sabato 20 febbraio 2021

LE USCITE IN LIBRERIA E ONLINE PER HARPER-COLLINS DAL 19 FEBBRAIO AL 4 MARZO 2021

Disponibile in eBook dal 19 febbraio 2021
In edicola dal 25 febbraio e online.

SUSAN WIGGS
La libreria  delle storie ritrovate

Se dovessi ricominciare da capo,
cosa faresti e chi saresti?


Se dovessi ricominciare da capo, cosa faresti e chi saresti?
Sulla scia di una tragedia, Natalie Harper eredita l'affascinante libreria di sua madre nella storica Perdita Street a San Francisco e diventa tutrice dell'anziano nonno. Pur adorando l'uomo che l'ha cresciuta, la casa e la carriera di Natalie sono altrove e lei vorrebbe cedere l'attività. C'è un solo problema: il nonno possiede l'edificio e rifiuta di venderlo. Natalie non ha altra scelta che portare avanti la libreria, ma proprio tra i libri riesce ad alleviare il suo dolore, mentre la ristrutturazione del negozio le fa incontrare Peach Gallagher. La vita di Natalie diventa un viaggio inaspettato fatto di nuove relazioni e scoperte, tra manoscritti nascosti e rivelazioni sulla sua famiglia, sul suo futuro e sul suo cuore.
 
SUSAN WIGGS
L'intera esistenza di Susan Wiggs ruota intorno alla famiglia, gli amici e la scrittura. I suoi romanzi, spesso comparsi nelle classifiche di USA TODAY e del New York Times, sono stati tradotti in una dozzine di lingue. Vive su un'isola nel vasto paesaggio di terre e acque del Puget Sound, nel Nord Ovest degli Stati Uniti.

Dall’autrice di Un tè con biscotti a Tokyo

Il nuovo romanzo di JULIE CAPLIN- COPENAGHEN CAFÉ

Quando un fidanzato ti pugnala alle spalle, soffiandoti la sospirata promozione, il cuore spezzato è l'ultimo dei problemi. Kate Sinclair, giovane PR londinese, vuole il riscatto e così si imbarca in un nuovo progetto: per promuovere una linea di prodotti deve condurre sei giornalisti in giro per Copenhagen e non c'è nulla di più difficile che tenere a bada un gruppo di indisciplinati. Ma in Danimarca si respira l'hygge, lo stile di vita che ti coccola con dolcetti alla cannella, morbide cioccolate calde, candele profumate e soffici coperte. Appena Kate varca la soglia di un piccolo café, non può che iniziare a osservare il mondo con occhi diversi e forse, tra una coccola e l'altra, adocchia anche l'amore...

In edicola dal 25 febbraio – 6,90 euro
Link allo store: https://www.eharmony.it/Harmony/Libri/Romance/Harmony-Romance/Harmony-Romance-febbraio-2021/Copenaghen-Cafe

JULIE CAPLIN
È una scrittrice bestsel¬ler inglese. È stata finali¬sta nel 2019 al famoso pre¬mio Romantic Novelists’ Association. 
 

In libreria per HarperCollins dal 25 febbraio – 18.00 euro, 208 pagine

ENRICO VANZINA
UNA GIORNATA DI NEBBIA A MILANO

Un giallo straordinario, elegante,
irriverente, sorprendente.

È una giornata di nebbia a Milano, una di quelle che sembravano non esistere più, come se fosse uscita da un romanzo di un altro tempo, da una ballata di giorni lontani. Luca Restelli sta andando al giornale per cui lavora, per le pagine di cultura, quelle che non considera nessuno. Non ha ancora quarant’anni, ma anche i suoi gusti sono “passati”, come la nebbia di quella mattina: vive di riferimenti letterari e cinematografici, tra insicurezze e un po’ di superbo disprezzo per il mondo indolente e arrivista che lo circonda.
 
All’improvviso arriva una notizia, un omicidio in Corso Vercelli, un uomo è stato ucciso con un colpo di pistola, è stata arrestata una donna. La redazione tace, sonnolenta, Restelli si propone, la cronaca nera gli è sempre piaciuta. Ma arrivato sul luogo del delitto resta di sasso quando scopre il nome della vittima. Giovanni Restelli. Suo padre. Nascerà un’indagine, in cui Restelli deciderà di muoversi parallelamente alle forze dell’ordine per scoprire chi ha ucciso il genitore. Per farlo si farà aiutare da Giorgio Finnekens, geniale scrittore, che passa la vita tra libri, fidanzate e qualche bicchiere di troppo.
Dopo aver raccontato la città eterna nel suo La sera a Roma, Vanzina racconta l’altra capitale italiana con Una giornata di nebbia a Milano. Il risultato è un giallo straordinario, elegante, irriverente, geniale e inaspettato come la coppia di protagonisti che lo anima.
 
ENRICO VANZINA figlio del grande regista Steno, ha firmato, insieme al fratello Carlo, alcuni dei più grandi successi al botteghino italiano. Ha vinto il Nastro d’argento, la Grolla d’oro, il Premio De Sica e il Premio Flaiano. Ha collaborato con il “Corriere della Sera” e scrive ogni settimana su “Il Messaggero”. Tra i suoi libri La sera a Roma (Mondadori, 2018), Mio fratello Carlo (HarperCollins, 2019).
 
GENA SHOWALTER
Non te ne andare - The Original Heartbreakers (vol. 5)

Disponibile sullo store Harmony dal 1 marzo


Ryanne Wade si tiene molto alla larga dagli uomini ormai da tempo. Poi Jude Laurent entra nel suo bar e tutto all'improvviso cambia. Lui ha un passato pesante alle spalle, ha ferite fuori e dentro di sé, e tentare di ridare il sorriso al burbero ex militare diventa per lei una priorità assoluta. Resistergli? Per lei è praticamente impossibile.
Per Jude, Ryanne è un frutto proibito, eppure la bella barista lo tenta come nessun'altra prima, suscita in lui emozioni che considerava morte e proprio per questo è deciso a proteggerla a qualsiasi costo quando la sua vita viene minacciata da un rivale in affari. Mentre la loro attrazione si fa bollente, il gelido veterano dovrà riuscire a liberarsi dai ricordi se non vuole rischiare di perdere l'occasione di cambiare per sempre la sua vita.

Titoli legati alla serie The Original Heartbreakers:

0.5) L'unica per me
1) Sempre più vicini
2) Solo per questa volta
3) Ancora più stretto a te
4) Non lasciarmi
 
Dal 4 marzo in libreria per HarperCollins - 17.00 euro, 304 pagine, il romanzo d’esordio di MARIA SEGATO
COME FIORI NEL GELO NOTTURNO


L’ESORDIO DI MARIA SEGATO È UN ROMANZO INDIMENTICABILE  CHE MOSTRA COME L’AMORE PUÒ SUPERARE ANCHE I DOLORI PIÙ PROFONDI,
E COME LA BELLEZZA PUÒ ESSERE LA PIÙ GRANDE ARMA CONTRO LA SOLITUDINE.

«La prof ha detto che dobbiamo ricordare l’ultima similitudine, quella dei fiori.  Dante dice che ritrova il coraggio perché capisce di essere amato,  di essere cercato da chi lo ama, anche se si è smarrito.
Per dire questo usa l’immagine dei fiori.
Dice che i fiori si chinano e si chiudono per il gelo della notte;  si drizzano solo quando vengono illuminati dal sole.
La prof ha commentato così:
“È solo un amore che scalda e illumina  che permette di ricominciare dopo il gelo del buio”.
Ha detto che alle volte non si riescono a vivere i desideri del cuore.  E che essere amati lo rende possibile.»

Iris ha sedici anni, tante insufficienze a scuola e una continua ribellione incollata addosso. Ha perso sua madre che era ancora bambina, vive col padre e trascorre le giornate naufragando tra i sogni e le domande che ogni adolescente porta con sé. I suoi silenzi iniziano a frantumarsi grazie a Manfredi, un ragazzo bravo a scuola, amante della musica e trascurato in famiglia. Manfredi è l’amore che Iris non può vivere, l’amico che non si stanca di attenderla sulla collina del silenzio, un posto solo loro, un luogo nascosto dove si può cercare il cielo.
Le cose precipitano quando il padre di Iris si ammala; nonostante l’amore e i desideri brucianti della giovinezza, nulla sembra riuscire a vincere il vuoto che può travolgerci.
In un giorno d’autunno, Iris incontra Chiara, una giovane supplente di Italiano. Ai suoi occhi è la solita professoressa piena di parole e vuota di domande. Ma Chiara scorge in Iris un talento nascosto e il riflesso di un dolore conosciuto. Per questo infrange il suo silenzio facendo, di quel talento, la strada per salvare l’anno scolastico e la bellezza che Iris custodisce in sé, quella a cui non crede più. Perché, a volte, i silenzi delle anime, quando qualcuno li incontra, cadono senza far rumore, come le foglie d’autunno, insegnandoci che solo dove vivono ferite e attese può nascere la ricerca del proprio volto e di ciò che lo può salvare.
Grazie a Chiara, Iris e Manfredi si avvicinano ancora di più, si parlano e provano a scoprire insieme la bellezza del silenzio, di un verso di Dante, dell’infinito che è in un cielo stellato e dentro il nostro cuore.

MARIA SEGATO è nata nel 1987 a Padova. Laureata in Lettere a Milano, ha frequentato un dottorato di ricerca all’università di Padova. Attualmente insegna in un liceo linguistico e scientifico. Entrare in classe le sembra un modo adulto per continuare a imparare, e per continuare a riscoprire, attraverso il divenire dei suoi studenti, quella bellezza che sempre ci precede. Come fiori nel gelo notturno è il suo primo romanzo.

In libreria per HarperCollins una travolgente avventura italiana per Gabriel Allon

Dal 4 marzo – 19.00 euro, 408 pagine  
Traduzione di Seba Pezzani

Daniel Silva
L’ORDINE


Un mistero che si dipana nel corso dei secoli e una cospirazione che potrebbe destabilizzare il mondo:
Jason Bourne incontra Il codice Da Vinci.

“Un thriller pieno di speranza, ideale per questi tempi bui... L’ultimo romanzo di Silva,
con i consueti panorami internazionali e lo straordinario Gabriel Allon, si merita il primo posto nella classifica dei bestseller.” Booklist

Quando Papa Paolo VII muore inaspettatamente, Gabriel Allon, che si trova in vacanza a Venezia, viene convocato a Roma dal segretario personale del pontefice, l’arcivescovo Luigi Donati. Ai media è stato comunicato che il Santo Padre è morto d’infarto, ma Donati ha due ottime ragioni per sospettare che in realtà sia stato assassinato: la guardia svizzera in servizio davanti agli appartamenti papali quella sera è scomparsa, e così pure la lettera che il pontefice stava scrivendo. Una lettera indirizzata al suo vecchio amico Gabriel...
Mentre facevo una ricerca nell’Archivio segreto vaticano, mi sono imbattuto in un libro davvero straordinario...
Si tratta di un misterioso vangelo apocrifo che la Chiesa ha sempre tenuto gelosamente nascosto, un testo che mette in discussione l’accuratezza con cui il Nuovo Testamento tratta uno dei più grandi prodigi della Storia. Per questo motivo l’oscuro e potente Ordine di Sant’Elena è disposto a tutto pur di evitare che il libro arrivi nelle mani di Allon. Non solo: sta anche complottando per impadronirsi del papato. Ed è solo l’inizio.
Mentre i cardinali si radunano a Roma per il conclave, Gabriel Allon lotta contro il tempo per raccogliere le prove della cospirazione e ritrovare il volume che potrebbe mettere fine a duemila anni di odio sanguinario. La sua sarà una missione all’ultimo respiro che lo porterà da Firenze a un monastero di Assisi, e poi ai sotterranei dell’Archivio segreto in Vaticano e alla Cappella Sistina, dove assisterà a un evento a cui nessun laico è mai stato ammesso prima di lui: la sacra consegna delle chiavi di San Pietro al nuovo papa.

Incalzante e scritto con la consueta eleganza, L’Ordine è un romanzo straordinario che parla di amicizia e di fede in un mondo pericoloso in cui non ci sono più certezze. E ancora una volta dimostra che quando si tratta di spionaggio e intrighi internazionali Daniel Silva è il miglior autore di questa generazione.

DANIEL SILVA
Pluripremiato autore regolarmente ai primi posti nella New York Times Bestsellers List, ha raggiunto il successo grazie alla serie che ha come protagonista il celebre agente segreto e restauratore Gabriel Allon. I suoi romanzi, tra cui La spia inglese, La vedova nera, La casa delle spie, L’altra donna e La ragazza nuova, pubblicati da HarperCollins, sono entrati nelle classifiche dei libri più venduti nel mondo e sono stati tradotti in oltre trenta lingue. Vive in Florida con la moglie, la giornalista televisiva Jamie Gangel, e i due figli Lily e Nicholas.

Nessun commento:

Posta un commento