruolo che ricopre con passione e capacità.

Come possono due anime tanto tormentate trovare un punto di congiunzione?
Colin quando vede Demet per la prima volta rimane colpito dal rossetto rosso che la ragazza indossa, e questo particolare diventa per lui quasi un’ossessione. Tanto che si ritrova a cercare quelle stesse labbra ogni volta che esce con gli amici.

C’è chimica tra loro, ma dovranno fare i conti con le paure, le insicurezze, con un padre, quello ci lei, ottuso, che pensa solo alle apparenze. Entrambi hanno timore di farsi male, di rimanere feriti e di non riuscire a superare nuovo dolore.
Riusciranno a far combaciare i loro cuori? E Colin riuscirà a mettere da parte il passato?

La scrittura è fluida, scorrevole e senza errori. Il Pov alterno e in prima persona dà alla storia un’impronta diretta, un susseguirsi di eventi ed emozioni, ma il ritmo è rallentato dai monologhi interiori dei personaggi, che occupano buona parte del testo a discapito dei dialoghi.

Il luogo dove si svolgono i fatti influisce in modo superficiale sulla narrazione, e se si esclude il particolare hotel gestito dal padre di Demet, il romanzo avrebbe potuto essere ambientato anche altrove.

La storia c’è ed è profonda, affronta temi importanti, mette sul piatto un personaggio negativo come il padre di lei, ma alcuni passaggi a mio avviso avrebbero reso al meglio con qualche pagina in più, più dettagli, ma non posso entrare nello specifico, perché farei spoiler.

Nel complesso il risultato è un testo godibile e una lettura piacevole.
Voto positivo 3,5/5 stelle.

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento